View Full Version : primi errori adsl-modem usb-xp pro
Ho appena installato il digicom michelangelo a usb su xp pro e alla prima connessione mi compare l'errore 721, dunque non riesco nemmeno a connettermi.....sul modem il led delle doppie freccie lampeggia, mentre se vado sui monitor piccoli in basso a destra (su cui c'è una x rossa) mi dice cavo di rete scollegato, link adsl scollegato....cosa c'è che non va?
i due monitor sono la connessione della SK di rete, non del modem (ammesso che il modem sia effettivamente USB e non ethernet).
Il sw di monitoraggio del modem, cosa dice?
Sei sicuro che la linea ADSL sia attiva e che il segnale arrivi al modem?
Originally posted by "gohan"
i due monitor sono la connessione della SK di rete, non del modem (ammesso che il modem sia effettivamente USB e non ethernet).
Il sw di monitoraggio del modem, cosa dice?
Sei sicuro che la linea ADSL sia attiva e che il segnale arrivi al modem?
allora il modem l'ho comprato oggi ed è il michelangelo a usb con chip alcatel dynamite. Ci sono due led: uno accanto ad un monitor ed è sempre spento, l'altro accanto due frecce ---> così e lampeggia sempre
<---
su controllo e stato adsl vedo:
stato connessione: link adsl scollegato (non so cosa vuol dire)
stato unità: modem adsl disponibile (dunque il modem è presente)
quando tento la connessione dopo la finestra verifica nome utente e pass mi compare errore 721
Originally posted by "katodb"
allora il modem l'ho comprato oggi ed è il michelangelo a usb con chip alcatel dynamite. Ci sono due led: uno accanto ad un monitor ed è sempre spento, l'altro accanto due frecce ---> così e lampeggia sempre
<---
su controllo e stato adsl vedo:
stato connessione: link adsl scollegato (non so cosa vuol dire)
stato unità: modem adsl disponibile (dunque il modem è presente)
quando tento la connessione dopo la finestra verifica nome utente e pass mi compare errore 721
se la linea è attiva lo sto verificando, ma non riesco proprio a connettermi.....
scusa ma questi due monitor in basso a destra con una x rossa sopra a cosa si riferiscono: se ci passo sopra compare la scritta connessione ATM (?) cavo di rete scollegato....quale rete?
igorlazunna
07-04-2003, 15:53
Originally posted by "katodb"
l'errore 721 è un errore di accesso remoto e vuol dire
721 Remote PPP peer is not responding.
Verifica che ci sia linea, e che effettivamente il modem tenti di connetersi[/b]
Originally posted by "igorlazunna"
Verifica che ci sia linea, e che effettivamente il modem tenti di connetersi[/b]
il 187 mi ha detto che non c'è ancora linea dalla centrale perchè è ancora troppo presto....ma la cosa strana per me è che ho installato il modem e in gestione periferiche me lo mette tra le schede di rete, è normale?
Originally posted by "igorlazunna"
come faccio a verificare se il modem tenta di connettersi?
finchè non hai linea, lascia perdere i tentativi!
cmq è normale che venga visto come sk di rete.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.