PDA

View Full Version : Mod della K7T266-Pro2 per renderla compatibile con i Thoro

Phantom II
07-04-2003, 18:31
lzeppelin via pvt mi ha detto che è possibile fare in modo che la sfortunatissima mobo in oggetto possa accogliere processori con core a 0,13 micron.
sue testuali parole:"con la MSI puoi fare la modifica per supportare i Toro. Basta rimuovere un piccolissimo condensatore (C37) e metterci il bios modificato ed ecco che puoi montarci i Toro con regolazione automatica del Vcore."
Sono rimasto così :eek:
Senza offesa per lzeppelin (se non altro per il nick che porta :P ) voi dite che sia una cosa fattibile?

lzeppelin
07-04-2003, 18:41
se aspetti un attimo ti faccio una foto e ti do delle informazioni.

Phantom II
07-04-2003, 18:43
Tranquillo non c'è fretta ;)

lzeppelin
07-04-2003, 18:59
http://space.virgilio.it/[email protected]/Altro/A.jpg

http://space.virgilio.it/[email protected]/Altro/B.jpg

Basta rimuovere quella pasticchetta e mettere il Bios moddato. Io sto aspettando una TBred CPU per farlo. Penso che la leverò con una pinzetta a punte strette. Sarebbe meglio però dissaldarla.

In questa discussione trovi le impressioni della gente nonchè il bios moddato:

http://www.msi.com.tw/program/e_service/forum/viewthread.php?threadid=5723&boardid=13&styleid=1

lzeppelin
07-04-2003, 19:01
Queste le parole di BAS, moderatore.

Hi there,

The mod is fairly simple, place the board like this:

PCI-Slots down and CPU socket up.
Locate the 3 big condensators between the PSU-connector and the CPU-socket.
If you look at the top condensator of the 3, a little bit to the right is an SMD-mounted
condensator called C37.
Remove this C37 and your board is ready to support the XP-2200+

You do lose warranty and it's totaly on your own risk! Also don't post this on the
forum, MSI doesn't like that and we might risk future support like this.
It's also forbidden you send this to anyone, please direct them to me to get the mod
and the BIOS.

I have not tested this myself as I don't have an XP-2200+, I have tested the BIOS.
Also, don't bother MSI if anything goes wrong, cantact me in case of trouble, I might
help you, but not with RMA or other stuff!

Bas.

Se vuoi altre foto basta che chiedi :)

Ciao!

lzeppelin
07-04-2003, 19:03
Questa modifica, non viene detto, oltre a rendere compatibile la scheda con CPU superiori a XP220+ rende possibile il giusto riconoscimento del TBred e la giusta regolazione del voltaggio.
Leggi bene il post che ti ho lincato.

Phantom II
07-04-2003, 19:07
Bellissimo lavoro, ma non credo di essere in grado di farlo, anche perchè mi mancano gli strumenti. Facendo tale modifica si ha per caso anche un aumento del vcore?

lzeppelin
07-04-2003, 19:26
Non lo so questo, non ho letto quel 3d per bene. Penso che il Vcore si regoli nel modo giusto e dal bios avrai sempre la possibilità di 0.1 di overvolt

Phantom II
07-04-2003, 21:11
Puoi assicurarmi che una cosa simile finzioni?

lzeppelin
07-04-2003, 21:25
io non l'ho provato e non posso assicurartelo. Se aspetti un po' prima o poi devo farlo e poi ti dico. :)

Phantom II
08-04-2003, 02:07
Originally posted by "lzeppelin"

io non l'ho provato e non posso assicurartelo. Se aspetti un po' prima o poi devo farlo e poi ti dico. :)
Allora aspetto :D

Phantom II
08-04-2003, 16:57
Up :D