PDA

View Full Version : Aiuto! Video a scatti inspiegabile!

radaneus
06-04-2003, 16:16
Ho un pc così composto:
Scheda madre Abit Kg-7 Lite
Cpu AMD K-7 1,2 Ghz
512 Mb Ram
Scheda video ATI Radeon 8500
2 Hdd IBM 7200 giri (Master sul primo Ide, l’altro slave sul secondo)
Dvd-rom Hitachi (Slave sul primo IDE)
Masterizzatore Waitec (Master sul secondo IDE)
Windows 2000 Professional
Ho un problema nella visione dei dvd: va a scatti! La stessa cosa avviene con i filmati introduttivi dei giochi, anche di quelli vecchiotti..
:cry: Ho controllato i collegamenti, i cavi, i jumpers, tutto sembra ok. Ho provato a installare i giochi sia sul primo che sul secondo hard disk, li ho lanciati sia dal dvd-rom sia dal masterizzatore. Niente da fare, sempre scatti. Ho aggiornato il bios, i driver… Ho impostato risoluzioni minime a 800x600 con 10 colori.. nulla da fare.
:mad: :muro: :muro: Aiuto!! Cosa devo fare? Qualcuno ha qualche idea? Penso a questo punto ad un problema software; quando avevo su Win ’98, con lo stesso hardware, non c’era alcun problema..
Grazie a chi potrà e vorrà aiutarmi!! :confused:

Hanamichi
06-04-2003, 17:27
Originally posted by "radaneus"

Ho un pc così composto:
Scheda madre Abit Kg-7 Lite
Cpu AMD K-7 1,2 Ghz
512 Mb Ram
Scheda video ATI Radeon 8500
2 Hdd IBM 7200 giri (Master sul primo Ide, l’altro slave sul secondo)
Dvd-rom Hitachi (Slave sul primo IDE)
Masterizzatore Waitec (Master sul secondo IDE)
Windows 2000 Professional
Ho un problema nella visione dei dvd: va a scatti! La stessa cosa avviene con i filmati introduttivi dei giochi, anche di quelli vecchiotti..
:cry: Ho controllato i collegamenti, i cavi, i jumpers, tutto sembra ok. Ho provato a installare i giochi sia sul primo che sul secondo hard disk, li ho lanciati sia dal dvd-rom sia dal masterizzatore. Niente da fare, sempre scatti. Ho aggiornato il bios, i driver… Ho impostato risoluzioni minime a 800x600 con 10 colori.. nulla da fare.
:mad: :muro: :muro: Aiuto!! Cosa devo fare? Qualcuno ha qualche idea? Penso a questo punto ad un problema software; quando avevo su Win ’98, con lo stesso hardware, non c’era alcun problema..
Grazie a chi potrà e vorrà aiutarmi!! :confused:

metti gli ultimi catalyst 3.2! dovrebbe risolvere! e togli tutti i programmi che lavorano in backround! ;)

livius
06-04-2003, 18:09
A un mio amico con PC AMD Athlon XP2000+ e scheda madre GIGABYTE 7VA VIAKT400 DDR400 AGP8X ATA133 con memoria di 512Mb DDR333 ha lo stesso problema che lui ha identificato sulla scheda audio Creative Sound Blaster Audigy. Tolto i driver della audigy tutto risolto, naturalmente usa solo la sezione audio integrata nella scheda madre e tutto và alla perfezione.
Ha provato e riprovato in tutte le maniere, ma la causa sembra essere proprio il driver creative.
Il problema lo ha avuto fin dai Catalyst 2.5 in poi ed anche con gli ultimi 3.2
Io invece ho il PC nella firma e con driver Creative per la 4.1 digital, nessun inconveniente, riproduzione liscia come l'olio.

Comunque questo succede quasi sempre su PC AMD e mai su PC Intel. Penso sia qualche incompatibilità con i chipset VIA, infatti il mio PC essendo quasi del tutto con chipset AMD760 non ho problemi.