PDA

View Full Version : Più bus.... o piu moltiplicatore?

cash21_98
06-04-2003, 19:59
Ciao ragazzi

dopo molti consigli, aiuti e suggerimenti datemi su questo forum sono riuscito a fare un buon overclock al mio computer. questo è la mia attuale conf:

asus a7n8x (bios 1002c1 uber) 1700+@2300-170*13,5 vcore 1,85 samsung 3200 5 2 2 2 liquid cooling ali 420W thermaltake active pfc

be è un bel overclock (tralascio la scheda video una geffo3t5 @ 260-580). be direte...che hai da lamentarti hai un ottimo clock...e vi rispondo:
come posso spingerlo ancora, tra intrallazzi e varie sono riuscito a portarlo a 190*11,5...ma le prestazioni video e varie sono le stesse :muro: !!!
quindi? :confused: :confused:
secondo voi che configurazione è meglio...piu bus o piu moltiplicatore?
e comunque...come faccio a mandarlo piu veloce?sono arrivato al limite del procio?e allora quale procio amd è il migliore per gli overclock?

qualsiasi risposta(compresi insulti :) ) sono ben accetti. anche chi volesse rispondere a solo uno di questi punti mi farebbe felice!

ciao a tutti e grazie ragazzi :) :)

marcos
06-04-2003, 20:30
Provo a risponderti io.

Ho sempre saputo che un aumento del bus significa un'aumento del bandwitch della memoria per cui dovrebbe essere migliore.

Posso anche sbagliare non essendo un guru dell'over, ma solitamente + bus + bandwitch + performance.

Ora aspetto pure io gli insulti insieme a te! :D :p

cash21_98
06-04-2003, 20:39
grazie per la risposta. anche io sono convinto che piu bandwitch vuol dire piu performance ok....ma cio che non riesco a capire è con quale test riesco a vedere le differenze? :confused:

con test quali sandra 3d mark ecc le prestazioni sono identiche ! :muro:

comunque grazie ancora per l'interessamento adesso ci tocca solo aspettare gli insulti!!! :D :D :D :D

ciao a presto e grazie!!!

marcos
06-04-2003, 21:27
Bhe che test hai eseguito oltre 3d mark????????

Anche perchè dire che 3D Mark è un test è un parolone :D :sofico: , + che altro serve per vedere se il proprio overclock è stabile, ma per definire se hai maggior velocità di band dovresti provare Sisoft Sandra.

Per quanto riguarda invece l'incremento generale i migliori test per me sono sempre stati i giochi, come ad esempio l'ottimo Unreal Championship. Basta scaricarsi il programma che ti esegue i bench e sei a posto!!!!!!!!

Mhhhhhhhh direi che come consigli non stò propiro messo male dai! :pig:

cash21_98
06-04-2003, 21:32
grazie marcos per i consigli,

sei assolutamente in gamba per i consigli... :) :) :D :D

un'altra cosa....ho aperto un'altra discussione riguardo ai vcore...ho scoperto che la asus a7n8x è limitata al core 1,85...e ho saputo che ci sono delle modifiche per farla salire di vcore.oppure esiste un bios adatto?o devo cambiare scheda? dammi qualche altro consiglio ti prego!

aspetto una tua risposta..nel frattempo ti ringrazio tantissimo ciao a presto

marcos
06-04-2003, 21:49
Originally posted by "cash21_98"

grazie marcos per i consigli,

sei assolutamente in gamba per i consigli... :) :) :D :D

un'altra cosa....ho aperto un'altra discussione riguardo ai vcore...ho scoperto che la asus a7n8x è limitata al core 1,85...e ho saputo che ci sono delle modifiche per farla salire di vcore.oppure esiste un bios adatto?o devo cambiare scheda? dammi qualche altro consiglio ti prego!

aspetto una tua risposta..nel frattempo ti ringrazio tantissimo ciao a presto

Credo esista una modifica, ma sinceramente non essendo un amante di queste pratiche non te lo consiglio, a meno che tu sia in gamba con saldatori e similia.

Per il bios non saprei proprio dirti, l'unico consiglio è quello di andare nel sito, ma dubito che si possa innalzare il voltaggio da bios.

Per la scheda...bhe a me girerebbero le p@lle se dovessi sostituirla, ma se sei disposto a farlo, bhe allora non posso far altro che consigliarti l'ottima Abit NF7-S rev2.0

Grazie 1000 per i consigli.....fanno sempre molto piacere! :pig: :pig: