View Full Version : Valore effettivo +5 ali !
Ho settato la cpu a 1660mhz ( un xp palomino ) , ora avendo un ali del cavolo da 250w ho controllato come stavano sti +5....
L'utility msi mi dice che sono bassini ...come immaginavo .. 4,89v a riposo
Ora mi chiedo come mai misurando sti +5 su un cavolo molex con tester mi da 5,06V :confused:
Quale dei due e piu affidabile ?
Originally posted by "OverK"
Ho settato la cpu a 1660mhz ( un xp palomino ) , ora avendo un ali del cavolo da 250w ho controllato come stavano sti +5....
Ora mi chiedo come mai misurando sti +5 su un cavolo molex con tester mi da 5,06V :confused:
a me da 4.86 e non mi da problemi..........non so quale sia più affidabile ma vedi se ti da probl o no
Originally posted by "Sam82"
a me da 4.86 e non mi da problemi..........non so quale sia più affidabile ma vedi se ti da probl o no
Hai aumentato il vcore o e quello di default ?
Bhè è sicuramente affidabile un tester.
Hai aumentato il vcore o e quello di default ?
il vcore da bios è 1,7 mentre su usdm è 1,72
Anche sotto sforzo oscilla tra 4,84-4,87 , il tester 5,03-5,04 , allora non fa cosi schifo sto ali :D
quello del tester ovviamente
Cmq 4,89 non sono bassi ma normali secondo me tenendo presente che la mobo sballa e l'alimentatore ha una certa tolleranza + o - 5~10%
per il tester be basta controllare di quanto è la sua tolleranza quindi il margine di errore
Originally posted by "JamesWT"
quello del tester ovviamente
Cmq 4,89 non sono bassi ma normali secondo me tenendo presente che la mobo sballa e l'alimentatore ha una certa tolleranza + o - 5~10%
per il tester be basta controllare di quanto è la sua tolleranza quindi il margine di errore
Ho lasciato il tester collegato al cavo molex per vedere di quanto uscilla , al contrario della mobo lui oscilla pochissimo , +- 0,01v al massimo.
Ho lasciato il tester collegato al cavo molex per vedere di quanto uscilla , al contrario della mobo lui oscilla pochissimo , +- 0,01v al massimo.
questo lo avevo capito
ma devi vedere di quando è l'errore del tester
errore =/ (diverso) da oscilla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.