PDA

View Full Version : HALF-LIFE 2 SOLO PER SCHEDE NVIDIA?

Gablogan
07-04-2003, 10:20
vi riporto la notizia:a voi i commenti :(

Se la notizia fosse confermata ufficialmente, ci troveremmo di fronte ad uno scocciante precedente, che potrebbe cambiare gli equilibri dell'industria videoludica. Stando a quanto riferito da Spong, un sito che si occupa di videogiochi, la Valve avrebbe stretto un accordo con la produttrice delle schede GeForce secondo il quale il nuovo episodio delle avventure di Gordon Freeman sarebbe disponibile solo per i possessori di schede nVidia.
La dichiarazione arriva direttamente da fonti interne alla nVidia medesima, che rincarano la dose affermando che questo sarà solo il primo di una lunga serie di accordi in esclusiva di questo tipo. «Assisterete ad un radicale cambiamento nell'industria dei giochi per PC nei prossimi mesi, con la prima serie di annunci all'E3; non si parlerà più di giochi per PC, ma di giochi per nVidia o ATi, come si fa già adesso per Sony e Nintendo». Un annuncio che, alle mie orecchie, suona più che altro come una minaccia...
Inutile dire che una simile notizia, qualora si rivelasse vera (e non c'è motivo, purtroppo, per cui non debba esserlo), costituirebbe un grosso passo indietro nell'industria, altro che "radicale cambiamento". La forza dei PC sta proprio nella loro modularità, e creare discriminanti sulla base di un componente che viene installato al suo interno non fa altro che rinnegare questa "elasticità". Così a caldo mi frullano per la testa più o meno duemila problemi legati a questa decisione. I computer OEM comprati in negozio, per esempio: quanta gente saprà che, acquistando una macchina fatta e finita, si "condanna" automaticamente a giocare alcuni titoli e non altri? E ancora: quanti "emulatori" di GeForce per schede ATi (e viceversa) usciranno nei prossimi mesi? E se la mia scheda madre dà problemi di incompatibilità con la GeForce 4 e fossi costretto a mettere una ATi? Per questo devo rinunciare a dei giochi?
Non so, tutto ciò mi sa di discriminatorio, una brutta strategia commerciale che tende ad escludere, "emarginare" chi fa scelte diverse, e non è certo una bella cosa...

Deuced
07-04-2003, 10:32
però c'è il lato positivo della maggiore ottimizzazione...

Marco.exe
07-04-2003, 10:33
coma fa un gioco girare solo su schede nvidia?
tutti i giochi si basano o su directx o su opengl, come può non girare su schede ati?

secondo me è una grossa bufalona :)

Dwayne
07-04-2003, 10:35
io personalmente non ci credo :o

una spaccatura del genere la vedo parecchio improbabile, sia per la valve che si vedrebbe quasi dimezzare gli introiti di un half life 2 (che non dovrebbero essere pochi), sia per tutti gli altri interessi che ci sono nel mondo pc (microsoft con le directx in primis)

se è questa notizia è proveniente da fonti interne nvidia (e non fosse vera) direi che stavolta la cara casa del geforce ha davvero toccato il fondo, se poi la notizia fosse invece confermata direi che dopo aver toccato il fondo abbia pure iniziato a scavare :rolleyes:

Simon82
07-04-2003, 10:55
Non ci credo personalmente. Non sarebbero molto intelligenti a fare una cosa del genere. ;)

R@nda
07-04-2003, 11:01
Ma che stronzata......cos'è mi devo comprare due sk video da 250€ l'una
per giocare a tutto?
E ogni volta che devo giocare sfilo Nvidia e metto Ati e viceversa?
Ma che pagliacciata :D

BelloFrescoFresco
07-04-2003, 11:07
pure di fare hype so' disposti a tutto..mi stanno veramente crinando lo scroto..se mi girano mi accatto un bellissimo colecovision di 10 anni fa' e li mando tutti a caXare!!!!
..a quando quello che girera' solo su amd o intel?? ma che buffonate bisogna subirsi??Ci sara' un limite no??

