View Full Version : [OT] RIVENTORI IGNORANTI...
...E CHE PER NASCONDERE LA PROPRIA IGNORANZA, DENIGRANO CIO' CHE NON CONOSCONO...
Vi spiego meglio:
Oggi, sono andato da un rivenditore di una nota catena di informatica e ho chiesto se aveva disponibile oppure in quanto tempo gli arrivasse la scheda ABIT NF7-S rev. 2.0... sapete che mi ha risposto (prima mi ha detto se la scheda in questione la facesse proprio la Abit, e già è tutto dire...)?
<Noi non trattiamo questo tipo di schede... e poi l'A... come si chiama? Abit... ha pure un nome ridicolo... Ora non so consigliarle perché non l'ho sentito come pezzo però io mi ricordo che la abit la sentivo da bambino sul mercato, poi ora è molto che non si sente più... secondo me... bho! Faccia lei... Noi trattiamo le Azza che sono buonissime e probabilmente le migiolri sul mercato... Comunque le faremo sapere...>
A quel punto io avrei voluto tanto dirgli quanto era ignorante e che stava, in qualche modo, truffando l'eventuale cliente... Mi sono limitato a trattenermi dal ridere e sono uscito... Non ci metterò più piede in quel negozio se non per comprare qualche gioco...
Ora, prima che i possessori di una Azza, mi diano contro, voglio precisare che non è una critica a questa marca di schede madri... solo che credo sia palese, che un rivenditore di computer possa paragonarlo ad una abit e per giunta il modello da me richiesto...
Scusate lo sfogo...
Mio cognato dovrà ordinare per internet la scheda, come ho fatto io...
Un saluto a tutti...
Scusate ancora per l'OT e lo sfogo...
masand
Ognuno cerca di vendere quello che ha, ovvio che un rivenditore si fa gli affari propri..... nn è detto che facesse "finta" di nn sapere per poterti appioppare una AZZA :p
Originally posted by "devis"
Essedì?
Scusate, ma per correttezza non dico il nome... anche perché non è proprio la catena ad essere incrminata, ma un suo dipendente...
un saluto a tutti...
masand
Ma hanno il listino le Abit?
Le Azza le migliori?!?!?!?!? questa è proprio una grande, gigantesta, strepitosa, ....
Originally posted by "AlkemiX"
Ognuno cerca di vendere quello che ha, ovvio che un rivenditore si fa gli affari propri..... nn è detto che facesse "finta" di nn sapere per poterti appioppare una AZZA :p
Può essere, ma così non credo proprio che vada molto avanti quel negozio... quanto può durare uno che fa così?
E comunque, anche eticamente non è corretto...
Io per lavoro controllo le medicine... se applicassi lo stesso ragionamento, cioè tirare l'acqua al proprio mulino, io non farei migliaia di test per campioni di medicinali, ne farei moooooolti di meno e a casa, molte volte, rtornerei prima, non sarei stanco e stressato ecc. ecc.,
Tu mi dirai che le medicine sono uan cosa diversa... bhe, la professionalità sul lavoro non ha "caste"...
Quando si lavora, bisogna essere seri...
Almeno io la penso così...
Un saluto a tutti...
P.S. Scusate per l'errore sul Topic :p
masand
Originally posted by "Mirus"
Le Azza le migliori?!?!?!?!? questa è proprio una grande, gigantesta, strepitosa, ....
Mirus... innanzitutto un saluto... bella taranto, ci sono stato a trovare un amico...
Comunque mirus, la mia non è una discussione sulla qualità o meno della Azza e della Abit... è sulla disonestà/ignoranza di alcuni rivenditori...
Un saluto...
masand
Ma hanno il listino le Abit?
Ciao devis...
scusa, non ho capito la domanda...
un saluto...
masand
Originally posted by "masand"
Ciao devis...
scusa, non ho capito la domanda...
un saluto...
masand
un saluto anche a te, mi chiedevo se questa catena avesse a listino le Abit
un saluto anche a te, mi chiedevo se questa catena avesse a listino le Abit
Ho fatto appena ora una ricerca...
