PDA

View Full Version : help non va nulla radeon 9700 pro :(

ZanoruleZ
06-04-2003, 22:17
ciao a tutti sono un novello possessore di radeon 9700 pro ma purtroppo non posso dirmi soddisfatto..anzi :((

da una settimana nel mio pc ho montato:

gigabyte 7VAXP (con agp8x e tante altre belle cosine)
radeon 9700 pro per l'appunto (della sapphire)
athlon 2.0+ ghz
512 mb DDR pc400
il tutto gira su xp pro con i catalist 3.2

bene bella configurazione direte voi...
si, peccato che qualsiasi gioco ho provato si blocca o crasha dopo pochi minuti di gioco e quando torno a windows dopo il reset o dopo il crash, windows mi informa che il sistema è stato ripristinato in seguito ad un errore grave senz xo dirmi la causa. Altre volte invece viene lo stesso errore pero stavolta diche che la colpa è dei driver della radeon...

ormai ho provato sia i catalist 3.2 che gli omega che i neutral e con tutti gli stessi errori se non peggio...
cosa posso fare??? non ho ancora provato i 3.0 che dite tanto vale..?
cmq domani devo provarla da un amico ma ormai penso proprio sia la scheda fallata :(

se potete aiutarmi..vi prego :((

R@nda
06-04-2003, 22:30
Hai dimenticato il pezzo più importante per i possessori di 9500/9700Pro e non pro,l'alimentatore.
Se questo è piccolo o di scarsa qualità crea problemi,instabilità,reset,crash,errori a video.

ZanoruleZ
06-04-2003, 22:41
UHMMMMMMMM
urka forse forse mi hai risolto il problema in 5 min. :)
oltre ai pezzi ho acquistato un case di quelli standardissimi e l'alim era già dentro...sai avevo finito i soldi :D
cmq da quanto ci vorrebbe per la mia configurazione?
ah se puoi anche dirmi un paio di marche con cui andare sul sicuro :)
ti ringrazio molto mi hai dato una speranza di vita :D
forse riusciro a finire mafia ora! :muro:

R@nda
06-04-2003, 22:48
Dipenda anche dal resto...
Se a quello che hai postato aggiungi un lettore DVD e un Hdd,non monterei meno di un 350W di buona marca (Antec,Enermax ecc..)

In teoria ti basta anche un 300W di quelli buoni....però se devi comprarne uno nuovo è meglio un pochino di più che lo stretto necessario.

Nei case che comrpendono l'Alimentatore di solito va a culo....alcuni montano alimentatori da 300W infimi altri invece li montano ottimi.

Guarda un pò che alimentatore hai e vedi che fare.....magari prima di spendere soldi vedi se riesci a fartene prestare uno da 350w da qualcuno...almeno vai sul sicuro ;)

pandyno
06-04-2003, 22:52
Prova ad alzare il vagp ed il vcore da bios di un valore sopra il default.
Non credo dipenda dall' alimentatore, a me funzionava normalmente con un 300W oem in overclock 2 hd 2 lettori cd

Hanamichi
06-04-2003, 23:33
Originally posted by "pandyno"

Prova ad alzare il vagp ed il vcore da bios di un valore sopra il default.
Non credo dipenda dall' alimentatore, a me funzionava normalmente con un 300W oem in overclock 2 hd 2 lettori cd

un alimentatore da 350 è consigliatissimo! ;)

R@nda
07-04-2003, 00:26
Infatti la questione è tutta qui....

300W buona qualità basta
300W scrauso...problemi

Non importa che l'ali sia di marca o no...ho un 300W smarcato preso da una workstation dal lavoro....è una roccia ha dei valori in ampere ottimi.
E lo tengo nel caso in cui mi parta quello che ho su adesso (460W....magari un giorno mi compro due FX in parallelo :) )

eventho
07-04-2003, 11:16
Originally posted by "ZanoruleZ"

ciao a tutti sono un novello possessore di radeon 9700 pro ma purtroppo non posso dirmi soddisfatto..anzi :((

da una settimana nel mio pc ho montato:

gigabyte 7VAXP (con agp8x e tante altre belle cosine)
radeon 9700 pro per l'appunto (della sapphire)
athlon 2.0+ ghz
512 mb DDR pc400
il tutto gira su xp pro con i catalist 3.2

bene bella configurazione direte voi...
si, peccato che qualsiasi gioco ho provato si blocca o crasha dopo pochi minuti di gioco e quando torno a windows dopo il reset o dopo il crash, windows mi informa che il sistema è stato ripristinato in seguito ad un errore grave senz xo dirmi la causa. Altre volte invece viene lo stesso errore pero stavolta diche che la colpa è dei driver della radeon...

