PDA

View Full Version : il solito lilo mi sta facendo uscire pazzo

br1
07-04-2003, 21:11
Dunque ho installato la mandrake 9.0 per la seconda volta sullo stesso hdd, formattando le partizioni.
Avendo anche winxp su un altro hdd decido di usare il bootloader di xp per accedere a tutti e due i sistemi, quindi configuro così:
installo lilo sul primo settore della partizione di root di linux poi con il comando dd creo un file da mandare al bootloader di xp.
quando cerco di far partire linux lilo si blocca su "L" e mi stampa a schermo una serie infinita di "02".
Allora entro in linux da floppy e installo lilo sull mbr, idem.
sono disperato, non so cosa fare, non voglio dover usare sempre il floppy, aiuto!

grazie

ilsensine
08-04-2003, 07:28
La mdk 9.0 ti da la possibilità di installare anche grub come bootloader, al posto di lilo. Fai partire l'installazione in modalità esperto.
grub è un pò più "robusto" di lilo.

Timewolf
08-04-2003, 08:02
Originally posted by "ilsensine"

La mdk 9.0 ti da la possibilità di installare anche grub come bootloader, al posto di lilo. Fai partire l'installazione in modalità esperto.
grub è un pò più "robusto" di lilo.

Ho come la sensazione che tu sia "leggermente" contro il LILO :rolleyes:

ilsensine
08-04-2003, 09:23
Semplicemente non mi piace aggiornare l'mbr ogni volta che cambio kernel...e poi grub ha risolto da tempo immemore il problema del cilindro 1024, mentre mi risulta che alcune versioni di lilo in circolazione ne siano ancora affette.

bullone
08-04-2003, 12:21
anche io ho avuto problemi con LILO...quando ho aggiornato mdk dal 9.0 al 9.1, invece di fare il semplice aggiornamento avevo fatto l'installazione completa, per risolvere altri problemini, ma il lilo si impallava facendo degl L9L9L9L9L9L9... e così via....Ho dovuto reinstallare il 9.0 e poi su di esso aggiornare al 9.1 e così è andata bene...