View Full Version : Windows 2000 Server ed operazioni pianificate
Ho un problema con le operazioni pianificate:
su un server Win 2000 Server (client Win 2000 Pro) ho impostato delle operazioni pianificate per accendere e spegnere i client in certi orari.
Lo script funziona regolarmente se selezionato ed eseguito.
Ma in condizioni standard (operazione pianificata da eseguire a certo orario) ottengo il messaggio di errore "Impossibile avviare".
1) Ho controllato di avere impostato user e pwd di amministratore;
2) Sul server è attivo in background Norton Antivirus Server.
Non so piu' cosa fare :muro: .
Qualcuno puo' darmi qualche indicazione?
Grazie
lo script che lanci è un .BAT?
Si.
Si tratta dell'esecuzione di un programma (Poweroff) con i correlati parametri.
non vorrei fosse dato dal fatto che quelle operazioni siano fatte girare con i privilegi di System che non mi pare abbia il permesso di accedere alla rete.
Altro tentativo:
Operazioni pianificate --> Avanzate --> Account servizio AT (?) --> ho impostato account e pwd di amministratore (l'idea mi è venuta dopo la tua dritta su privilegi di System).
Pare funzionare. Ma devo fare qualche altro test.
nelle proprietà dell'operazione pianificata, scegli "esegui come": lì puoi impostare un utente che abbia i diritti amministrativi per poter andare in rete e per spegnere i pc.
La procedura di "Esegui come ..." l'avevo già provata, ma non va.
ma usavi l'utente administrator del dominio?
Si.
Sono entrato autenticando la pwd del dominio.
che strano..... :confused:
cmq fai qualche prova dimmi come va.
Dopo aver fatto
Operazioni pianificate --> Avanzate --> Account servizio AT --> impostazioni account e pwd di amministratore
sembra che tutti funzioni. Replico solo adesso perchè ho lasciato eseguire test notturni per 1 settimana.
Sai cosa è "Account servizio AT"?
Ad ogni modo grazie ancora per la dritta. :)
Saluti
se non erro è l'utente che usa il servizio AT per lanciare le operazioni pianificate.
Hack-a-sat
11-04-2003, 13:15
Originally posted by "lisia"
Dopo aver fatto
Operazioni pianificate --> Avanzate --> Account servizio AT --> impostazioni account e pwd di amministratore
sembra che tutti funzioni. Replico solo adesso perchè ho lasciato eseguire test notturni per 1 settimana.
Sai cosa è "Account servizio AT"?
Ad ogni modo grazie ancora per la dritta. :)
Saluti
i comandi at si appoggiano al task scheduler di windows ma i comandi at non possono essere eseguiti come altro utente quindi se vuoi eseguire i comandi at devi fare una doppai operazione per poter passare le tue credenziali al pc da spegnere....
il task scheduler è invece configurabile per eseguire i comandi con delle credenziali diverse da local system...
quel campo account servizio at è quello che ti permette di specificare credenziali diverse per eseguire le operazioni...
spero di essere statoi decentemente comprensibile...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.