PDA

View Full Version : RE Zero: BASTA CON QUESTI CONTROLLI DI M...... !!!!

dataman
07-04-2003, 11:19
Dire che RE Zero è ingiocabile è dire poco. :mad: :mad:

I soliti caxxuti controlli, che non sono mai cambiati dal 1996 ad oggi !!!
Lo stick analogico è ingestibile (ed anche lo stick C per il secondo personaggio) e la crocina direzionale, che è meglio bilanciata, è troppo piccola per il mio pollice da adulto., sicchè quando cerco di correre in linea retta il mio personaggio sembra sbronzo e va a sbattere contro i muri o si infila tra i sedili del vagone, finendo così per diventare facile preda degli zombi :( .

AAAARRRGGGGGH. Li odio quelli della capcom.

VOGLIO CONTROLLI ANALOGICI VERI !!!!!!!!!

:mad: :mad:

Manp
07-04-2003, 13:26
ma se riciclano spendono meno e guadagnano di più...

:)

ugluck
07-04-2003, 14:19
Originally posted by "dataman"

Dire che RE Zero è ingiocabile è dire poco. :mad: :mad:

I soliti caxxuti controlli, che non sono mai cambiati dal 1996 ad oggi !!!
Lo stick analogico è ingestibile (ed anche lo stick C per il secondo personaggio) e la crocina direzionale, che è meglio bilanciata, è troppo piccola per il mio pollice da adulto., sicchè quando cerco di correre in linea retta il mio personaggio sembra sbronzo e va a sbattere contro i muri o si infila tra i sedili del vagone, finendo così per diventare facile preda degli zombi :( .

AAAARRRGGGGGH. Li odio quelli della capcom.

:mad: :mad:

C'è una parte di verità ma stai esagerando, il doppio personaggio è indubbiamente bello e i controlli sono una parte dello stile di gioco, se non ti piacciono non dovevi prenderlo. :D

dataman
07-04-2003, 14:38
Originally posted by "ugluck"

C'è una parte di verità ma stai esagerando, il doppio personaggio è indubbiamente bello e i controlli sono una parte dello stile di gioco, se non ti piacciono non dovevi prenderlo. :D

Non sono d'accordo: in RE remake per GameCube si può scegliere il controller di tipo B, in cui si usa il control stick solo per girare su se stessi e il pulsante A per camminare. Con una doppia pressione il personaggio corre; è sempre un po' un controllo del menga ma è molto meglio del controllo standard !!!! :mad:

Non tollero il fatto che Capcom cerchi di gabellare per "caratteristica" di gioco un sistema di controlli penoso, pensato per il pad della Playstation. Passi per le porte che si aprono (quello sì che è una caratteristica quasi di tipo "registico") ma i controlli sono frutto solo della mancanza di buona volontà !!!!

ugluck
07-04-2003, 14:58
se i fondali non fossero dettagliati all'inverosimile credo che si potrebbe dire che hai ragione, così come il char design e i suoni... in RE0 la cura è stata maniacale, mi sembra strano che non avessero voglia di studiare un controllo diverso.

Santovasku
07-04-2003, 15:05
Originally posted by "Manp"

ma se riciclano spendono meno e guadagnano di più...

infatti presto vedremo degli osceni porting di RE2 e RE3 sul cubo, a prezzo pieno e senza nessuna modifica o aggiunta sostanziale... altro che rebirth... :rolleyes: :D

cmq a parte tutto a me RE:0 sta piacendo moltissimo, non sono mai stato un fan della saga ma riconosco la qualità, mi stanno facendo venir voglia di accattarmi pure il rebirth... :p

ugluck
07-04-2003, 15:25
su RE2 e RE3 avete perfettamente ragione, però rebirth e 0 sono ancora IMHO i migliori survival nei dintorni

yamaz
07-04-2003, 20:12
Io ci ho giocato con l'adattatore per il pad della PS2. Il pad del gamecube è un aborto per quanto riguarda la croce digitale...davvero ridicolo

