PDA

View Full Version : a7n8x, ogni bios 10° gradi in meno!?

buldozeer
07-04-2003, 00:34
allora ragazzi, come potete vedere possiedo da 1 settimana una a7n8x, sono appassionato, smanettone etc...
la mia è una rev. 1.04
la scheda con tutta la config mi và benissimo: 0 problemi, a parte questo:

ho cambiato subito il bios, dall'originale 1001E sono passato al 1002A mi sembra,
e la temperatura del mio 2400+ è scesa di ben 10 gradi (da 42 a 32) sia sul bios, che sull' Asus probe, che con speedfan.

e fin qui tutto ok, credevo fosse un problema che il bios risolve.

10 minuti fà ho avuto la brillante idea di inserire il nuovissimo bios 1003, e con grandissimo stupore leggo di nuovo la temperatura della mia cpu a 10° in meno e cioè a 22° !!!!!
il problema è che non ho un termometro per misurarla effettivamente... che mi dite????? chi possiede una a7n8x ha riscontrato questo fatto anomalo???? provate a fare il cambio bios e ditemi

che ne pensate? e se la temperatura salisse e non me ne accorgessi??

c'è da dire che ho una vantec tornado 9x9 da 84cf, su un dissi in alluminio.
penso che sia sovradimensionata, calcolando anche una ventola in aspirazione compresa nel case e posizionatai alto, il dissi è comunque tiepido.

AIUTO!!!!

neliam
07-04-2003, 11:59
Io ho aggiornato alla 1002a!
la cosa strana è che il bios mi da le temp giuste (almeno sembra) mentre altri programmi come asus porbe, mbm mi dannno temp sballate!
Finche non so le reali temp non me la sento di overcloccare la cpu!

mtitone
07-04-2003, 12:03
Allora io queste variazioni non le ho avute......ho avuto in effetti un leggero abbassamento di temp con il 1003, confermato però dal sensore che ho messo sotto la cpu....non so a cosa sia dovuto, forse il nuovo bios introduce qualche miglioria nella gestione della cpu...chissà...comunque roba di poco 1-2 gradi.....per quanto riguarda i tuoi valori è incredibile avere un salto di 10 gradi senza cambiare nulla....ed è incredibile una temp di 22 gradi, praticamente come se il pc fosse spento....

R@nda
07-04-2003, 12:07
Io ho aggiornato di volta in volta tutti i bios Asus....e tutti sballavano le tmperature,solo il 1002A si è rivelato abbastanza veritiero.

Ho risolto completamente il problema delle temperature utilizzando il bios Uber modificato...ora quelle di PC probe e Bios combaciano.

E un'altra cosa....Pc probe le temperature mi pare le segni sempre giuste....difatti mentre di relase in relase dei bios le temperature erano sempre diverse....Pc Probe ha rilevato sempre le stesse fin dalla prima volta che ho installato la Sk Madre.

buldozeer
07-04-2003, 14:47
ok ragazzi! dove posso prendere il bios di Uber? che cosa gli ha fatto? su che base è?? non converrebe che lo facesse sulla base del 1003 ??
oggi ragazzi (da un'ora che navigo) ho una temperatura di 17°C su cpu, 25 su MB, e la cosa che mi fà cascare le braccia: tre sensori che mi segnano MENO UNO !!!
il raffreddamento è ad aria, se avessi queste temperature veramente lo faccio diventare un 4000+ !!

aiutoo!!!

Wilde
07-04-2003, 14:52
Originally posted by "buldozeer"

ok ragazzi! dove posso prendere il bios di Uber? che cosa gli ha fatto? su che base è?? non converrebe che lo facesse sulla base del 1003 ??
oggi ragazzi (da un'ora che navigo) ho una temperatura di 17°C su cpu, 25 su MB, e la cosa che mi fà cascare le braccia: tre sensori che mi segnano MENO UNO !!!
il raffreddamento è ad aria, se avessi queste temperature veramente lo faccio diventare un 4000+ !!

aiutoo!!!

Ma con la tua ventola dovresti farti ricoverare gli orecchi :sofico:
11000rpm???

Contento tu....

Cmq le temperature sono sballate.