View Full Version : A-Data: BH-5, CH-5 e ora 8A-B...differenze?
in tanto voglio premettere che ho pensato di postare su questa sezione poichè seppure chiedo info su Ram, sono esclusivamente dedicate e utilizzate attualmente da noi OClockers.
se ne parla tanto di queste A-Data...è chiaro che quelle con i chip winbond bh-5 sono quelle che danno prestazioni migliori, visto anche che sono le stesse utilizzate dalle corsair.
mi rivolgo dunque a tutte le persone che hanno un banco delle ram elencate.
Ram PC3200 cas2 garantite 400MHz bus (200Mhz)
- Chip on board: Winbond W942508BH-5.
- Chip on board: Winbond W942508CH-5.
- Chip on board: A-Data ADD860BA8A-B.
tutte garantite per ottenere buone performance (200MHz cas2 5-3-2-2)
bene ora fxxxtux distribuisce le terze in elenco quelle con il chip A-Data...sapreste dirmi se cambierà tanto tra le 8A-B (a-data) e le BH-D (Winbond) ???
fxxxtux le ha testate a 210 garantite.
potreste darmi ulteriori chiarimenti, ve ne sarei grato grazie.
ma devi valutare tu a quanto vorresti arrivare con il bus..
cmq le BH5, da quel che ho visto, vanno di sicuro a 215 cas2.. anche 220-225 (e 230 o +, ma con voltaggio + elevato).
Poi ovviamente dipende dalla configurazione del pc :) e anche dalla fortuna ;) :D :p
byez!
azzz...... se le vende fluc... è probable che siano ottime, quasi qausi corro a comprarle, qui a palermo le ho trovate a 55€ :D
io ho fatto l'ordine ieri sera, quindi me le sono prenotate, ma sono solamente indeciso se fargli il bonifico o meno...è quella la mia indecisione.
rispondendo a Spank, beh...chiaramente suparare i 200 come minimo, so che con la mobo che ho adesso (8K9A2+) non voglio superare i 188 ±
ma prossimamente avendo una mobo che supporta i 200 è chiaro che pretenderò di superare i 200.
la mia preoccupazione è questa!
certo che ora con la config in sign. non posso che Guadagnarci.
ora sto a 185 rocksolid, con timing delle ram alti, certamente con le A-Data a 188..189 con timing a palla non avrò nessun problema ad arrivarci.
certo che se JCD dice: corro a comprarle forse per il prezzo che me le fanon sbaglio ad acquistarle.
N.B. le ram hanno un prezzo scontato solo se iscritto alle newsletter.
Originally posted by "PiloZ"
che newsletter? :confused:
si possono usufruire di sconti? questa non la sapevo mica..
io ho fatto l'ordine ieri sera, quindi me le sono prenotate, ma sono solamente indeciso se fargli il bonifico o meno...è quella la mia indecisione.
rispondendo a Spank, beh...chiaramente suparare i 200 come minimo, so che con la mobo che ho adesso (8K9A2+) non voglio superare i 188 ±
ma prossimamente avendo una mobo che supporta i 200 è chiaro che pretenderò di superare i 200.
la mia preoccupazione è questa!
certo che ora con la config in sign. non posso che Guadagnarci.
ora sto a 185 rocksolid, con timing delle ram alti, certamente con le A-Data a 188..189 con timing a palla non avrò nessun problema ad arrivarci.
certo che se JCD dice: corro a comprarle forse per il prezzo che me le fanon sbaglio ad acquistarle.
io comunque non so qual è il prezzo da fluc, ho detto semplicemente che a 55€ ci si potrebbe fare un pensierino ;)
Originally posted by "JCD"
azzz...... se le vende fluc... è probable che siano ottime, quasi qausi corro a comprarle, qui a palermo le ho trovate a 55€ :D
Quali :eek:
Accertati delle sigle sui chip...55 Euro è veramente poco...facci sapere che ti nominiamo spedizioniere :p :p
Originally posted by "Spank"
che newsletter? :confused:
si possono usufruire di sconti? questa non la sapevo mica..
esatto Spank
Originally posted by "qbert"
Quali :eek:
Accertati delle sigle sui chip...55 Euro è veramente poco...facci sapere che ti nominiamo spedizioniere :p :p
queste: A-Data ADD860BA8A-B
il fatto è che non si sa a quanto arrivino, altrimenti le avrei già prese :pig:
MI scrivete dove posso trovare queste DDR ? anche in pvt se volete o via mail...
