PDA

View Full Version : 2 Domande molto importanti!

jolly_82
06-04-2003, 20:59
Salve a tutti, innanzitutto!

Allora prima domanda: il collo di bottiglia del mio portatile è senza dubbio l'hd! E' un TOSHIBA MK3017GAP e credo che sia 5.200 giri...
Vorrei cambiarlo, con uno da 40, almeno... mi date un consiglio? Che marca? Dove prenderlo? Sono disposto a scendere anche di dimensioni se ce ne sono alcuni piu veloci.... [/size][/color]

Scusate ho letto ora il post sui drivers a ATI... ci sono le risposte... delle volte farei prima a leggere tutto tutto.... lo so, scusate ancora...
Sconda domanda:
Ho un portatile CLEVO 5800P e sul sito della clevo ho scarica to gli ultimi drivers per la mobility 7500 solo che vorrei istallare quelli che la ati rilascia (molto piu di frequente) nel suo pacchettone che mi sembra si chiami Catalyst, durante l'istallazione però il programma mi dice che non trova la scheda video, come se, essendo un mobility, non la vede come ATi.... ci sono soluzoini??? [/size]

Altra cosa: Chi come me ha un clevo? siete riusciti ad aggiornare il bios? io non ci riesco... faccio tutto per benino ma ogni volta mi dice che la memoria è usata :-(

Zac1978
06-04-2003, 23:43
Per ora ti devi accontentare del 5400 giri visto che l'unico a 7200 giri e' stato presentato da Hitachi- IBM ma non e' ancora in commercio.
Per la capienza fai tu, magari potresti stare un po' alla finestra e vedere se esce fra poco...

icest0rm
07-04-2003, 00:05
Originally posted by "jolly_82"

Allora prima domanda: il collo di bottiglia del mio portatile è senza dubbio l'hd! E' un TOSHIBA MK3017GAP e credo che sia 5.200 giri...
Vorrei cambiarlo, con uno da 40, almeno... mi date un consiglio? Che marca? Dove prenderlo?

il tuo hd è un 30gb 4200rpm...
oddio sicurmaente trarrai vantaggi da un 5400rpm...a questo livello c'è l'Ibm travelstar 40GNX...un 40gb 5400rpm con 8mb di buffer...altrimenti ci sarebbe il toshiba MK4019GAX, che è un 40gb 5400rpm con 16mb di buffer...nonostante ciò l'ibm sembra sia più veloce (dai un'occhiata qui (http://www.barefeats.com/fire32.html))...per comprarli..beh al momento mi sa che ti conviene cercare in Deutschland...qui in Italia non sono ancora diffusi...

jolly_82
07-04-2003, 10:58
grazie ragazzi... inizio a vederci un po' piu chiaro...
Credo che a questo punto mi convenga attendere ancora un po' e passare diretto dal 4200 a 7200 giri... voi cosa ne pensate?? Tra quanto circa potrò trovare un 7200 giri a prezzi "decenti" ???

Altra cosa ma credo di saperla, quando cambio hd, è assicurata la compatibilità con la mia mb? si tanto il formato è standard, giusto? Cioè, il rpm non conta...

icest0rm
07-04-2003, 12:38

grazie ragazzi... inizio a vederci un po' piu chiaro...
Credo che a questo punto mi convenga attendere ancora un po' e passare diretto dal 4200 a 7200 giri... voi cosa ne pensate?? Tra quanto circa potrò trovare un 7200 giri a prezzi "decenti" ???

direi tra molto tempo...visto che non sono ancora in commercio e quando
ci usciranno avranno prezzi alti..

Altra cosa ma credo di saperla, quando cambio hd, è assicurata la compatibilità con la mia mb? si tanto il formato è standard, giusto? Cioè, il rpm non conta...
basta che abbia lo stesso spessore...9.5mm nel tuo caso

jolly_82
07-04-2003, 13:13
..:E pensi che con l'arrivo del serial ata qualche cosa possa velocizzarsi?

icest0rm
07-04-2003, 14:09

..:E pensi che con l'arrivo del serial ata qualche cosa possa velocizzarsi?

dubito...sui notebook si è sempre indietro come tecnologia...ancora devono uscire i 7200rpm e pensi al serial ata? nah :)