View Full Version : A7N8X Liscia e Deluxe Bios Uber (Manca poco)
In pratica il Bios 1003 Uber è pronto e stabile......non è ancora fuori perchè dice di avere problemi con il sito che lo hosta.
Effettivamente il sito è down....se riesce lo uppa stasera o domani,speriamo.
Per aver notizie tenete d'occhio il forum e in particolare questo post:
http://www.nforcershq.com/forum/viewforum.php?f=13
:pig: Speriamo si sbirghino a sistemare il sito
Originally posted by "R@nda"
In pratica il Bios 1003 Uber è pronto e stabile......non è ancora fuori perchè dice di avere problemi con il sito che lo hosta.
Effettivamente il sito è down....se riesce lo uppa stasera o domani,speriamo.
Per aver notizie tenete d'occhio il forum e in particolare questo post:
http://www.nforcershq.com/forum/viewforum.php?f=13
:pig: Speriamo si sbirghino a sistemare il sito
confido anche io nel 1003 Uber, anche perchè leggendo in giro il 1003 Asus sembrerebbe fare abbastanza schifo...
Io lo sto aspettando per poter overclockare in pace il mio PC (almeno spero)....ma ovviamente se si rivela una schifezza torno indietro al 1002A1 che ho adesso che va benone.
Vedremo
Tu hai il 1003?
Se si che ne pensi?
bimbumbay
07-04-2003, 22:29
Anche se con il 1003 sono riuscito a portare la mia a 205Mhz ovviamente ho solo navigato su internet e installato programmi, quindi non so se reggeva, subito dopo l'ho riportata a 180 nell'attesa delle nuove Corsair PC3200 XMS e di raffreddare bene la mobo.........
Ma se uber migliora ancora ben venga :D
Io lo sto aspettando per poter overclockare in pace il mio PC (almeno spero)....ma ovviamente se si rivela una schifezza torno indietro al 1002A1 che ho adesso che va benone.
Vedremo
Tu hai il 1003?
Se si che ne pensi?
guarda non ho ancora fatto in tempo a provarlo, però ho letto delle cose in giro: ad esempio che a 200 di FSB si riabilita la voce FSB spectrum e non ricordo cosa... che in pratica potrebbe in alcuni casi abbassare forzatamente l'FSB a valori più stabili... una specie di palliativo per permettere di montare future cpu a 400 secondo me... per il resto ho sentito di qualche calo di prestazioni qui e là, e di miglioramenti invece per chi ha periferiche strane, tipo mouse/tastiere usb.
Anche le temperature sembrano nuovamente dirigersi verso il basso, c'è chi parla addirittura di -10°C sulla MB, anche se non si sa se siano solo nominali o anche reali.
Fabius_c
07-04-2003, 22:56
Almeno adesso vedo le temp da bios in modo corretto, e non il proc a 20 °c e la mobo a 36°........
però sul sito della asus faceva riferimento solo a una maggiore compatibilità con un certo tipo di moduli ram..
Peach1200
08-04-2003, 00:13
...ke dire??
Come al solito dobbiamo ringraziare Demoulous, ha fatto sempre un ottimo lavoro!! :) :)
bimbumbay
08-04-2003, 00:22
Originally posted by "Viking"
guarda non ho ancora fatto in tempo a provarlo, però ho letto delle cose in giro: ad esempio che a 200 di FSB si riabilita la voce FSB spectrum e non ricordo cosa... che in pratica potrebbe in alcuni casi abbassare forzatamente l'FSB a valori più stabili... una specie di palliativo per permettere di montare future cpu a 400 secondo me... per il resto ho sentito di qualche calo di prestazioni qui e là, e di miglioramenti invece per chi ha periferiche strane, tipo mouse/tastiere usb.
Anche le temperature sembrano nuovamente dirigersi verso il basso, c'è chi parla addirittura di -10°C sulla MB, anche se non si sa se siano solo nominali o anche reali.
Si vero l'ho notato a 200Mhz si attiva la voce FSB spectrum su 0,50% ma l'ho disabilitato
buldozeer
08-04-2003, 00:27
perchè non impariamo noi a modificarlo?? qualcuno sà darmi qualche link con materiale?
scusate
dove lo trovo il Bios 1003 di Uber?????.....
grazie
bimbumbay
08-04-2003, 00:56
Originally posted by "MIKI"
scusate
dove lo trovo il Bios 1003 di Uber?????.....
grazie
Non è ancora uscito ma sarà presto disponibile a quanto pare ;)
In una discussione riguardante il bios uber 1002a1 sul forum di www.nforcershq.com si dice che i voltaggi della ram abbiano una corrispondenza sbagliata:
RAM
2.6V = 2.6V
2.9V = 2.7V
2.7V = 2.8V
2.8V = 2.9V
Si parla anche dei voltaggi del chipset, ma non ho capito se su questi c'è qualche tipo di errore. Qualcuno mi può dare delle spiegazioni?
Grazie
filippoxxx
08-04-2003, 16:41
ma perchè a me non mi fa l'update del bios di uber mi dice file source not found?
Smileface
08-04-2003, 16:44
Scusate, ma cosa significa la voce "FSB Spectrum" nel bios?
controlla se hai scritto bene il nome del bios compreso di estensione
Originally posted by "GPoint"
In una discussione riguardante il bios uber 1002a1 sul forum di www.nforcershq.com si dice che i voltaggi della ram abbiano una corrispondenza sbagliata:
RAM
2.6V = 2.6V
2.9V = 2.7V
2.7V = 2.8V
2.8V = 2.9V
Si parla anche dei voltaggi del chipset, ma non ho capito se su questi c'è qualche tipo di errore. Qualcuno mi può dare delle spiegazioni?
Grazie
Umm è un utente solo lamentarsi di questa cosa....e mi pare strano,di tutte le persone che usano l'Uber è la prima volta che sento una cosa del genere...non saprei.
Mentre invece il Vdd non ha errori...semplicemente su alcune sk madri (anche a parità di revisione ) funziona su altre no....anche questo dovrebbe essere risolto con la 1003.
Fabius_c
08-04-2003, 19:54
Umm è un utente solo lamentarsi di questa cosa....e mi pare strano,di tutte le persone che usano l'Uber è la prima volta che sento una cosa del genere...non saprei.
Mentre invece il Vdd non ha errori...semplicemente su alcune sk madri (anche a parità di revisione ) funziona su altre no....anche questo dovrebbe essere risolto con la 1003.
No no , anche io ho notato questa anomalia, solo che non avendo variato alcun voltaggio non le ho dato peso più di tanto.
Legolas08
08-04-2003, 19:55
aspettiamo con anzia questa versione.
Anche se io riesco ad arrivare a 200 con il bios 1003 della asus. secondo voi riuscirei ad avere migliorie com l'uber bios?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.