PDA

View Full Version : Asus A7N8X e audigy (lo so che ne avete parlato ma...)

antosa
07-04-2003, 10:13
volevo chiedervi un aiuto.
Ho acquistato un paio di mesi fa una scheda madre A7N8X con chipset nForce 2 e purtroppo scheda audio integrata (non Soundstorm) e ho dei grossi problemi con la audigy.
I problemi sono fondamentalmente 2 e cioè:

1) Pur disabilitando dal bios la scheda audio onboard e anche la voce MIDI (sempre nel bios) e dopo aver formattato, mi appare in gestione periferiche una voce DRIVER AUDIO PRECEDENTI che dice periferica funzionante correttamente (ma qual'è questa periferica?) e non è possibile disabilitarla o eliminarla.
2) La scheda gracchia quando uso le estensioni EAX nei giochi e quando la scheda gracchia il gioco ha un impuntamento il tutto però è molto frequente.

La mia impressione è che ci sia un conflitto e quindi il computer non "RULLA" come dovrebbe.

AIUTO

Ciao
Antonio Salerno

antosa
08-04-2003, 12:50
Non c'è nessuna anima pia che mi può aiutare? per favore :(

dani&l
09-04-2003, 07:54
Ho la tua stessa mobo e scheda audio, prova a spostarla di slot pci. Io l'ho messa nel 4° slot se non ricordo...

antosa
09-04-2003, 08:35
Ho la tua stessa mobo e scheda audio, prova a spostarla di slot pci. Io l'ho messa nel 4° slot se non ricordo...

Mi sembra l'unica soluzione (anche se molti mi dicevano di metterla nel 3° slot e cioè dove l'avevo messa prima).
Comunque ho fatto così, come hai detto tu e adesso sembra che la scheda non gracchia più, mentre per quel che riguarda le prestazioni non sono ancora soddisfatto in 3DMARK 2001 faccio 12565 ma devo dire che rispetto alla mia configurazione precedente (xp 1700+ e nForce1) quando gioco non mi sembra di avere guadagnato in maniera netta.

Ciao e grazie mille.

damar3
10-04-2003, 13:22
Scusate se mi intrometto ma volevo chiedere una cosa, io ho una SBLive! Player. Ora sto per cambiare mobo e mi sto per prendere una A7N8x. Mi consigliereste di usare l'audio integrato o di continuare ad usare la mia scheda audio?

schubaffo
10-04-2003, 13:25
Originally posted by "damar3"

Scusate se mi intrometto ma volevo chiedere una cosa, io ho una SBLive! Player. Ora sto per cambiare mobo e mi sto per prendere una A7N8x. Mi consigliereste di usare l'audio integrato o di continuare ad usare la mia scheda audio?

Se è la versione deluxe, usa l'audio integrato!!! ;)

damar3
10-04-2003, 13:28
Non è la versione Deluxe.

Allora cosa faccio?

schubaffo
10-04-2003, 14:03
monta la Live! e torna a dirmi se va tutto bene con Live!+nForce2, che mi interessa ;)

damar3
10-04-2003, 21:08
Monterò la Live! e ti farò sapere per quanto riguarda la compatibilità. Ma come qualità, quale dovrebbe essere migliore?

schubaffo
10-04-2003, 21:11
Credo la Live!