PDA

View Full Version : 3 hd bruciati :(

drakonte
07-04-2003, 21:13
Mi sono successe molte cose strane con i dischi fissi e nel giro di 2 mesi ne ho persi tre: ho preso il pc nuovo 2 mesi fa, con un bel hard disk Maxtor da 60gb che magicamente non funzionava.
Ho montato quello vecchio della IBM come master e rispedito quello della Maxtor indietro, chiedendo di cambiarmelo.
Quello della IBM è andato a meraviglia fino a che non mi è arrivato quello della Maxtor nuovo, che ho montato sopra a quello IBM come master (il jumperino era su CS) e ho messo su Slave quello della IBM (il jumperino su CS). Risultato? L'hd della IBM non è più andato (ho provato a spostare il jumperino da tutte le parti, a montarlo come master da solo, a montarlo su un altro pc etc etc ma non sono riuscito a sistemare nulla).
Bene, oggi ho comperato un Maxtor da 80gb che ho montato come master e ho portato su slave quello da 60gb... indovinate il risultato?
Sì, esatto, quello da 60gb non va più... mi potete aiutare?
La scheda madre è una Msi KT4 fisr
Grazie

MM
07-04-2003, 21:42
Mi sà che tu abbia fatto un po' di confusione con i jumper
CS non è slave, ma cable select, quindi può darsi che tu abbia conflitti di indirizzi, nel qual caso una delle periferiche non funziona
O metti tutto con indirizzo fisso (master o slave) o metti tutto in CS

P.S.: BENVENUTO su questo forum :)

drakonte
08-04-2003, 05:58
Grazie del benvenuto.
Mi sa che ho sbagliato a parlare: intendevo dire che tutti e due i dischi fissi sono impostati su cable select, però il primo è messo all'estremità del cavo (quindi primary master) mentre il secondo al centro (quindi su primary slave). Ho provato anche a ripristinare tutto com'era prima che non funzionasse e non va più purtroppo.