PDA

View Full Version : Individuare il codec giusto

D.A.V.I.D.E
06-04-2003, 16:06
Ciao!
Volevo sapere se esiste un metodo per individuare la versione del codec (DivX o XviD) con cui sono stati generati file AVI.
:eek:
Mi spiego meglio!
Siccome ho tempo da perdere ( :rolleyes: :D ) mi piace aggiungere, ai miei film in formato DivX a due tempi, dei file avi creati da me con Macromedia Flash: uno lo aggiungo in coda al primo file del film e mostra la scritta "FINE PRIMO TEMPO", l'altro all'inizio del secondo file e, naturalmente, c'è scritto "SECONDO TEMPO"......carino no? :-P :D
Il problema è che se genero il mio AVI con un codec diverso da quello con cui è stato generato l'AVI del film, VirtualDub non me li unise.
Ho aggirato il problema facendo così: disinstallo i codec presenti nel mio pc ed installo ad uno ad uno, a partire dal 3.11, i vari codec finchè il mediaplayer (o altro player) me lo apre!
Questo procedimento è una rottura ed una perdita di tempo.
Volevo sapere se esiste un programma o qualcosa che ti dice con quale codec è stato generato l'AVI oppure un programma che unisce gli AVI anche se fatti con codec diversi!
Grazie e ciao!!!

heres
06-04-2003, 16:16
Il programma che cerchi è Gspot.
Comunque sarebbe molto più semplice aggiungere un semplice file di immagine con su scritto "Fine primo tempo" invece di creare un file video a parte.

D.A.V.I.D.E
06-04-2003, 16:33
Originally posted by "heres"

Il programma che cerchi è Gspot.
Comunque sarebbe molto più semplice aggiungere un semplice file di immagine con su scritto "Fine primo tempo" invece di creare un file video a parte.

mmm spiegati meglio!
posso anche settare la durata di premanenza dell'img e la dissolvenza?
Dimmi dimmi :-P

heres
06-04-2003, 20:30
Io con Adobe Premiere aggiungo un file jpeg alla fine del video e metto come durata 5 secondi (in pratica alla fine compare la scritta "Fine primo tempo" per 5 secondi, proprio come fosse un video), è una operazione semplicissima.

D.A.V.I.D.E
06-04-2003, 20:51
Originally posted by "heres"

Io con Adobe Premiere aggiungo un file jpeg alla fine del video e metto come durata 5 secondi (in pratica alla fine compare la scritta "Fine primo tempo" per 5 secondi, proprio come fosse un video), è una operazione semplicissima.

Si...e se non hai Adobe Premiere? :rolleyes:
C'è altro modo?