PDA

View Full Version : Philips 107B10.....ora basta!!!!

rookie
06-04-2003, 21:38
Sono lo sfortunatissimo possessore di un Philips 107B (quello a tubo corto)......per farla breve me lo hanno già sostituito 3 volte per lo stesso difetto (compresa una che è arrivato già difettoso :mad: ), in pratica dopo qualche tempo la parte superiore incomincia a sfarfallare......

Mi pare più che evidente che è proprio questo modello ad avere un difetto congenito (caso strano non fanno più modelli a tubo corto), qualcun'altro ha mai avoto lo stesso problema o ne è a conoscenza?

Ora, cosa posso fare?
Mi faccio cambiare il monitor fino a quando non mi finisce la garanzia? (se non è già scaduta).
Pretendo di avere in sostituzione un altro modello?
Invece di telefonare all'assistenza e parlare con la solta impiegata pretendo di parlare con un tecnico e trovare una soluzione?
Scrivo una e-mail o ancora meglio una raccomandata alla Philips esponendo l'assurdo problema?

Credo che qualcosa siano tenuti a fare, non possono tirare avanti a sostituzioni aspettando la scadenza della garanzia per lavarsene finalmente le mani.

rookie
08-04-2003, 18:24
Me lo hanno cambiato 3 volte per lo stesso difetto: la parte superiore (occhio e croce 1/6) si mette a sfarfallare in maniera sempre più frequente fino a stabilizzarsi con una bella riga nera e l'immagine mancante come se fosse "arricciata" all'indietro.

Qualcuno è a conoscenza se si tratti di un difetto congenito di questo modello?

......è importante che lo sappia in quanto ho intenzione di chiedere il rimborso.

rookie
10-04-2003, 18:48
up

wormlord
11-04-2003, 18:38
Chiedi il rimborso.Sui monitor philips ci sono discussioni a volonta' se guardi un po indietro.....

nw0059
13-04-2003, 18:54
Ciao, anch'io ho un Philips 107B4 17" da 15 gg, credo che sia lo stesso tuo modello, ma non ho problemi del genere. Tuttavia, un difettuccio c'è: un leggero alone scuro al centro dello schermo, che si nota lievemente quando lo schermo e' unicolore. Pero', visto le sfortune altrui, preferisco tenermelo cosi' che cambiarlo, al fine di evitare qualche altro difetto piu' evidente.

rookie
14-04-2003, 01:06
Non credo sia lo stesso, il mio è quello short neck, cioè a tubo corto (misura solo 37cm in profondità), la sigla per l'esattezza è 107B10.

Il problema cmq non me lo ha dato dopo 15gg., ma dopo più di un anno la prima volta.....me lo faccio cambiare e mi ridanno un monitor già con lo stesso identico difetto :eek: (non era il mio, la consegna e il ritiro avvengono contestualmente)....me lo faccio ricambiare e ora dopo qualche mese ecco il difetto che si ripresenta :mad:

P.S. non ti dico cosa mi è capitato alla prima sostituzione....ho rivoluzionato tutto il pc, compreso un cambio di scheda grafica (ho per fortuna evitato per un pelo che la mia 8500 partisse per l'assistenza).....per poi scoprire che mi avevano rifilato un monitor con lo stesso difetto....ma si può? :rolleyes:

j0hN
14-04-2003, 08:52
ciao...io sono giusto ora davanti ad un 107b...sono qua allo stage e ne hanno veramente una svagonata...laboratori interi da 20 pc tutti con il suddetto monitor...e non ci sono problemi :)
mi sa che , o hai una sfiga immonda,o sono incompetenti i tecnici della philips,o ti stanno prendendo x i fondelli (lo escluderei ma non si sa mai :( )
l'unica e' rompere i maroni e pretendere ke te ne diano uno almeno funzionante e che non presenti alcun difetto..
chiama l'assistenza e stressa fin che non ne possono + di sentirti..
ogni tanto e' l'unica via da percorrere e ne so qualcosa :mad:

rookie
14-04-2003, 11:16
Che siano incompetenti non credo.....più che altro penso regni il menefreghismo in assistenza.....prima avevo omesso di dire (perchè non direttamente collegato al difetto che ho ora) che avevo avuto una prima sostituzione dopo meno di un mese dall'acquisto per un difetto di geometria (difetto che cmq hanno un po' tutti quelli che mi hanno dato, anche se in misura minore), sostituzione che era avvenuta nel negozio dove l'avevo comprato ma cmq seguendo la normale prassi di assistnza.......insomma mi mandano un monitor in condizioni scandalose.....lo schermo era graffiato in modo assurdo (praticamente al centro c'era un alone opaco, come se avessero cercato di pulirlo con qualcosa di abrasivo) e addiruttura il fondo metallco era piegato e la plastica rotta!!! Per fortuna con l'aiuto del negoziante (rimasto basito) sono riuscito a farmene dare uno nuovo......ma non ho avuto cmq fortuna.