ormai ho provato sia i catalist 3.2 che gli omega che i neutral e con tutti gli stessi errori se non peggio...
cosa posso fare??? non ho ancora provato i 3.0 che dite tanto vale..?
cmq domani devo provarla da un amico ma ormai penso proprio sia la scheda fallata :(

se potete aiutarmi..vi prego :((

Anch'io ho il tuo stesso poblema con una Radeon 9500Pro!!!Dopo qualche minuto di gioco si blocca,e devo restartare il pc. :cry:
Appena posso provo con un'altro alimentatore...
se risolvi il problema fammelo sapere perche'sono messo male!!!!!
:( Aspetto news!
Max

ZanoruleZ
07-04-2003, 13:51
oggi vado dal negoziante che mi ha venduto tutto e gli spiego un po' la storia..vi farò sapere :)
cmq l'ho provata oggi a scuola in un p4 2 ghz 256 mb ram ddr 333 (credo..) e alimentatore 300w di marca misconosciuta (scheda madre scrausa :)) e gli ho fatto girare medal of honor spear head..bè non si è mai bloccato ma ho notato che la ventola a volte si ferma!!!!!!!!!! e scottava di brutto ma penso sia relativamente normale che scaldi no?

cmq ecco il link del problema che mi da windows in rete
http://support.microsoft.com/?kbid=293078

ah l'alimentatore che c'era a scuola l'ho appena provato sul mio pc..stesso problema di blocco..sigh..

ZanoruleZ
07-04-2003, 14:19
ho appena provato a scollegare sia il masterizzatore che il dvd e da lo stesso problema...sigh ormai non rimane che l'alimentatore..speriamo :(

eventho
07-04-2003, 14:56

oggi vado dal negoziante che mi ha venduto tutto e gli spiego un po' la storia..vi farò sapere :)
cmq l'ho provata oggi a scuola in un p4 2 ghz 256 mb ram ddr 333 (credo..) e alimentatore 300w di marca misconosciuta (scheda madre scrausa :)) e gli ho fatto girare medal of honor spear head..bè non si è mai bloccato ma ho notato che la ventola a volte si ferma!!!!!!!!!! e scottava di brutto ma penso sia relativamente normale che scaldi no?
cmq ecco il link del problema che mi da windows in rete
http://support.microsoft.com/?kbid=293078
ah l'alimentatore che c'era a scuola l'ho appena provato sul mio pc..stesso problema di blocco..sigh..

In teoria la ventola non deve fermarsi e la cpu non deve scottare,in effetti anch'io ho pensato ad un problema di temperatura,ma l'ho subito escluso visto che si blocca solo quando gioco...a meno che,il carico del processore diventa talmente alto che non riesce a dissipare e va in crash.Difetto di fabbricazione??Boh!Molto strano.
Cmq anch'io ho provato con un 300w ma nisba!Mi da sempre lo stesso problema. :muro:
Che modello e'la mainboard che hai provato?
Max

eventho
07-04-2003, 15:00
Se hai tempo prova con questa procedura e poi fammi sapere:
http://www.ati.com/support/infobase/3968.html

eventho
08-04-2003, 10:44
Raga,ho risolto!!!! :D
Volete sapere come??Ho cambiato la mainboard!Prima avevo un'asus p2bf ora ho una qdi,(in questo momento non mi ricordo il modello)ora non ho piu'problemi,e o giochi girano alla grande! :D
Molto probabilmente i problemi che ha la Radeon sono di incomptibilita'con alcune mainboard.
Spero di esservi stato d'aiuto. :)
Max

riki82
08-04-2003, 11:07

ho notato che la ventola a volte si ferma!!!!!!!!!! e scottava di brutto ma penso sia relativamente normale che scaldi no?

:eek:
non è normale che la ventola si fermi....

anche la ventolina della mia R9700 by Sapphire si fermava...
gli ho messo un C.ORB ed ora sta bella fresca... :D

Andytrendy
08-04-2003, 11:16
forse il problema era questo http://spazioinwind.libero.it/technox/7008.htm