View Full Version : Ma questo BUFFER???? ke vantaggi dà??? Parliamonee!!!
lucketto
07-04-2003, 14:32
Ho un masterizzatore YAMAHA 16/10/40.....pagato al tempo 500000 :D ....era il + veloce e ho sempre considerato Yamaha una garanzia x i masterizzatori!! Il fatto è ke ha anke 8mb di buffer :eek: :eek: ....adesso nn ne vedo + di masterizzatori con buffer così grossi.....al max 2mb.....è x contenere i costi visto i ribassi ke ci sono da un po' di tempo??? il buffer da 8mb è realmente utile?? :confused: :confused: Discutiamonee!!!
Coyote74
07-04-2003, 15:01
Per la verità il mio master dvd della Sony ha un buffer da 8Mb e i vantaggi sono indiscutibili, infatti in caso di un rallentamento improvviso del sistema è proprio lui che ti può salvare. Se poi mi dite che oggi ci sono i sistemi di buffer underrun ad impedire la bruciatura dei supporti vi do ragione fino ad un certo punto, in quanto questi sistemi quando intervengono lasciano comunque dei gap e la copia non risulta identica all'originale.
blablaba
07-04-2003, 15:12
Anche io ho un Yamaha 16-10-40 pagato ben 500.000 lire, lo tengo da 2 anni mai nessun problema :D
Ora volgio provarci i cd da 90 e da 100 min. che ne dite?
FrancoPe
07-04-2003, 15:31
i buffer "molto" capienti nei masterizzatori di un paio d'anni fa, visto l'aumentare della velocità di scrittura serviva ad evitare il classico "buffer underrun".
8Mb di buffer a 16x di scrittura davano garanzia di flusso (in caso di mancato invio di dati al laser) per circa 3.5/4 secondi, ma c'é anche da dire che questo serviva nei pc non molto potenti...con le prestazioni dei driver di oggi e con i vari sistemi "BurnProf" etc. etc. il buffer di dimensioni generose è diventato quasi inutile e sopratutto costoso..
Il mio Yamaha CRW-F1 ha 8 mega di buffer :)
Sinceramente me lo sono chiesto anch'io a cosa postesse servire, ma effettivamente in alcuni casi potrebbe evitare l'attivazione della protezione SafeBurn.
L'ampio Buffer , come quello del già citati F1 , serve per la creazione dei cd audio.
Infatti , in questo caso i cultori audiofili preferiscono disattivare il Burn Proof , e quindi avere un Buffer da 8mb aiuta ad evitare l'eventuale Buffer Underrun.
Sul fronte dati invece , 2mb e BP sono sofficienti...
Ciaozzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.