Si, lo hanno, almeno i negozi che sono a Roma città sì...
Ma non credo, riepto, che sia un problema della catena informatica in sé... secondo me, è proprio del rivenditore...
Un saluto a tutti...
masand
Infatti, se è la catena che ho detto pocanzi, questa è importatrice ufficiale per l'Italia delle Abit. Certo che è un comportamento parecchio strano :confused: . Molto probabilmente avevano delle Azza da sbolognare...
Infatti, se è la catena che ho detto pocanzi, questa è importatrice ufficiale per l'Italia delle Abit. Certo che è un comportamento parecchio strano :confused: . Molto probabilmente avevano delle Azza da sbolognare...
Non è EsseDi comunque...
Ragazzi, ma ho visto che molti hanno letto il 3d,ma pochi scrivono, possibile che ha nessuno sia capitato di trovare rivenditori poco onesti?
un saluto a tutti...
masand
Non stupirti, rivenditori ignoranti in materia e/o poco onesti sono la maggior parte qui in Italia..
Ragà.. ammazza come scrivo male stasera...
non solo errori di battitura, ma pure errori grammaticali... :cry: :cry:
Ciao a tutti...
Certo devis, lo so, però perché nessuno scrive le proprie esperienze... anche se più o meno saranno le stesse...
Che schifo...
Ciao a tutti...
Ciao devis...
Ora faccio il marito bravo e vado da mia moglie che ha finito con "le faccende"...(stasera toccavano a lei ihihihih)
masand
XP1700+@2400+
07-04-2003, 21:25
Io sono stato truffato nel lontano 1992 con un AMD DX2/50 ehehheh me lo ricordo ancora...4000000 buttati nel cesso, ma ero ancora piccino .... poi mi sono rifatto!
Saluti
io sono andato per fare un prventivo per il pc da 1 grosso rivenditore della mia zona e e alla richiesta di una scheda epox 8rda con nf2 mi e' stato risposto che nn trattavano prodotti scandenti o entry level, e che era meglio andare su a7v333 !!
nn parliamo poi , quando ho cercato di chiedere un 1800+ thoro e nn palomino!!!
purtropp di negozianti seri se ne trovano davvero pochetti ... ed e' cmq allarmante andare a parlare con un negozioante che in quanto ad hardware ne sa molto molto meno di te ( nonostante io nn sia certo espertissimo :D :D )
Ragazzi grazie a dio cìè internet x l informatica......
Il mio pc aggiornato da 15gg è frutto di:
Fluct@@@ab
b@w
sysp@ck
fucc@mputer
Il meglio del meglio........anche se c'è la spesa di spedizione
Raga penso che nessuno di voi ne abbia passate quanto me in questi ultimi mesi!!!
Nel mio cassetto ho tanti preventivi su cui mi faccio grasse risate!!
In un noto negozio di roma il commesso(rivenditore di schede madri soltek , me ne sono accorto perchè aveva il negozio tappezzato di poster) mi ha detto che la A7n8x non la prendevano perchè le ASUS facevano SCHIFO!!(testuali parole)
IN un centro commerciale sempre a roma mi stavano rifilando un mx per una titanium al prezzo di 190euro!!! :eek: (a quel punto ho detto al commesso che era un truffatore! !!!)
Cmq è la situzione del commercio informatico in italia che fa pena!! l'80% ti vuole rifilare dei componenti o perchè ha i magazzini pieni o perchè non ne conosce altri!!
Purtroppo di commercianti seri ce ne sono pochi!!
<<Neliam>>
XP1700+@2400+
08-04-2003, 10:40
Originally posted by "neliam"
Raga penso che nessuno di voi ne abbia passate quanto me in questi ultimi mesi!!!
Nel mio cassetto ho tanti preventivi su cui mi faccio grasse risate!!