Simon82
07-04-2003, 13:55
Originally posted by "BelloFrescoFresco"

pure di fare hype so' disposti a tutto..mi stanno veramente crinando lo scroto..se mi girano mi accatto un bellissimo colecovision di 10 anni fa' e li mando tutti a caXare!!!!
..a quando quello che girera' solo su amd o intel?? ma che buffonate bisogna subirsi??Ci sara' un limite no??
Finiremo tutti con le console.. prima o poi.. :rolleyesL:

Denton84
07-04-2003, 16:08
Originally posted by "Simon82"

Finiremo tutti con le console.. prima o poi.. :rolleyesL:

tr aun po i pc diverrano console.....tutto inbtegrato in una piastra che costa meno cambiare che aggiornare....qeuste le previsioni.......

cmq il mercato sta facendo sempre più schifo in tutti i settori...... :rolleyes:

ggnisci
07-04-2003, 16:10
Originally posted by "Marco.exe"

coma fa un gioco girare solo su schede nvidia?
tutti i giochi si basano o su directx o su opengl, come può non girare su schede ati?

secondo me è una grossa bufalona :)

basta guardare metal gear solid 2 substance :rolleyes:

rattopazzo
07-04-2003, 16:13
Per me è una bufala
Oggi la maggior parte degli utenti compra schede video ATI
se fanno girare un gioco solo con le Geforce perdono oltre il 50% delle vendite, non so fino a che punto gli conviene.
Al massimo possono dirmi che il gioco sarà attimizzato Geforce, allora il discorso cambia.

LuPellox85
07-04-2003, 16:49
Di certo, se veramente girerà solo su schede Nvidia non lo comprerò anche se ho una Ti4200... progetti del genere vanno boicottati per fargli passare la voglia di fare queste alzate d'ingegno..

TheyCallMeMr.X.
07-04-2003, 16:57
:eek:

Miciomiao
07-04-2003, 17:40
Secondo me è un hoax ma se fosse vero sarebbe davvero troppo... e visto anche lo scontro tra le consolles (esclusive varie etc) qua l'unica è passare ai cari vecchi giochi da tavolo :p
...E non dimentichiamoci di ritirare il calcio in c.lo passando per il via :rolleyes:

leagle
07-04-2003, 18:02
Tutto cio' sarebbe positivo se ogni gioco venisse progettato in 2 versioni, una per Nvidia e una per Ati, allora si che vedremmo veramente cosa vuol dire ottimizzazione (non penso che cio' potrebbe discriminare ulteriormente le altre marche-SiS,Matrox.....- tanto si sa che se vuoi giocare nel PC devi avere o Nv o ati)....Scusate non è che se facevano un gioco per megadrive non lo facevano per il supernintendo.....(solo con pochissimi giochi succedeva...).Se invece è proprio come hai detto tu è una boiata assurda.

P.S:scusate l'italiano ma stas proprio non c'ho voglia..

Furbetto
07-04-2003, 18:24
Ma dai....è una bufala :sofico:

checo
07-04-2003, 18:28
Originally posted by "rattopazzo"

Per me è una bufala
Oggi la maggior parte degli utenti compra schede video ATI
se fanno girare un gioco solo con le Geforce perdono oltre il 50% delle vendite, non so fino a che punto gli conviene.

non perdono oltre il 50%, può essere vero che ati oggi vende di più, ma il parco macchine è ampiamente nvidia , non contare solo 9700/9500, conta anche geforce 2-3-4 e schede radeon varie.

certo è na cazzata, se facessero lo stesso gioco per entrambe sarebbe na figata.

cme il problema è facilmente aggirabile,

FreeMan
07-04-2003, 18:53
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=430223

è + vecchia di poche ore ma ha + reply

CLOSED!!

>bYeZ<