PDA

View Full Version : Help per HDSL FW

Gennaro Sb
07-04-2003, 20:31
Salve a tutti :).. vi espongo subito il problemino..

Settimana prossima mi arriverà fastweb e volevo affiancare un router al router hdsl che mi permetta di nattare le porte senza troppi problemi e che mi garantisca un certo livello di sicurezza oltre al fatto di poter connettere tanti pc tutti sulla stella linea internet. "avrò l' ip pubblico"

Avevo pensato ad un Linksys BEFSR41 :

http://www.linksys.com/products/product.asp?grid=34&scid=29&prid=20

se non fosse per il fatto che non riesco a trovare un posto dove poterlo comprare :(

Avreste gentilmente da proporti qualche alternativa facilmente trovabile nei negozi italiani che sia altrettando valida e magari anche con un firewall incorporato? il prezzo non mi importa..

Grazie mille,

Ciao :)

gohan
08-04-2003, 08:11
controlla anche i prodotti netgear o dlink, o anche 3com.
Il mio consiglio è di trovarne uno con molte porte configurabili e con il supporto UPnP.
Come hai fatto ad avere IP pubblico con FW?

Gennaro Sb
08-04-2003, 10:45
Originally posted by "gohan"

controlla anche i prodotti netgear o dlink, o anche 3com.
Il mio consiglio è di trovarne uno con molte porte configurabili e con il supporto UPnP.
Come hai fatto ad avere IP pubblico con FW?

Con un abbonamento aziendale puoi chiedere l ip pubblico, costa circa 50€ al mese in più.

Comunque il numero di porte configurabili non è un problema.. massimo posso nattare 10 porte :)

Gennaro Sb
08-04-2003, 16:05
Sapete com'è il router firewall netgear fr114p?
Riesco a trovarlo in un negozio qui vicino a casa mia a circa 140€ iva inc.

Dalle specifiche sembrerebbe migliore del linksys che avevo scelto in precedenza anche se costa quasi il doppio.

Grazie ancora,

Bye.

gohan
08-04-2003, 16:30
il netgear non fa da server VPN! :cool:

Gennaro Sb
08-04-2003, 17:03
Originally posted by "gohan"

il netgear non fa da server VPN! :cool:

Ho notato, il mobello fvS318 è sicuramente migliore.
più che altro il negoziante da cui sono stato poco fa non me lo ordina :mad:
quindi sono al punto di partenza.

Gennaro Sb
08-04-2003, 17:16
Rettifico.. ho trovato dove comprarlo :) 265€ sono un po' tantini ma comunque rimane un prezzo abbordabile.