In ogni caso sei sicuro che il modello che hai allo stage sia il B10 (short neck)? Mi pare strano che usino quello.....è un modello un po' particolare......e che tra l'altro non fanno più.....non posso nemmeno rompere le palle per farmene dare uno nuovo....e uno più grande non ci sta sulla mia scrivania :(

j0hN
14-04-2003, 12:58
mh...dopo controllo se e' il modello short ..cmq sono 107b.. :)
cmq mi dispiace sempre sentire ste storie qua...xo' so benissimo che accadono..io sono incazzato come una iena anche se il tutto non riguarda l'ambito informatico..
ti posso dire solo viste le esperienze che devi incavolarti e fartri valere ..solo cosi puoi sperare di risolvere il problema..
w l'italia

Ligos
14-04-2003, 14:18
Posseggo un 107 P 20 da circa un anno e mezzo ( quello col tubo trinitron ).Poco tempo fa ha iniziato a fare uno strano rumore dal tubo catodico sugli sfondi bianchi, rumore che poi ha cominciato a fare praticamente sempre, oltretutto ai lati sfarfallava,dopo una settimana sta mattina è arrivato il corriere con un altro 107 p 20, per adesso è tutto a posto. Per quanto mi riguarda non posso che lodaer l'assistenza Philips per essere stati cosi veloci , pensate che non ho nemmeno la ricevuta di quando avevo acquistato il monitor perchè l'ho persa :rolleyes: , ma me l'hanno cambiato ugualmente ;)

pomal
20-04-2003, 14:51
Originally posted by "rookie"

Sono lo sfortunatissimo possessore di un Philips 107B (quello a tubo corto)......per farla breve me lo hanno già sostituito 3 volte per lo stesso difetto (compresa una che è arrivato già difettoso :mad: ), in pratica dopo qualche tempo la parte superiore incomincia a sfarfallare......

Mi pare più che evidente che è proprio questo modello ad avere un difetto congenito (caso strano non fanno più modelli a tubo corto), qualcun'altro ha mai avoto lo stesso problema o ne è a conoscenza?

Ora, cosa posso fare?
Mi faccio cambiare il monitor fino a quando non mi finisce la garanzia? (se non è già scaduta).
Pretendo di avere in sostituzione un altro modello?
Invece di telefonare all'assistenza e parlare con la solta impiegata pretendo di parlare con un tecnico e trovare una soluzione?
Scrivo una e-mail o ancora meglio una raccomandata alla Philips esponendo l'assurdo problema?

Credo che qualcosa siano tenuti a fare, non possono tirare avanti a sostituzioni aspettando la scadenza della garanzia per lavarsene finalmente le mani.

Allora siamo in due ad avere lo stesso identico problema,figurati che il mio e' addirittura il terzo monitor che mi cambiano dopo il primo acquistato dal mio rivenditore.
Ciao

Solublepower
22-04-2003, 09:14
A me lo hanno cambiato 4 volte per il tuo stesso difetto :mad:
O và o lo brucio con tanto di macumba!

pomal
22-04-2003, 10:41
Ma uno che monitor deve comprare allora !!??

Solublepower
24-04-2003, 10:15
Ca@@o porca Tr@i@ ma andate a fare..... Philips maledetta brucia all'inferno ora ti becchi una bella denuncia!!! :mad:
Non è possibile per la 5° volta udite bene mi hanno cambiato il monitor un 107T21,e orrore o controllato il monitor in presenza del corriere e il vetro aveva una bella rigatura di 5cm proprio nel centro :mad:
Ho rifiutato di ritirarlo,ora dopo che ho finito di sputare sangue mi concentro e scrio una bella lettera!
Philips fai c@g@re!

elfoscuro
24-04-2003, 16:24
Originally posted by "Solublepower"

Ca@@o porca Tr@i@ ma andate a fare..... Philips maledetta brucia all'inferno ora ti becchi una bella denuncia!!! :mad:

:eek: Ti ho detto di stare calmo :D
Ciao Solubile... falli secchi. :)

Solublepower
24-04-2003, 16:33
Originally posted by "elfoscuro"

:eek: Ti ho detto di stare calmo :D
Ciao Solubile... falli secchi. :)

Ebbè tutto bene? ;) Caz... sono incazzato come una biscia :mad:
Ho chiamato a Milano e li ho azzantarati(termine popolare sassarese)!
Speriamo bene dopo 6 monitor che me ne mandino uno decente!
Fatti sentire!Ciaà! :)