PDA

View Full Version : Dubbio su Adsl

andysg
07-04-2003, 11:46
Ho un problema con la mia connessione ad internet.
Ho gia' provato 3 modem diversi e 3 diversi providers (tin.it,libero,gamesrevolt) ma la connessione risulta spesso disturbata e il modem emette (solo durante la fase di dialing) fruscii molto forti (tipo una moka quando il caffe e' pronto.....!)
Alla telecom risulta tutto ok.....
A questo punto sto pensando di passare seriamente all'Adsl ma mi sorgono dei dubbi:

1)Non e'che essendo la mia linea disturbata una volta che sono abbonato all'adsl invece di una 56k disturbata e malfunzionante mi ritrovo una adsl disturbata e malfunzionante?
2)Ho sentito parlare molto bene di Alice soprattutto qui nel forum equindi penasavo di abbonarmici;mi consigliate il modem telecom in comodato o un'altra soluzione?
3)Secondo voi e' normale che la mia presa telefonica abbia ancora il marchio SIP.........????!!!Puo' centrare qulacosa l'eta'antica della presa?
Grazie
Andrea

andysg
07-04-2003, 13:50
Dai....nessuno che mi possa dare una mano?
se non ne avessi avuto bisogno non avrei scritto qui....

kaioh
07-04-2003, 14:12
1) l'Adsl usa una banda diversa dal 56 k, usa dei filtri per cui non credo che ci saranno dei problemi
2)vedi te,io lo ho in commodato,..forse avrei fatto bene a prendermelo...Comunque meglio Ethernet
3) Togli il condensatore che c'è dentro la presa sul muro.

andysg
07-04-2003, 14:16
Scusa la mia ignoranza ma cos'e' il condensatore?Come lo trovo?

Icaro Spallone
16-04-2003, 23:53
infatti cos'è il condensatore? a cosa serve?