In un noto negozio di roma il commesso(rivenditore di schede madri soltek , me ne sono accorto perchè aveva il negozio tappezzato di poster) mi ha detto che la A7n8x non la prendevano perchè le ASUS facevano SCHIFO!!(testuali parole)
IN un centro commerciale sempre a roma mi stavano rifilando un mx per una titanium al prezzo di 190euro!!! :eek: (a quel punto ho detto al commesso che era un truffatore! !!!)
Cmq è la situzione del commercio informatico in italia che fa pena!! l'80% ti vuole rifilare dei componenti o perchè ha i magazzini pieni o perchè non ne conosce altri!!
Purtroppo di commercianti seri ce ne sono pochi!!
<<Neliam>>
Guarda che la soltek con Nforce2 era la miglior mobo per Nforce2 in commercio senza modifiche....
...si sono visti diversi tests in giro nei quali saliva a 228MHz di FSB contro i 210 circa di abit ed epox (con l'allora crush18)
Cavolo potevi prenderla eheheheh
Saluti
Originally posted by "neliam"
mi ha detto che la A7n8x non la prendevano perchè le ASUS facevano SCHIFO!!(testuali parole)
La asus si è rovinata la reputazioni con le schede madri per AMD con i vari chipset via...
[quote="neliam"]IN un centro commerciale sempre a roma mi stavano rifilando un mx per una titanium al prezzo di 190euro!!! :eek:[quote]
Quello è normale...
XP1700+@2400+
08-04-2003, 11:32
Ragazzi che dirvi se non di stare attenti alle truffe :rolleyes:
Di gente che vuol fregare c'è pieno il mondo!!
Saluti
sathurnn
08-04-2003, 12:16
a me in un rivenditore a roma, che peraltro ha dei prezzi bassissimi, mi hanno rifilato una ecs p4s5a (fsb 400) al posto della p4s5a DX che supporta il fsb a 533, che avevo richiesto (non sono pratico di overclock quindi per me andava bene dato il prezzo).
Mi sono ritrovato con un pc sottostimato pur avendo un p4 a 2,53, che crashava un minuto sì e l'altro pure. Poi mi sono accorto della sola che mi avevano dato e non vi dico per farmela cambiare...alla fine ho preso la p4pe
purtroppo l'occasione fa l'uomo ladro[/siz] :muro:
Qui a brindisi dove abito io esistono dei truffatori professionisti!! :eek:
Girai alcuni negozi per riuscire a trovare un xp1800 thorob urgentemente ,
per 3 giorni di fila mi sono fatto delle grossissime risate per i prezzi e le stupidaggini che dicevano i negozianti!Entro in un negozio chiedo al proprietario se avevano il procio in questione e mi viene detto che i 1800xp non ne facevano piu' e avevano solo un xp2000 a 135 €+iva :eek: :eek: Me ne sono andato ridendogli in faccia e dicendogli di chiudere perche se continuava a ad avere quei prezzi sarebbe fallito presto!!Un altro diceva che gli unici core che gli xp avevano erano palomino e via dicendo!!Uno scandalo :cry: (Comunque il bello e che quando fai una richiesta particolare alcuni negozianti ti guardano come se fossi un alieno e se hanno torto vogliono avere sempre ragione perche' pensano che visto che hanno un negozio capiscono molto in fatto di hardware)Fortunatamente ci sono persone competenti che sanno il fatto loro!
Scusate la lunghezza della risposta!
Io ormai sono molto amico del mio rivenditore, per questo mi fa prezzi onesti. Una grande batosta l'ho presa quando ho comprato i miei primi 2 pc da un'altro rivenditore... A 6 anni...
"Vorrei un pc per giocare... Faccio solo quello..."
Mi hanno rifilato un IBM con pentium 133 (Era una bella macchina, ma non certo per giocare).
La seconda volta volevo cambiare pc, volevo un p3 (era appena uscito). Mi ha rifilato un celeron 500 dicendomi che era meglio del p3 in quanto a prestazioni (io non l'avevo mai sentito, pensavo fosse qualcosa di più).
