View Full Version : Debian e themes
io ho una debian woody installata nel mio computer con gnome1.4 upgradato a 2.2.
Ho provato ad installare un tema , scaricato, da themes.org , e dopo aver lanciato lo script ./configure , mi ritrovo il messaggio che ho bisogno di GTK+-2.0. Io provato ad installare tantissime librerie riguardanti gtk ma non risolvo il problema ..
sarei grato se qualcuno può aiutarmi
Originally posted by "dona"
io ho una debian woody installata nel mio computer con gnome1.4 upgradato a 2.2.
Ho provato ad installare un tema , scaricato, da themes.org , e dopo aver lanciato lo script ./configure , mi ritrovo il messaggio che ho bisogno di GTK+-2.0. Io provato ad installare tantissime librerie riguardanti gtk ma non risolvo il problema ..
sarei grato se qualcuno può aiutarmi
Personalmente non so, giacche' io uso la unstable e quindi sono sicuro di avere tutte le librerie ultra aggiornate. Ora non credo che si possa installare uno gnome 2.2 senza le GTK2 ... per caso ti chiedeva di indicargli il path per gtkconfig?
Cmq prova a cercare (se e' un theme molto famoso ) su www.apt-get.org (io per il liquid ho fatto cosi' :P )
in verità l' errore che ricevo è questo:
checking for pkg-config... /usr/bin/pkg-config
checking for gtk+-2.0 >= 2.0.0... Package gtk+-2.0 was not found in the pkg-config search path.
Perhaps you should add the directory containing `gtk+-2.0.pc'
to the PKG_CONFIG_PATH environment variable
No package 'gtk+-2.0' found
configure: error: GTK+-2.0 is required
ora l'ho provato anche su gnome della redhat 8.0 ....
mah!!!!
se a qualcheduno interessa il thema si chiama gtk-smooth-engine-0.5
Originally posted by "dona"
in verità l' errore che ricevo è questo:
checking for pkg-config... /usr/bin/pkg-config
checking for gtk+-2.0 >= 2.0.0... Package gtk+-2.0 was not found in the pkg-config search path.
Perhaps you should add the directory containing `gtk+-2.0.pc'
to the PKG_CONFIG_PATH environment variable
No package 'gtk+-2.0' found
configure: error: GTK+-2.0 is required
ora l'ho provato anche su gnome della redhat 8.0 ....
mah!!!!
se a qualcheduno interessa il thema si chiama gtk-smooth-engine-0.5
allora, nn conosco debian, ma lì i problemi possono essere due:
- non c'è installato gtk2, quindi prova a vedere se puoi installare qualche pacchetto del tipo gtk2,libgtk,gtk-devel e simili.
- oppure non gtk è installato ma il configure non lo trova....
prova a dare "find -name gtk" da / e vedi se trova qualcosa, poi torna alla cartella del programma e dai un bel
./ configure --help
in quello che ti esce di solito c'è descritta un'istruzione da passare al configure per dargli l'indirizzo della cartella nel caso in cui l'autoriconoscimento del configure non funzioni, e a me con mandrake capita spesso.
dovrebbe essere una cosa del tipo ./configure --whith-path=/etc/....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.