View Full Version : emulatori
Ciao a tutti,
Ho pensato bene di risolvere il problema della penuria di giochi per linux, scaricandomi un emulatore di playstation, psemu per la precisione, ma come funziona?
Dopo aver decompresso l'archivio, mi sonon ritrovato con una serie di directory che contenevano solo files con nomi tipo eraseme, killme e simili, ed alcuni file eseguibili, tipo epsxe, che perņ da shell non parte pur avendo l'attributo -x.
Qualcuno lo usa?
Ne esistono eventualmente altri?
Originally posted by "paer"
Ciao a tutti,
Ho pensato bene di risolvere il problema della penuria di giochi per linux, scaricandomi un emulatore di playstation, psemu per la precisione, ma come funziona?
Dopo aver decompresso l'archivio, mi sonon ritrovato con una serie di directory che contenevano solo files con nomi tipo eraseme, killme e simili, ed alcuni file eseguibili, tipo epsxe, che perņ da shell non parte pur avendo l'attributo -x.
Qualcuno lo usa?
./configure
make
make install
hai provato? :)
Timewolf
08-04-2003, 08:08
Originally posted by "paer"
Ciao a tutti,
Qualcuno lo usa?
www.transgaming.com alla faccia della penuria :rolleyes:
Originally posted by "Gavrila"
./configure
make
make install
hai provato? :)
E' gia' compilato.
Comunque Paer, a me epsxe funziona benissimo.
Ricordati che per farlo funzionare hai bisogno dei plugins (no, non blue jeans :p ), senza i quali epsxe non puo' funzionare.
Li puoi trovare qui: http://home.t-online.de/home/PeteBernert/
Te ne serve almeno uno per la grafica.
Serve anche il dump del bios psx da mettere nella cartella /epsxe/bios
E' un file tipo scphxxxx.bin e lo trovi con google cercando "psx bios".
Originally posted by "RRT4"
Serve anche il dump del bios psx...
Eh gia', me ne ero dimenticato :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.