Ci sono tornato qualche settimana fa perchè il mio rivenditore di fiducia (un saluto ad Andrea) non riusciva a trovarmi la scheda madre in sign, gli ho chiesto 2 AthlonMP 2400+ e mi ha detto che processori AMD per multiprocessore NON ESISTONO, e mi voleva vendere il suo server con doppio processore a 500Mhz perchè andava che era una bomba. Mi sono messo a ridere.
Purtroppo c'è molta gente così in giro...
XP1700+@2400+
08-04-2003, 15:16
Originally posted by "Boss87"
...Ci sono tornato qualche settimana fa perchè il mio rivenditore di fiducia (un saluto ad Andrea) non riusciva a trovarmi la scheda madre in sign, gli ho chiesto 2 AthlonMP 2400+ e mi ha detto che processori AMD per multiprocessore NON ESISTONO, e mi voleva vendere il suo server con doppio processore a 500Mhz perchè andava che era una bomba. Mi sono messo a ridere.
Purtroppo c'è molta gente così in giro...
Se vuoi risparmiare un pacco di soldi prendi da fluctus gli XP modificati MP2600+ ... vanno uguali e costano mooooooooooooolto meno!
Saluti
Beh ragazzi non esageriamo... non è che tutti i rivenditori siano dei truffatori e spesso non sono neanche ignoranti....... mio cognato, ad esempio, è un sistemista nt (certificato Microsoft) e Linux coi controc@zzi, ma quando gli è saltato di cambiare macchina e passare ad AMD ho dovuto fargli io da "Cicerone" in quanto non sapeva dell'esistenza di Nforce2 o processori Thoro............
Certe cose da "smanettoni" le sappiamo noi che giriamo su forum e siti di hardware, ma per un utente comune alle volte basta il prezzo....... e questo i rivenditori lo sanno. Lavoravo in un negozio che non trattava Asus xchè i prezzi delle mobo influivano troppo su quello totale del computer........ nessuno si è mai lamentato delle macchine vendute con mobo shuttle, fic o epox, e vi sto parlando di 4/5 anni fa, quando negli assemblati la marca doc era solo ASUS.....................
Originally posted by "KamiG"
Beh ragazzi non esageriamo... non è che tutti i rivenditori siano dei truffatori .....
Ciao...
E ci mancherebbe... e per fortuna non è così...
Però, scusate, ma che costa ammettere la propria "ignoranza" su una cosa? Che costa dire che al momento non si è a conoscenza di quella cosa e che si documenterà al più presto?
A me sembra più onesto e, a dirla tutta, un rivenditore che mi direbbe così, acquisterebbe la mia fiducia subito...
Il problema sorge quando, per sopperire all'ignoranza, si denigra il prodotto in questione, sottovalutanto, per altro, chi ha proposto la cosa... magari prendendolo in giro dicendo che il pezzo non esite, non se ne fa più ecc. ecc.
Se il rivendtore non tratta una determinata marca, ma che problema c'è ad ammetterlo?
Un saluto a tutti...
masand
Originally posted by "XP1700+@2400+"
Se vuoi risparmiare un pacco di soldi prendi da fluctus gli XP modificati MP2600+ ... vanno uguali e costano mooooooooooooolto meno!
Saluti
Uellà...
Ciao DOC :cool:
masand
da questo punto di vista sono d'accordo con te.... :rolleyes:
Però è un modo come un altro per farsi quattro risate ;)
XP1700+@2400+
08-04-2003, 15:46
Originally posted by "masand"
Uellà...