Manp
07-04-2003, 20:35
Originally posted by "yamaz"

Il pad del gamecube è un aborto per quanto riguarda la croce digitale...davvero ridicolo

ma se è la stessa del GBA! :D :D :D

dataman
08-04-2003, 08:49

Io ci ho giocato con l'adattatore per il pad della PS2. Il pad del gamecube è un aborto per quanto riguarda la croce digitale...davvero ridicolo

In effetti sto cercando un adattatore per il pad PS2. Mi sembra che ce ne sia uno della Thrustmaster.

Sono sempre stato e ancora sono un fan sfegatato della serie RE. Addirittura io ho comprato il Gamecube SOLO perchè sapevo che RE sarebbe uscito solo sul cubo, mi rifiuto di giocare Re0 con controlli del genere !!! :mad:

yamaz
08-04-2003, 09:13
http://www.gamescenter.sm/hardware.php?id_r=37

io uso quello da me recensito qui e va che è una bomba :)

Quincy_it
08-04-2003, 09:31

http://www.gamescenter.sm/hardware.php?id_r=37

io uso quello da me recensito qui e va che è una bomba :)

Aaah, sempre a fare pubblicità occulta! :p :D :D

Cmq mi sa che questo benedetto adattatore me lo prendo anche io, il pad del Gc è troppo piccolo per le mie mani e mi trovo davvero scomodo ad usare i due pulsanti in alto. :(

ugluck
08-04-2003, 10:25
in effetti la croce se si hanno mani grandi è scomoda, ma io di solito uso l'analogico. poi non ho le mani molto grandi, per fortuna. Da quel punto di vista potevano davvero fare di meglio. :(

dataman
08-04-2003, 12:39

in effetti la croce se si hanno mani grandi è scomoda, ma io di solito uso l'analogico. poi non ho le mani molto grandi, per fortuna. Da quel punto di vista potevano davvero fare di meglio. :(

Dico di più: la croce direzionale del cubo è stata pensata da Nintendo non per muovere i personaggi o i veicoli, ma soprattutto per gestire i menu (vedi Rogue Leader) o per scorrere le mappe di gioco.

Quindi, chi sviluppa giochi per una determinata console, o ha dei problemi seri di mappatura dei tasti, oppure (volente o nolente) si adegua al pad che il produttore della console ha disegnato.

Detto tra noi, a parte la crocina direzionale il pad del cubo è davvero comodo ed intutivo: Basta fare l'esempio di Metroid prime, che si controlla con una semplicità imbarazzante (e guardate che controllare decentemente uno sparatutto su console non è per niente una cosa semplice, basta ricordare Q3 per PS2 o Timesplitters o MOH: Frontline per
capire cosa dico).

Visto che i sapientoni della Capcom hanno firmato un'esclusiva RE per il Cubo, non possono neanche addurre motivi di compatibilità del sistema di controllo con altre console; potevano decisamente fare di più :mad: ; per la serie "Come rendere indigesto un quasi-capolavoro" (a parte il sistema di controllo RE 0 è davvero grandioso, lo ammetto).

x Yamaz.
Che tu sappia, dove posso trovare quell'adattatore per pad PS2 ? Ho girato vari siti (Pergioco, Mediaworld..., etc.) ma nisba ! :(

ugluck
08-04-2003, 15:03
Io comunque devo dire che mi trovo molto bene con MKDA e tanti altri giochi che usano la croce. ritengo che un acquistone per i giochi che richiedono il digitale è un bell'arcade stick :D

Manp
08-04-2003, 19:11
Originally posted by "dataman"

Dico di più: la croce direzionale del cubo è stata pensata da Nintendo non per muovere i personaggi o i veicoli, ma soprattutto per gestire i menu (vedi Rogue Leader) o per scorrere le mappe di gioco.

