PDA

View Full Version : free gprs tim su nokia 3650

wolfdan
06-04-2003, 16:26
E' possibile navigare sul web utilizzando l'offerta free gprs di tim e il web browser webviewer con il solo cellulare?
se si, qualcuno mi puo' dire come configurare la connessione sul telefono?
ringrazio chi mi risponde

MarcoM
07-04-2003, 23:27
Interesserebbe moltissimo anche a me.

wolfdan
08-04-2003, 02:00
dopo aver installato webviewer, ho configurato il punto di accesso sul cell , ma quando vado a connettermi mi da' status= -191
mi sapete dire che cosa significa?
la configurazione che ho utilizzato e' la seguente:

nome connessione : TimWebGPRS
tipo di trasporto dati : GPRS
nome p. di accesso : uni.tim.it
nome utente : [proprio numero di telefono]
richiesta password : no
password : [pwd UNITIM scelta]
autenticazione : normale
indirizzo ip : 0.0.0.0

spero che qualcuno risponda

wolfdan
09-04-2003, 12:01
Alla fine ci sono riuscito :D
se a qualcuno interessa basta configurare il punto d'accesso come ho descritto sopra e per la password di unitim basta mandare un sms al numero 49000 scrivendo: UNI piu' spazio piu' password da te scelta.
es: UNI ******

e dopo pochi sec si ricevera' un sms con la conferma

MarcoM
10-04-2003, 19:34
Grazie! Sei un grande! finalmente potrò provare sta benedetta connesione GPRS.
Occhio che costa...

MarcoM
11-04-2003, 16:15
Vorrei sapere una cosa. Ho visto che Tim ha prolungato l'offerta per la navigzione GPRS fino all'11 maggio (20 € per navigare liberamente per un mese senza limitazioni) ed anche che viene regalato un mese di navigazione gratuita per chi ha acquistato un GPRS da poco tempo.
Ho telefonato al 119 per usufruire di quest'offerta (visto che ho il 3650 da un paio di settimane), ma l'operatrice mi ha detto che l'offerta vale solo per la navigazione in Internet da PC tramite collegamento GPRS e non per navigare direttamente sul telefonino.
Mi chiedevo come fanno alla Tim a distinguere tra la navigazione su telefonino e quella su PC, visto che il Nokia 3650 si collega al PC solo tramite Blootooth o tramite porta IRDA, usando comunque lo stesso collegamento GPRS che uso per navigare sul telefonino.
Certamente il collegamento GPRS non mi serve per navigare col PC (per quello c'è Alice e poi non ho un portatile), mentre la navigazione su telefonino può essere utile in parchhie situazioni in cui si è lontani da casa (soprattutto per consultare la propria casella di posta).
Ne sapete qualcosa?

megabit
23-04-2003, 14:23
allora è velido per la connessione via gprs no attraverso WAP.

Ora no nso se il 3650 ha un browser per aprire le pagine web HTML. Se si e si configura tramite il numero unitim allora puoi anche navigare tramite cell.

MarcoM
24-04-2003, 21:48
Grazie. Effettivamente ho un browser sul 3650, per cui posso vedere le normali pagine Iternet direttamente sul display del 3650 (un po' a pessettini, ma si vedono...). Mi farò attivare l'opzione da Tim.