View Full Version : File.avi AC3
Bistonbetularia
06-04-2003, 21:48
Ho due file con estensione avi che non riesco a riprodurre con i normali programmi che ho sempre usato per riprodurre questi file:
WINDOWS MEDIA PLAYER
WINDVD4
Penso che il problema sia nella decodifica audio che sono sicuro essere tipo AC3.
Essendo completamnte disinformato sullìargomento confido in qualche vostro parere!!
Penso che esista il modo di vedere questi file.avi!!
Grazie
:)
urielarry
07-04-2003, 10:35
non so cosa significhi .ac3 , ma io ho due filmati con questa estensione e riesco tranquillamente a leggerli con Mpeg4.
Non conosco però il codec che utilizza tale programma: di codec ne ho istallati diversi e quindi non so quale di questi viene sfruttato in automatico.
Si tratta comunque di fare delle prove , tenendo però presente che spesso istallare codec fa in modo che si risolvano problemi video , ma sorgano problemi audio (quindi il metodo migliore è quello di fare prove , come ti ho suggerito).
Prova ad istallare questi programmi/codec finchè non risolvi i problemi:
-Mperg4 Direct Maker;
-DivX Pro 5.03;
-Nimo Codec Service Pack 8 (o 7).
Con una giusta combinazione dei codec audio/video dei suddetti programmi dovresti riuscire a vedere qualcosa!
Ti dico però che Mpeg4 è il programma che legge + files senza dare molti problemi!
Buona fortuna , ciao ;)
sIlveralIen
07-04-2003, 10:53
se non parte..non c'entra niente che ha l' audio in ac3..penso che sia un prob di frames..per me quel video che hai non è completo..quindi dovrei usare il divxfix..
Bistonbetularia
07-04-2003, 11:14
Originally posted by "urielarry"
non so cosa significhi .ac3 , ma io ho due filmati con questa estensione e riesco tranquillamente a leggerli con Mpeg4.
Non conosco però il codec che utilizza tale programma: di codec ne ho istallati diversi e quindi non so quale di questi viene sfruttato in automatico.
Si tratta comunque di fare delle prove , tenendo però presente che spesso istallare codec fa in modo che si risolvano problemi video , ma sorgano problemi audio (quindi il metodo migliore è quello di fare prove , come ti ho suggerito).
Prova ad istallare questi programmi/codec finchè non risolvi i problemi:
-Mperg4 Direct Maker;
-DivX Pro 5.03;
-Nimo Codec Service Pack 8 (o 7).
Con una giusta combinazione dei codec audio/video dei suddetti programmi dovresti riuscire a vedere qualcosa!
Ti dico però che Mpeg4 è il programma che legge + files senza dare molti problemi!
Buona fortuna , ciao ;)
Bene, ho trovato divx pro ( installato ma nessun risultatato!! ) e sto cercando gli altri due......sto cercando con google ma non riesco per il momento a trovarli, magari se mi dai un link mi faciliti il lavoro!!!
Grazie ;)
Bistonbetularia
07-04-2003, 11:17
Originally posted by "sIlveralIen"
se non parte..non c'entra niente che ha l' audio in ac3..penso che sia un prob di frames..per me quel video che hai non è completo..quindi dovrei usare il divxfix..
Divxfix l'ho scaricato, ma a che cosa serve??
Ho fatto qualche prova, ho selezionato il file e poi ho dato il comando rebuild index e check error, ma nessun risultato!!
Mi sfugge qualcosa??
Grazie ;)
sIlveralIen
07-04-2003, 11:40
Originally posted by "Bistonbetularia"
Divxfix l'ho scaricato, ma a che cosa serve??
Ho fatto qualche prova, ho selezionato il file e poi ho dato il comando rebuild index e check error, ma nessun risultato!!
Mi sfugge qualcosa??
Grazie ;)
di solito divxfix corregge i bad frames e recostriuci l' ultimo frame..è quello più importante..quindi se è incompleto con quel prog dovresti risolvere i problemi..se non hai il codec ac3 per l' audio..scaricatelo..comunque to consiglio Gspot..è un utilissimo prog..fai il drag and drop del avi su gspot e ti dirà tutte le informazioni del file..e controllerà anche cosa ti serve e cosa hai già
Bistonbetularia
07-04-2003, 13:37
Originally posted by "sIlveralIen"
di solito divxfix corregge i bad frames e recostriuci l' ultimo frame..è quello più importante..quindi se è incompleto con quel prog dovresti risolvere i problemi..se non hai il codec ac3 per l' audio..scaricatelo..comunque to consiglio Gspot..è un utilissimo prog..fai il drag and drop del avi su gspot e ti dirà tutte le informazioni del file..e controllerà anche cosa ti serve e cosa hai già
Allora grazie al programmino GSPOT sono riuscito a capire il problema:
-mancava il codec ac3 ( che ho scaricato!! ) ma che non impediva di vedere il filmato, dava solo un'errore
-mancava il codec XVID che ho trovato ed installato!!
Adesso funziona tutto alla perfezione ;) ;)
Grazie a tutti per l'interessamento ;)
Un ringraziamento particolare a sIlveralIen.....ora mi gusto il mio film in lingua originale :D
sIlveralIen
07-04-2003, 13:46
di niente :cool:
Bistonbetularia
07-04-2003, 14:15
Nooo!!
ho cantato vittoria troppo presto.....ho cominciato a vedere il film, ed all'inizio sentivo un buon audio, poi però quando i personaggi del film hanno cominciato a parlare mi sono accorto che la voce non veniva riprodotta.
Ricapitolando gli effetti ( telefono che suona, libbro che cade ecc ) si sentono bene, mentre la voce dei personaggi no :confused: :confused:
Allora ho rilanciato il gspot e mi sono accorto che il codec ac3 ancora non è installato.
Infatti ho installato un programma che si chiama ac3 filter che appunto mi consente di percepire gli effetti audio, ma non la voce dei personaggi.
Il codec che mi serve ( sempre secondo gspot) e WAVE FORMAT AC3 della dolby laboratorie inc, ho guardato sul sito ma non si trova :mad: qualcuno sa dirmi dove posso trovarlo???
grazie ancora per i consigli che mi posterete ;)
Bistonbetularia
07-04-2003, 14:45
OK trovato anche il codec audio che mi mancava :cool: :cool:
Adesso funziona tutto alla perfezione
;)
sIlveralIen
07-04-2003, 15:06
hhe .. ti avevo già detto tutte lo cse che dovevi sapere per risolvere il prob :) :sofico:
Bistonbetularia
07-04-2003, 15:08
Già, la mia solita sbadataggine!!
Grazie ancora ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.