Quindi, chi sviluppa giochi per una determinata console, o ha dei problemi seri di mappatura dei tasti, oppure (volente o nolente) si adegua al pad che il produttore della console ha disegnato.

naturalmente senza pensare a roba come i picchiaduro... eh già ma per i bambini sono troppo violenti...

lasciamo perdere... la croce fà schifo e basta :)

p233
08-04-2003, 21:09
Ma lo vedremo questo RE 0 su altre console o no? :confused:

PSYCOMANTIS
08-04-2003, 22:53

naturalmente senza pensare a roba come i picchiaduro... eh già ma per i bambini sono troppo violenti...

Se c'e' un genere che e' per bambini e' proprio il picchiaduro.Il ragazzino si sente adulto giocando ai giochetti violenti perche' anche quello e' un modo di manifestare il proprio essere maschio. Quando poi il tuo essere macho lo hai gia' dimostrato (o almeno ci hai provato) al mondo (quello vero) ti verra' voglia di mandare a fanc### tutto e tornartene a far saltellare Mario come un deficente. Allora sarai cresciuto.

ugluck
09-04-2003, 08:02

Wow, qui abbiamo un luogo comune dei peggiori :D :rolleyes:

dataman
11-04-2003, 09:20
Originally posted by "PSYCOMANTIS"

Se c'e' un genere che e' per bambini e' proprio il picchiaduro.Il ragazzino si sente adulto giocando ai giochetti violenti perche' anche quello e' un modo di manifestare il proprio essere maschio. Quando poi il tuo essere macho lo hai gia' dimostrato (o almeno ci hai provato) al mondo (quello vero) ti verra' voglia di mandare a fanc### tutto e tornartene a far saltellare Mario come un deficente. Allora sarai cresciuto.

Questa è una teoria non del tutto destituita di fondamento. In effetti ho iniziato a riapprezzare i giochetti sciaquacervello dopo i 30 anni. Dipende molto anche dall'hardware che si usa. Per esempio su PC, il mio genere preferito sono gli FPS tradizionali e tattici (tipo MOHAA, RTCW, NOLF2, Ghost Recon, Iron Storm, IGI2) mentre su console preferisco di gran lunga i titoli sportivi o i platform.

Quindi, a parte RE, di solito sul cubo o sulla PS2 gioco a Mario Sunshine, Jak e Daxter, Extreme G3, Rayman3, e Fifa 2003.

Manp
11-04-2003, 16:18

Wow, qui abbiamo un luogo comune dei peggiori :D :rolleyes:

rispondo a te che evidentemente hai capito il tono dalla mia risposta...

volevo semplicemente dire che non è necessario andare a tirar fuori motivi misteriosi e naturalmente geniali (quando si parla di nintendo è sempre tutto geniale no?) per cui la croce del pad del GC sia fatta così...

semplicemente fa schifo! è stata fatta per risparmiare, visto he è evidente che abbiano usato lo stesso componente usato sul GBA, e non perchè così era meglio per scegliere le opzioni dei menu o per chessò io che altro genere nefandezze...

e il fatto che la croce sia la parte più sbagliata del pad del GC è evidente soprattutto giocando con un qualsiasi picchiaduro (non che anche i tasti principali non siano scomodi), che ad uno, macho o no, può venir anche voglia di giocare... a meno che non siate della razza che gioca i picchiaduro con l'analogico... brrrrr :D

il luogo comune era una semplice provocazione... mi sembrava chiaro... altrimentio sarei anche io un bambino pacioccoso col nintendo...

kool!
11-04-2003, 16:50

a meno che non siate della razza che gioca i picchiaduro con l'analogico... brrrrr :D

purtroppo la nintendo ci costringe a usare l'analogico che, seppur scomodo, è mille volte meglio di quell'aborto di croce digitale...pensa che io sbagliavo persino a impartire gli ordini in rogue leader :muro: