PDA

View Full Version : ATI 9100 con QDI Kt133...PROBLEMONE!!!

Melindo
07-04-2003, 03:08
Allora, il mio pc lo vedete in segnature...

Ho acquistato da poco una ATI 9100 64MbDDR con uscita TV e DVI, ma mi da problemi e non riesco a farla funzionare a dovere sul mio pc.

Praticamente fin dalla prima installazione, con i driver originali (ho provato anche a formattare) mi crea uno stranno sfarfallio sul monitor e non sono riuscito con i metodi tradizionali ad impostare un refresh superiore a 60Hz (o meglio, nelle impostazioni avanzate riesco a settare tutte le frequenze che voglio, ma sull'OSD del monitor mi porta sempre 1024*768 / 60Hz), almeno fino a quando non ho scaricato un programmino per fixare il refresh.

Il refresh adesso è a 85Hz (monitor NOKIA 447f 17" - CRT - TRINITRON), ma si vede ancora un piccolo sfarfallio...

Mi sono detto, vabbé, la tengo lo stesso, e sono passati circa 3/4gg fino a quando all'improvviso, mentre giocavo a Ghost Recon in multy mi crasha il pc ed al riavvio vedo l'immagine rimpicciolita e tramite l'OSD del monitor vedo 48Hz :eek: :eek: :eek:

:muro: :muro:

Tra me e me penso, le cose sono 2:

1- E' partito il mio bellissimo e costosissimo monitor :cry:

2- Si è fott..ta la 9100... :(

Smanetto un po senza ottenere niente e come ultima prova, gli rimetto la Geffo 440Mx.....MIRACOLO :eek: Funziona tutto benissimo...

Allora penso che il problema sia la scheda video e la provo su altri pc con lo stesso risultato "FUNZIONA!" :muro:

Signori medici, è grave? Come posso fare per far funzionare sta benedetta 9100 sul mio modesto pc?? Mi affido alla vostra sapienza e mi rimetto nelle vostre mani esperte...

PS, ho scaricato anche gli ultimi Catalyst 3.2 (mi pare) e non cambia nulla...

Alexxxnosss85
07-04-2003, 06:41
allora dovrebbe essere un problema di mobo.prova a flashargli su l'ultiimo bios..

Melindo
07-04-2003, 07:08
Avevo dimenticato di specificarlo... La mobo, già quando l'ho acquistata, aveva l'ultimo bios reperibile dal sito QDI...purtroppo non ci sono beta disponibili...

...un'altra cosa strana, è che nelle opzioni avanzate della scheda video (ge-force 440mx) mi vede l'AGP impostato a 2X (mentre da BIOS ho abilitato il 4X), mentre montando l'ATI 9100 mi riconosce l'AGP 4X... :rolleyes:

Che sia la mobo difettosa??

Nessuno ha la stessa mobo ed ha riscontrato anomalie??

ATi7500
07-04-2003, 11:34
prova i catalyst 2.2...e fammi sapere...

bYeZ!

Melindo
08-04-2003, 03:20
Originally posted by "ATi7500"

prova i catalyst 2.2...e fammi sapere...

bYeZ!

Dici che cambierà qualcosa?

Ma ancora non mi spiego perché la Geffo 440MX me la riconosce come AGP 2x (e vi posso assicurare che la stessa scheda in un'altra mobo viene riconosciuta 4x), mentre la ATI 9100 me la vede 4X...Misteri dell'informatica :confused: :confused: :muro:

ATi7500
08-04-2003, 07:27
tu prova.... ;)
per il fatto dell'agp nn saprei...ma ke te ne frega? basta ke t va bene la 9100 :D

bYeZ!

Melindo
08-04-2003, 20:38
Ho riprovato a mettere la 9100, ma mi da sempre gli stessi errori...ho provato con tanti driver, compresi i 2.2 e driver di terze parti, ma gli errori rimangono... :muro: :muro: :muro:

Forse adesso cambio mobo con una ECS K7S5A (SIS 735...mi pare) e AMD XP 2000/2200+.....spero che le cose cambino...