PDA

View Full Version : Ufficio remoto

mark.solo
07-04-2003, 14:44
Ciao a tutti.
Vorrei esplorare l'hard disk del mio ufficio da casa per poter visualizzare e modificare i miei file in tutta comodità, secondo voi c'è una soluzione efficace e sicura?
Grazie anticipatamente.
Ciao

GoldFinder
07-04-2003, 15:38
Ma "l'ufficio" è tuo o lavori in un'azienda?
La domanda si riferisce alla "sicurezza", di norma le aziende non permettono dei collegamenti dall'esterno che non siano controllati.
Se invece l'ufficio è tuo, premesso che naturalmente il PC deve rimanere acceso (o accendibile) , esistono delle soluzioni di accesso via modem abbastanza economiche. Basta disporre di un modem, di un software tipo PC-Anyware della Norton ed il gioco è fatto ... se il modem è del tipo "wake on ring" puoi anche lasciare il PC spento e farlo accendere dalla chiamata del modem.

BYE :D

mark.solo
07-04-2003, 15:46
L'ufficio è mio.
Mi potresti dare qualche info in più su quello che hai scritto? Ti sarei molto grato.

GoldFinder
07-04-2003, 18:16
Allora, devi avere 2 PC, uno in ufficio e l'altro a casa, oppure un portatile che ti porti in giro.

1 - Su quello dell'ufficio installi un modem ed un prodotto che si chiama PC-Anywhere ... recensione a questo link : http://www.ghostcomputerclub.it/articoli/news/articoli.asp?codetxt=HQCXK-1312003153431&selez_title=Pc%20Anywhere ...

2 - Sull'altro invece, PURE

Semplicemente collegandoti via modem puoi avere il Desktop del PC2 sul PC1 e quindi lavorare come se fossi in ufficio ... naturalmente devi tenere conto dei tempi di trasferimento dei dati che, con un semplice modem a 56K analogico non sono il massimo. Non so cosa vuoi fare ma se ad esempio devi solo far partire programmi, controllare un backup ecc... è una soluzione valida.
Se poi prendi un modem con funzionalità "wake-on-ring", puoi lasciare il PC in ufficio in condizione StandBy ed accenderlo con la chiamata ...

ciao ;)

mark.solo
07-04-2003, 23:25
Grazie mille mi hai dato un grande aiuto, adesso mi metto al lavoro.
Ciao
:)