PDA

View Full Version : problemi modem telindus nd220


ringre75
07-04-2003, 02:33
Salve a tutti. sono nuovo del forum!
Ho un problema con un modem telindus nd220 che mi funziona solamente subito dopo averlo installato...una volta spento e riavviato il pc, il modem non viene più visto e devo necessariamente disinstallare e reinstallare il modem. potete darmi un aiuto???
Ovviamente il modem me lo ha dato la telecom in comodato. che dite devo farmelo cambiare???
il fatto strano è che per un adecina di giorni è andato tutto ok, poi ho installato un hard disk supplementare e si è verificato il problema. ho anche provato adisinstallare il nuovo HD ma il problema non scompare.
Grazie a tutti per le eventuali risposte

gohan
07-04-2003, 10:35
hai provato a disinstallare tutto il SW del modem, staccare il modem, installare il sw di connessione e del modem, collegare il modem.

ringre75
07-04-2003, 11:39
si fatto tutto ma non cambia niente. stamattina ho visto che se stacco il modem e poi lo riattacco allora ricomincia a funzionare. è come se win2knon rilevasse all'avvio il modem

Rouler
07-04-2003, 13:05
Il modem è USB? Potrebbe essere benissimo un problema di alimentazione. Mi è capitato con un modem adsl usb, quello di alice (lo scatolotto bianco, a dire il vero non ricordo nemmeno la marca...), si allineava solo se, una volta acceso il pc, scollegavi e poi ricollegavi il cavo usb. Cambiato con un ethernet esterno con alimentatore e i problemi si sono risolti...