PDA

View Full Version : Firewall e Kazaa

roip
07-04-2003, 12:30
Salve ho un problema con la configurazione del firewall.

Sul mio pc ho kerio personal firewall, il problema nasce nel momento in cui devo stabilire una regola per kazaa, in quanto avendo impostato il firewall per chiedermi ogni volta come gestire una nuova comunicazione , non mi riesce di definire una regola precisa per kazaa o altri programmi di file-sharing poichè questi usano diverse porte e molteplici indirizzi...
Qualcuno ha risolto questo problema?
Grazie

Ciao

PS: Ho avuto lo stesso dilemma quando in una lan ho dovuto configurare winroute come firewall/router :-(

Bilancino
07-04-2003, 18:46
basta impostare una regola per ogni porta tcp e udp quando viene questo........devi spuntare la voce e scegliere permit

Ciao

mattfid
14-04-2003, 17:10
scusa bilancino ma anche a me la cosa dà qualche problema....per capirci devo abilitare tutte le porte tcp e tutte le porte udp? quali sono le porte che possono essere ritenute maliziose? grazie e ciao

Bilancino
14-04-2003, 17:37
Originally posted by "mattfid"

scusa bilancino ma anche a me la cosa dà qualche problema....per capirci devo abilitare tutte le porte tcp e tutte le porte udp? quali sono le porte che possono essere ritenute maliziose? grazie e ciao

molte sono le porte malizione però per i p2p io lascio aperte quelle che servono anche perchè non ho trojan installati e quindi non ho problemi.......

Ciao