PDA

View Full Version : Polvere e Temperature CPU

WarBase
06-04-2003, 17:17
Posseggo un case pessimo, in cui la circolazione di aria è praticamente inesistente. APpena comprato il PC allora vi Installo 1 Ventola 8x8 frontale 2 8x8 posteriori. La prima butta dentro le seconde buttano fuori. Dimenticavo ho cambiato anche il dissipatore sul processore installando quelloin sign. Nota Dolente.... il case mi si riempie di polvere e il dissipatore quando è impolverato fa aumentare la temperatura di lavoro dellaCPU anche di 2°. Lo so perchè se lo apro, lo pulisco e tolgo la polvere fra le lamelle del dissi e poi lo rimetto su me li guadagna. Dopo 1 mese sono a punto e a capo. Come si può limitare tale effetto??
Spero di aver postato nella sezione giusta... insomma chi meglio di voi conosce i case??? :D

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi vorranno aiutare....

Fun
06-04-2003, 17:59
Beh ha provato a mettere un filtro antipolvere sulla 8x8?

WarBase
06-04-2003, 18:53
Originally posted by "Fun"

Beh ha provato a mettere un filtro antipolvere sulla 8x8?

Esistono filtri in commercio, oppure 8x8 con filtro implementato??? Non ho mai visto articoli del genere ma se esistono dove li vendono???

Ciao e Grazie

Kardo
06-04-2003, 22:09
hai provato a metterne 2 ventole in imissione e solo 1 in estrazione?
Non mi stanco mai di dirlo ma se mettessi una ventola in estrazione sul tetto :D .....................sarebbe meglio!

Per i filtri antipolvere te li puoi costrire artigianlmente con le calze d nailon(si scrive cosi' :D ?) della mamma-nonna-morosa (a tua scelta :D ) oppure con i "teli" con cui sono fatti i confetti!
Vedi un po quello che hai in giro ,ti puoi quasi sbizzarrire......

ciauz :D