Grazie mille
awe
fluc le ha testate a 210.
fluc le ha testate a 210.
mmmm..... con le mie twinmos pc2700 sono arrivato @205, mi sa che devo cercare altre soluzioni allora ;)
filippoxxx
08-04-2003, 16:22
200 e passa???
io a 175 mi fermo con le tue stesse memorie!!!
Originally posted by "filippoxxx"
200 e passa???
eh già, dipende dal cul@ :D un altro ragazzo con le stesse identiche mem, è arrivato @215 :cool:
Originally posted by "filippoxxx"
200 e passa???
malucccio, allora devo essere fiero delle mie corsair pc2400 che arrivano a 185 con timing alti. ma tranquillamente a 175 con timing a palla.
Denton84
08-04-2003, 18:39
le compri a me e le testo io :D
Originally posted by "Denton84"
le compri a me e le testo io :D
'stardo :D
temo che sarò io il fesso che farà la spesa...
mah...intanto con questa mobo è chiaro che non mi daranno noie...
:D:D:D io più di 190 massimo non le porto altrimenti rischio di mandarmi a quel paese l'hard disk.
ho deciso di fare l'acquisto...magari voi che avete nforce2 aspettate uno che possa superare i 200 di FSB.
ByeZ
filippoxxx
08-04-2003, 18:59
QUINDI???
Cosa compro?? le bh-5 o le 8A-B???
Sapete dirmi un sito economico????
Denton84
08-04-2003, 19:03
temo che sarò io il fesso che farà la spesa...
mah...intanto con questa mobo è chiaro che non mi daranno noie...
:D:D:D io più di 190 massimo non le porto altrimenti rischio di mandarmi a quel paese l'hard disk.
ho deciso di fare l'acquisto...magari voi che avete nforce2 aspettate uno che possa superare i 200 di FSB.
ByeZ
se me le spedite le provo io su nforce 2 :D (ci ho riprovato :D )
se me le spedite le provo io su nforce 2 :D (ci ho riprovato :D )
allora è un vizio!! :eek:
;)
:D
naaaaa
ho mandato una mail a fluc per un ulteriore conferma a quanto le hanno portate e con che voltaggio...
chiaramente vi faccio sapere, intanto io stasera gli faccio il bonifico e me le faccio spedire.
filippoxxx
08-04-2003, 19:32
ma scusa non le ha quelle memorie... ha solo le geil...
Dove le hai trovate??
stessa domanda che ho fatto io al lui :D
sono nascoste in basso nel listino completo :)
DDR pc3200 256MB 200MHz @cas2 garantite OEM
52€ ---> 47€
Eccole....TADADADAAAaNNNNNNN (http://217.59.162.54/fluctuslab1/rsd_it/product_detail.asp?pID=146)
e sapete cosa è il bello??? che io non ricordo neanche di essermi iscritto alle newsletter...ma probabile visto che ho già ordinato da lui mi sia automaticamente registrato. :eek:
ciauuuZ
filippoxxx
08-04-2003, 19:59
ma oem non significa marca generica???
E ti fa pagare un banco di memoria ottimo che in giro è fuori a 20 euro in più a 47 euro???
Non mi convince.............
Denton84
08-04-2003, 20:04
stessa domanda che ho fatto io al lui :D
sono nascoste in basso nel listino completo :)
DDR pc3200 256MB 200MHz @cas2 garantite OEM
52€ ---> 47€
Eccole....TADADADAAAaNNNNNNN (http://217.59.162.54/fluctuslab1/rsd_it/product_detail.asp?pID=146)
e sapete cosa è il bello??? che io non ricordo neanche di essermi iscritto alle newsletter...ma probabile visto che ho già ordinato da lui mi sia automaticamente registrato. :eek:
ciauuuZ
52 iva inclusa? :)
valuterò magari di comrparne anche io un banchetto insieme a qualcosaltro :)
Denton84
08-04-2003, 20:08
no sono iva esclusa :(
azz avevo visto il nuovo antec true control 550w, se era 160 ivato lo prendevo stasera :eek: troppo bello :(
ma anche troppo caro :muro:
no ragazzi..forse non sono stato chiaro...il prezzo che vedete li è quello per i clienti non scritti alle newsletter.
forse questo fi basta:
questo è scritto sulla mail in basso in automatico.
