PDA

View Full Version : Ma cosa diavolo e' questo S.M.A.R.T.??

matrizoo
07-04-2003, 13:16
mi spiegate in poche parole a cosa serve e cos'e'?migliora le prestazioni?voi lo abilitate da bios?

grazzzie :)

lucasante
07-04-2003, 13:20
http://www.adrianobasile.net/community/computerfaqfiles/faq24.html

gabriweb
07-04-2003, 13:23
Originally posted by "matrizoo"

mi spiegate in poche parole a cosa serve e cos'e'?migliora le prestazioni?voi lo abilitate da bios?

grazzzie :)

La funzionalitą SMART (Self Monitoring And Analysis Reporting Technology) č uno strumento per l'autodiagnostica di problemi riguardanti l'hard drive dei personal computer...In pratica dovrebbe...(..) rilevare eventuali problemi e avvertirti in caso ci sia qualche danno imminente (w i backup)..ma io il backup preferisco farlo senza che me lo dica lo SMART :D

matrizoo
07-04-2003, 17:41
grazie mille....
avrei un'altra domandina:

ho un maxtor che mi da dei problemi, e vorrei capire se ci sono dei settori danneggiati oppure no...come posso fare senza utilizzare pawermax, visto che non ho il floppy?ho cercato di creare un cd di boot con i file del floppy di pawermax ma mi dice che non trova un file, quindi da cd nisba :rolleyes:

non si puo' capire se ci sono cluster danneggiati anche da win xp senza dover entrare per forza in dos?

rigrazzzzie ;)

gabriweb
09-04-2003, 20:51
Bah io uso powermax e non ho avuto alcun problema a fare il floppy....comunque puoi usare norton disk doctor oppure lo scandisk dell'msdos ;)

matrizoo
11-04-2003, 17:02
ma porc...

ho creato il dischetto, l'ho fatto partire da floppy e powermax funziona ma non rileva un fico secco...allora mi documento e vedo che qualcuno ha messo un bell'aggiornamento per i chipset piu' recenti(ho l'nforce2)faccio come descritto nel topic, sostituisco nel floppy i tre file riavvio e....NTLDR mancante :muro: :muro:

che diavolo significa???