PDA

View Full Version : aiuto Acquisizione video in mpeg2

Corvo.nero
06-04-2003, 17:03
javascript:emoticon(':muro:') Ho seri problemi con una scheda acquisizione video che effettua codifica video-audio in mpeg 1-2 in "real time"
Il file generato (mpeg-2 704x576) se riprodotto su power-dvd o interVideo o window m.player si vede benissimo, e l'audio è perfettamente sincronizzto fino alla fine (ho letto su intern. che file av non devono superare i 2 gb e che mpeg i 4 gb, ma io ho fatto acquisizioni anche di file di + di 4 gb e la riproduz. su pc è sempre rimasta perfetta.
IL PROBLEMA si mostra quando passo il film x creare dvd, usando ad esempio dvd workshop, video studio 6.0, DVDit.pe infine Ifo-edit 0,95 il fim presenta un ritardo audio che aumenta progressivamente e dopo 45-1 ora diventa di svariati secondi (sia con i player su pc che su player da tavolo).
Ho provato a settare i valori su scheda acquisizione (AV@MPG2) tipo frames in GOP (di default impost. a 15, l'ho settato a 12) e I/P frames distance è settato a 3.
Altri valori influenti non esitono.
Ringrazzio anticipatamente chiunque mi aiuti a risolvere questo problema.

Corvo.nero
10-04-2003, 13:33
Nessuno che mi può aiutare? possibile?
Accetto anche suggerimenti, magari mi sfugge qualcosa, tutto può servire.
In aggiunta posso dire che la scheda è marcata AV@MPG2 essa effettua codifica hardware mpeg 1-2 e può creare file x dvd -vcd-svcd
Ha ingresso video composito e svhs + 2 medesime uscite x collegare tv x controllo risultato.
Video imput: 1 rca composito, 1 s-video
Videoo output: 1 rca composito, 1-s-video
audio imput: 1 3,5 mm stereo
audio output:1 3,5 mm stereo
Video bit rate: CBR up to 15Mbps (IPB frames)
VBR up to 10 mbps (IPB frames)
Video risoluzione: pal ntsc(704,480,352)x480,352x240 at 30 o 29,97 frames
pal/secam (704,480,352)x576,352x288 at 25 fps
File generati Video mpeg, audio mpeg, a/v multiplexed mpeg.