Ciao DOC :cool:
masand
:cool: :cool: :cool: :cool:
disumano
08-04-2003, 16:25
alla fine ho preso la p4pe
:muro:
nel senso che la p4pe l'hai rubata? :D :D :D
disumano
08-04-2003, 16:31
sto girango per prendere un thoro B 1700+ o 1800+ per un amico e su 6-7 negozi mi hanno detto:
risposta a) ne abbiamo solo dal 2000+ (naturalmente si parlava di athlon xp, perché il thoro nessuno sapeva cosa fosse, anche se si parlava di thoroughbred o di 0,13...) :muro: ;
risposta b) trattiamo solo intel :rolleyes: ;
risposta c) al di sotto del 2000+ non li fabbricano più :eek: ;
tutti, poi, volevano l'ordinazione perché a terra disponibili non ce n'erano (altra cosa che mi fa incazzare) e tutti con aria spaesata di fronte alla richiesta di comprare solo una cpu e per di più proprio quella cpu!
XP1700+@2400+
08-04-2003, 16:37
Originally posted by "disumano"
sto girango per prendere un thoro B 1700+ o 1800+ per un amico e su 6-7 negozi mi hanno detto:
risposta a) ne abbiamo solo dal 2000+ (naturalmente si parlava di athlon xp, perché il thoro nessuno sapeva cosa fosse, anche se si parlava di thoroughbred o di 0,13...) :muro: ;
risposta b) trattiamo solo intel :rolleyes: ;
risposta c) al di sotto del 2000+ non li fabbricano più :eek: ;
tutti, poi, volevano l'ordinazione perché a terra disponibili non ce n'erano (altra cosa che mi fa incazzare) e tutti con aria spaesata di fronte alla richiesta di comprare solo una cpu e per di più proprio quella cpu!
Ma scusa tu che te ne intendi non puoi comprarli in internet le CPU???
Se ti serve un buon negozio te lo posso consigliare io, ma spendi più soldi in benzina che per le s.s.!
Saluti
disumano
08-04-2003, 16:44
il mio amico ha deciso di prendere un pc sabato (naturalmente con la mia 8rda+ dentro :D ) e ieri sera lo voleva già funzionante!!!
di benzina non ho speso un piripicchio perchéfortunatamente tutti i negozi visitati me li sono fatti in 3/4 d'ora ed erano tutti del mio quartiere.
LucipheruS
08-04-2003, 17:31
Mi ci metto pure io... :D Firenze, solita nota catenozza di informatica... Vado per comprare un cavo IDE di quelli per l'ATA66/100/133 a 80 poli... Ok, il rivenditore apre la scatola di una Abit, e mi rifila in mano il normale cavo IDE a 40 poli mi pare... Io gli ho detto che non era quello, ma lui insisteva, insisteva... Alla fine mi sono inc@zzato e gli ho tirato su la mobo dalla scatola... Sotto, c'era il cavo che dicevo io! Ma vi pare logico?!? Altro rivenditore "Buongiorno, volevo sapere se avete le cpu Athlon Xp a 0,13 micron..."! Quello mi fa, no guardi, veramente le fanno solo a 0,18... "Ah, grazie, arrivederci!", e sono uscito senza troppi rompimenti... Di nuovo, altro rivenditore, un ali nuovo da 400W preso da una settimana, salta nel mio pc mentre gioco a rtcw (e mi giravano pure xkè ero all'ultimo livello e non avevo salvato :muro: )... Ok, torno dal rivenditore, "mi è saltato l'alimentatore, è in garanzia, si cambia vero?!?"... Ma cosa diceeeeeeeee, è colpa sua, lei non sa montare nulla, chissà cosa ha fatto, noi li usiamo da sempre e mai un problema... Lì, mi sono inc@zzato sul serio e ci ho litigato davvero! QUESTO non sapeva manco che nell'ali ci fosse un fusibile! Gli ho detto, "magari è saltato il fusibile no?", "Ah, perchè c'è un fusibile?! Allora lo ha aperto lei"... Così lo abbiamo aperto insieme e il fusibile era buono... Morale, l'ali era difettoso, e il rivenditore non sapeva manco se il suo pc va a corrente o a patatine fritte con maionese! Roba da matti, alla fine mi sono fatto rendere i soldi e l'ho ricomprato uguale in un altro negozio... Dopo 5 mesi, è un orologio... Bah!
