View Full Version : L'alimentatore + silenzioso entro i 100€
-=S1mone=-
07-04-2003, 00:19
Ragazzi possiedo un codegen 300W , non so dire se è considerato rumoroso o meno, pero' vorrei sapere se esiste un ali che sia cmq piu silenzioso visto che il mio lo sento....
grazie
-=S1mone=-
07-04-2003, 11:46
up
ciao,
gli alimentatori sono tutti rumorosi, chi + chi meno.
Soprattutto di notte li senti molto (anche quelli + silenziosi).
Il tuo codegen (io conosco il 350w, il tuo è 300) è molto silenzioso.
Ciao ;)
P.S. i portatili sono belli anche per il fatto che non fanno rumore
-=S1mone=-
07-04-2003, 19:08
azz....veramente è considerato molto silenzioso ?
Mi ripeto da post precedente sugli alim. silenziosi:
a) Q.Tec (economico) doppia ventola da computer discount
b) Fortron noise killer da Impex Gavi (cerca su Google per il sito) circa
40 euro (silenzioso)
c) Enermax 365 VE doppia ventola con regolaz. velocità (molto silenzioso se si tiene la ventola regolabile a "metà strada")
da Infomaniak o Chl
d) Fortron con ventola Verax da www.Bow.it = ultrasilenzioso (ma supera
i 100 euro)
By
"Enermax 365 VE doppia ventola con regolaz. velocità" silenzioso???????
l'ho acquistato quest'estate e pensavo di aver sbagliato proprio per la rumorosità.......
ne esistono di + rumorosi dunque?
certo che se lo si mette al massimo dei giri (3500 se non sbaglio), sembra un elicottero!!! :D :D
Tutti gli alimentatori della Thermaltake sono molto silenziosi :)
Originally posted by "-=S1mone=-"
azz....veramente è considerato molto silenzioso ?
Sì. è considerato silenzioso....ma ti ripeto, bisogna vedere tu cosa intendi per silenzioso. Se vuoi che non si senta nulla perche' lo devi usare di notte nella tua cameretta allora non puo' mai diventare assolutamente privo di rumori come puo' essere il portatile :-)
Ciao
Ci sono quelli della verax (21db) ma costano sui 120€
Non per polemica ma per omaggio alla realtà:
l'Enermax EG365-VE FCA è silenziosissimo se usato con il regolatore di
velocità a metà giro (più che sufficiente per la maggioranza dei Pc con un
numero di periferiche medio-medio alto); io ce l'ho su uno dei miei 2 Pc e di notte si sente appena; anzi avendo un case advance silent con mater. fonoassorbente della www.elma.it non si avverte se il Pc è acceso o spento
(dissi-cpu Titan D5-TB-RC termocontrollato della stessa casa ultrasilenzioso e Ati radeon 9000 Shappire con dissi passivo) ed in questa situazione di assoluto silenzio, l'Enermax fà sicuramente la sua parte! Basta poi andare (Google) su qualsiasi sito con review di power supply ove l'Enermax risulta avere SEMPRE tra i pro la notevole silenziosità (sempre alla condizione suindicata: certo che se metti la ventola al massimo si sente...ma questo quasi mai è necessario!).
By
drum-machine
10-04-2003, 14:07
io ho risolto così, ho un Q-tech da 450w con due ventole, le ho messe in serie così funzionano a 6v e non si sentono x niente e ho speso solo 39€ :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.