PDA

View Full Version : Problemino con winex

burmes
07-04-2003, 16:28
Salve a tutti, ho scaricato winex versione 2.2 in formato rpm e l'ho installato. Quando cerco di fare partire una qualsiasi applicazione mi appare questo messaggio: "lstat /home/*******/.transgaming/wineserver-localhost/socket : No such file or directory" Perchè???

Timewolf
08-04-2003, 09:12
http://www.google.it/search?hl=it&ie=ISO-8859-1&q=socket+%3A+No+such+file+or+directory+winex&lr=

Ah google :rolleyes:

burmes
08-04-2003, 17:50
Ah quindi è un problema di glibc (che pio non ho capito bene cosa sia), adesso lo scarico e lo installo la 2.3.2, spero sia l'ultima...
Comincio già ad odiarle queste librerie... servono anche per xchat, non potevano preinstallarle nella mdk9.1?? :D :D

burmes
08-04-2003, 18:13
Ehm... non riesco ad installarle!! mi dice:
[burmes@localhost glibc-2.3.2]$ configure
configure: error: you must configure in a separate build directory
WHI??????? Cavolo!! :muro: :muro:

toniocartonio
08-04-2003, 20:06
scusa la domanda stupida... ma hai provato la strada + semplice... cioè a cercare con "installa software"? Perché sui cd della mandrake c'è... ma forse tu fra i pacchetti da installare all'inizio non hai selezionato quelli x lo sviluppo software...

burmes
08-04-2003, 20:20
Ma cavolo che pirla!! :D :D
Sei il mio salvatore.... GRAZIE

VICIUS
08-04-2003, 20:59
Originally posted by "burmes"

Ehm... non riesco ad installarle!! mi dice:
[burmes@localhost glibc-2.3.2]$ configure
configure: error: you must configure in a separate build directory
WHI??????? Cavolo!! :muro: :muro:

se ti posso dare un consoglio non tocare mai le glibc ameno che tu non abbia manie suicide. cerca una versione di winex compilata con la tua stessa versione.

ciao ;)

burmes
08-04-2003, 21:05
Le glib le ho installate correttamente, xchat funziona, ma winex no... sigh. Proverò con un'altra versione di winex.... :muro: Grazie mille a tutti!! :)

toniocartonio
08-04-2003, 21:15
Originally posted by "burmes"

Ma cavolo che pirla!! :D :D
Sei il mio salvatore.... GRAZIE

eheheh... molto spesso la soluzione più semplice è anche quella giusta :D

... anche se stavolta non ha funzionato completamente :cry:

scusa... ma il pacchetto rpm di winex dove lo hai preso? e poi mi avevano detto che è uscita la v. 3... perché non provi a scaricare i binari di quella e compilartela, invece di sbattere il kranio :muro: con una versione vecchia?

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.