PDA

View Full Version : Problemino con winex

burmes
07-04-2003, 15:28
Salve a tutti, ho scaricato winex versione 2.2 in formato rpm e l'ho installato. Quando cerco di fare partire una qualsiasi applicazione mi appare questo messaggio: "lstat /home/*******/.transgaming/wineserver-localhost/socket : No such file or directory" Perchè???

Timewolf
08-04-2003, 08:12
http://www.google.it/search?hl=it&ie=ISO-8859-1&q=socket+%3A+No+such+file+or+directory+winex&lr=

Ah google :rolleyes:

burmes
08-04-2003, 16:50
Ah quindi è un problema di glibc (che pio non ho capito bene cosa sia), adesso lo scarico e lo installo la 2.3.2, spero sia l'ultima...
Comincio già ad odiarle queste librerie... servono anche per xchat, non potevano preinstallarle nella mdk9.1?? :D :D

burmes
08-04-2003, 17:13
Ehm... non riesco ad installarle!! mi dice:
[burmes@localhost glibc-2.3.2]$ configure
configure: error: you must configure in a separate build directory
WHI??????? Cavolo!! :muro: :muro:

toniocartonio
08-04-2003, 19:06
scusa la domanda stupida... ma hai provato la strada + semplice... cioè a cercare con "installa software"? Perché sui cd della mandrake c'è... ma forse tu fra i pacchetti da installare all'inizio non hai selezionato quelli x lo sviluppo software...

burmes
08-04-2003, 19:20
Ma cavolo che pirla!! :D :D
Sei il mio salvatore.... GRAZIE

VICIUS
08-04-2003, 19:59
Originally posted by "burmes"

Ehm... non riesco ad installarle!! mi dice:
[burmes@localhost glibc-2.3.2]$ configure
configure: error: you must configure in a separate build directory
WHI??????? Cavolo!! :muro: :muro:

se ti posso dare un consoglio non tocare mai le glibc ameno che tu non abbia manie suicide. cerca una versione di winex compilata con la tua stessa versione.

ciao ;)

burmes
08-04-2003, 20:05
Le glib le ho installate correttamente, xchat funziona, ma winex no... sigh. Proverò con un'altra versione di winex.... :muro: Grazie mille a tutti!! :)

toniocartonio
08-04-2003, 20:15
Originally posted by "burmes"

Ma cavolo che pirla!! :D :D
Sei il mio salvatore.... GRAZIE

eheheh... molto spesso la soluzione più semplice è anche quella giusta :D

... anche se stavolta non ha funzionato completamente :cry:

scusa... ma il pacchetto rpm di winex dove lo hai preso? e poi mi avevano detto che è uscita la v. 3... perché non provi a scaricare i binari di quella e compilartela, invece di sbattere il kranio :muro: con una versione vecchia?