View Full Version : Tetto a padiglione - HELP!
Ciao ragazzi sto ricostruendo - per lavoro - un tetto a padiglione MA mi servirebbero i dettagli di aggancio delle travi in legno, sopratutto in corrispondenza degli spigoli dell'edificio, ...sapreste indicarmi degli indirizzi dove trovare qualcosa?
Grazie!
dettagli di questo tipo online non saprei, dovrei cercarli anch'io...ma se conosci qualche amico architetto o stidente di arch. sicuramente avrà manuali (da quello più generico dell'architetto a testi più specifici) con abbondanti e dettagliati dettagli :D anche in assonometria e con misure.
macphisto
19-04-2003, 15:04
La cosa migliore è proprio vedere su manuali, ma puoi dare un'occhiata sul sito www.professionearchitetto.it - 0 .com non ricordo - ci sono collegamenti a ditte e probabile che qualcuna abbia file dwg o simili, altrimenti dai manuali ti fai il profilo che vuoi e poi lo estrudi
confermo! sul manuale dell'architetto c'è tutto!
però costa 72 euro.....compralo solo se ti è indispoensabile, di solito qualcuno che lo presta si trova (una mia compagna di corso ce l'ha e io scrocco....)
macphisto
20-04-2003, 14:11
se volete comprare il manuale dell'architetto compratevi l'edizione curata da Zevi, inoltre ha il CD-Rom con tutti i file in DWG :D solo che per 72 euro mi sa che on è lui...
Se volete spendere poco c'è il Neufert - Manuale di progettazione edilizia, che costa proprio intorno ai 70... ma non è certo quello dell'architetto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.