View Full Version : come installare win95/win98 su portatile hp
Dylan il drago
07-04-2003, 10:45
allora ho un hp un 800ct che ha dischetto e cd esterni... è da un po che c'è l'ho e ora è diventato lentissimo per via di win95 che si sarà sporcato tantissimo( è da quando l'ho preso cioè da 2 anni che non formatto) ! ora volevo formattarlo ma all'avvio con il dischetto di boot di win98 per il cd non me lo riconosce e quindi non so come installarlo... inoltre io ho solo i driver per win95 e se volessi installar eil 98 come dovrei fare? vi chiedo aiuto perchè davvero non so che pesci pigliare....
cmq questo portatile ha un processore p166mmx e 32mb ram e a me serve per scrivere e giocare a ultima online...
su questo pc meglio che tengo il 95 o posso mettere il 98?
puoi formattare il disco che hai adesso o hai dei dati che non devi perdere?
Dylan il drago
07-04-2003, 10:59
sisi posso formattare tutto senza problemi..
ti fai due partizioni con Partition Magic.
La partizione C sarà quella per il SO
La partizione D la fai di circa 400MB sulla quale copierai la cartella win98 che è sul cd di win98 insieme al file Setup.exe
Avii il pc col floppy di boot, formatti C, e lanci il setup.exe che si trova su D.
Dylan il drago
07-04-2003, 11:09
grazie....
mi hai scioccato... non ci avevo pensato... ora che me l'hai fatto notare devo dire che sono un idiota a non averci pensato prima... grazie davvero...
ma solo una domanda ancora io ho un hd da 3gb ora è quasi tutto occupato , quello che c'è sopra non mi interessa però per creare la partizione di 400 mb come faccio? cioè io partition magic l'ho usato sempre su spazio non partizionato , funge lo stesso?
win98 sul mio portatile dici che va bene?
PM sposta i dati da solo.
Cmq 32MB di ram sono pochini in generale, ma se gira win95 non vedo perchè non possa andare win98.
Dylan il drago
07-04-2003, 11:16
ok allora provo il 98...
il 95 gira bene.. certo non posso farci girare molto ma con quello che devo farci io basta e avanza...
solo un ultima cosa... io i driver vari c'è l'ho per win95 .. come faccio?
hai guardato sul sito del produttore?
eventualmente hai la cartella d'installazione di win95?
Dylan il drago
07-04-2003, 11:33
ho i driver di win95!!!
e anche la cartella di inst di win95..
Dylan il drago
07-04-2003, 11:45
oltre a partition magic che altro programma può fare questo?
sinceramente non saprei.... io ho sempre usato quello. :D
Originally posted by "Dylan il drago"
ho i driver di win95!!!
e anche la cartella di inst di win95..
Con un po' di fortuna win98 ti riconoscerà le periferiche, ammesso che siano "standard": nel passaggio 95 / 98 sono stati inseriti un po' di driver nellOS stesso.
Altrimenti, oltre a cercare i driver su internet, soluzione sicura e semplice, puoi anche provare con quelli per 95...tanto dovrebbero andare senza problemi... :sofico: o meglio, con i problemi che ha sempre win!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.