Originally posted by "LucipheruS"
...il rivenditore non sapeva manco se il suo pc va a corrente o a patatine fritte con maionese!
LOL magari avrebbe fatto meglio ad aprire un McDonalds...... ;)
LucipheruS
08-04-2003, 18:08
Ah ah ah, lol davvero... Io dico che faceva più affari di adesso! Ma sai, l'odore d'olio non piace a tutti... Meglio l'elettronica!
LuPellox85
08-04-2003, 18:27
cmq è vero che molti negozianti hanno l'arroganza di pensare
"io, rivenditore, so tutto, tu cliente non capisci un niente di niente, e qualsiasi cosa mi dici è solo una fake che hai letto su qualche dubbio sito in internet"
LucipheruS
08-04-2003, 18:34
Già, davvero, quello dell'xp a 0,18 e basta mi disse che LUI leggeva tutti i forum di amd... Va beh... Forse i forum rimasti nei file temporanei di qualche mese prima?!? Magari si è scordato di collegarsi! Succede! :eek: Cmq dai, ci sono anche i rivenditori cortesi e disponibili! Come si dice a Firenze " Poki ma boni"... :D
LuPellox85
08-04-2003, 18:41
Già, davvero, quello dell'xp a 0,18 e basta mi disse che LUI leggeva tutti i forum di amd... Va beh... Forse i forum rimasti nei file temporanei di qualche mese prima?!? Magari si è scordato di collegarsi! Succede! :eek: Cmq dai, ci sono anche i rivenditori cortesi e disponibili! Come si dice a Firenze " Poki ma boni"... :D
quì a Foligno non ce n'è nessuno con un reale interesse per quello che vende...
Il problema è che spesso uno mette su un negozio senza avere alcuna preparazione tecnica o qualificazione, ma quello della cultura è un problema dell'Italia intera: manca la selezione, così i rivenditori disonesti continuano ad esistere!!!
Per fortuna negozianti bravi ce ne sono ancora, magari anche solo onesti: se una cosa non la sanno lo dicono, sarebbe un passo avanti.
LucipheruS
08-04-2003, 18:51
Un grosso passo avanti... Credono sempre di sapere tutto alcuni! Ma come si fa, a sapere tutto, dico tutto sull'informatica?!? Ci sono decine di campi diversi... Tra hw e sw poi non ne parliamo! Ma io, non so montare un ali e lo faccio saltare, che poi di solito salta il fusibile, altrimenti mi se avessi montato male l'ali e non ci fosse stato il fusibile mi fottevo tutto il pc... E invece funge... I casi della vita eh... :rolleyes:
LuPellox85
08-04-2003, 18:55
Un grosso passo avanti... Credono sempre di sapere tutto alcuni! Ma come si fa, a sapere tutto, dico tutto sull'informatica?!? Ci sono decine di campi diversi... Tra hw e sw poi non ne parliamo! Ma io, non so montare un ali e lo faccio saltare, che poi di solito salta il fusibile, altrimenti mi se avessi montato male l'ali e non ci fosse stato il fusibile mi fottevo tutto il pc... E invece funge... I casi della vita eh... :rolleyes:
e poi come si fà a montare male un Ali?? cioè, il connettore ATX è quello, a meno che non lo forzi al contrario.. ma dovresti applicare mooolta forza credo...
Originally posted by "LuPellox85"
e poi come si fà a montare male un Ali?? cioè, il connettore ATX è quello, a meno che non lo forzi al contrario.. ma dovresti applicare mooolta forza credo...
Già... :-)
comunque, il discorso è questo... serietà!!!
Non si può saper tutto di informatica a livello HW e SW, ovvio... ma non vuol dire che se un cliente viene e ti propone un questito che non sai risolvere, quel problema non esiste o è una visione distorta della vERA realtà del mercato... MA DAI SU...
Serietà...
E' pur vero che molti trovano ancora "difficoltoso" comprare su Internet... e non è possibile quindi che non ci sia alternativa...
Ciao a tutti...
masand
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.