Totale dell'ordine 134,40 €. (sarebbero 2 bachi, compreso di iva a s.s.)
in alto lui personalmente ha scritto:
Ciao,
ok
il bonifico deve essere di 118,80
15 Eurini in meno che penso non siano pochi per delle ram testate in O.C.
e c'è da dire che sono 15 eurini risparmiare anche su un prezzo da listino già ben ribassato ;)
no sono iva esclusa :(
azz avevo visto il nuovo antec true control 550w, se era 160 ivato lo prendevo stasera :eek: troppo bello :(
ma anche troppo caro :muro:
io appena posso prendo il 420w dela thermaltake (40A sui +5v) oppure il 420w chieftech ;) entrambi a prezzi + umani :rolleyes:
XP1700+@2400+
08-04-2003, 20:35
Io non credo proprio che queste A-B salgano come le BH-5 cmq se qualcuno le prova ci fa un gran favore!
Io attendo sempre le BH-5 che mi dovrebbero arrivare a giorni!
Saluti
Denton84
08-04-2003, 20:45
io appena posso prendo il 420w dela thermaltake (40A sui +5v) oppure il 420w chieftech ;) entrambi a prezzi + umani :rolleyes:
si ma il true control ha i trimmer sul pannello frontale non so se rendo....con un a potenza infinita poi :D
ma mi sa che mi dovrò accontentare anche io di un antec 430 :(
si ma il true control ha i trimmer sul pannello frontale non so se rendo....con un a potenza infinita poi :D
ma mi sa che mi dovrò accontentare anche io di un antec 430 :(
l'antec l'ho puntato pure io, ma siamo oltre i 100€urozzi; vabbè che è un signor ali, xò :(
p.s. Real - Manchester 3-0 :eek:
210MHz 6 3 2 2
2,88 Vddr
questo è stato il test fatto dal rivenditore.
XP1700+@2400+
09-04-2003, 09:43
210MHz 6 3 2 2
2,88 Vddr
questo è stato il test fatto dal rivenditore.
Fidati le A-B non vanno ...poi se vuoi prenderle fai pure...ma non arrabbiarti se non riesci a salire!
Saluti
Originally posted by "XP1700+@2400+"
Fidati le A-B non vanno ...poi se vuoi prenderle fai pure...ma non arrabbiarti se non riesci a salire!
Saluti
CiauZ XP1700+@2400+ :D
come te la passi???
tanquilloooo che tanto con un KT400 e senza specifica 6 non posso e non devo toccare i 200.
i 2 Hard disk sono sul controller HPT dunque reggono altamente Mhz fuori specifica...
la morale è che il mio OC sarà basato per il momento su FSB non superiori ai 190.
Ragion per cui le ram non mi taglieranno le gambe.
e poi....si vedrà se rivenderle quando pretenderò i 200 di fsb.
intanto la spesa è minima penso.
non credi?
XP1700+@2400+
09-04-2003, 10:01
CiauZ XP1700+@2400+ :D
come te la passi???
tanquilloooo che tanto con un KT400 e senza specifica 6 non posso e non devo toccare i 200.
i 2 Hard disk sono sul controller HPT dunque reggono altamente Mhz fuori specifica...
la morale è che il mio OC sarà basato per il momento su FSB non superiori ai 190.
Ragion per cui le ram non mi taglieranno le gambe.
e poi....si vedrà se rivenderle quando pretenderò i 200 di fsb.
intanto la spesa è minima penso.
non credi?
In tutta sincerità credo che ti convenga spendere 10€ in più ed avere memorie più performanti...se vuoi in PVT ho alcune info da darti se sei interessato!
Saluti
volentieri un PVT...il bonifico l'ho già fatto ma posso sempre rivenderle se ciò che mi mandi lo trovo interessante :sofico:
XP1700+@2400+
09-04-2003, 10:17
volentieri un PVT...il bonifico l'ho già fatto ma posso sempre rivenderle se ciò che mi mandi lo trovo interessante :sofico:
Ah beh...se hai già fatto bonifico lascia stare...cmq semplicemente c'erano le BH-5 in arrivo a buon prezzo...tutto qui!
Saluti
Denton84
09-04-2003, 11:52
Originally posted by "XP1700+@2400+"
In tutta sincerità credo che ti convenga spendere 10€ in più ed avere memorie più performanti...se vuoi in PVT ho alcune info da darti se sei interessato!
Saluti
madalo anche a me please ;)
marcus81
09-04-2003, 20:48
anke a me grazie! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.