PDA

View Full Version : Spero di non essere OT, non dovrei: Pc-Tv-Portatile

jolly_82
06-04-2003, 14:37
Allora ecco il mio problemino: Sto provando a vedere i divx nel tv passando dai pc che ho:

Portatile 1: uscita tv composita: attaccao al televisore tramite cavo composito (il televisore ha sia l'ingresso scart che composito) provo sia con un adattatore composito/scart che con il semplice composito...
Il video si vede ma in bianco e nero... Però ci potrebbero essere delle regolazioni che mi sfuggono... Purtroppo in questo portatile non ho modo di accede al bios, ne alle proprietà della scheda di video perchè è un portatile "strano" aziendale...

Portaitle 2: uscita S-VIDEO provo con cavo svideo e provo con cavoSvideo+adattatore scart, anche qui si vede solo in bianco e nero, in entrambi i tv che ho porvato, sia usando gli ingressi diretti svideo che scart....

Fisso con matrox g400max Dual head: tutto fila liscio, si vede a colori, usando il composito... su entrambi i televisori: questo prova che il problema ce l'ha il portatile e non il televisore....

Ora, come faccio a vedere i divx sul tv usando il portatile 2??

Grazie a chi ha avuto tmepo e voglia di leggere fino a qui!
STRAGrazie a chi avrà voglia di aiutarmi.

Scusase se, involontariamente sono sceso nell'OT!

jolly_82
07-04-2003, 10:55
up

jolly_82
10-04-2003, 13:44
up again

jolly_82
29-04-2003, 09:53
gUlP

jolly_82
09-05-2003, 12:09
uppete

pdepon
09-05-2003, 13:01
Originally posted by "jolly_82"

Allora ecco il mio problemino: Sto provando a vedere i divx nel tv passando dai pc che ho:

Portatile 1: uscita tv composita: attaccao al televisore tramite cavo composito (il televisore ha sia l'ingresso scart che composito) provo sia con un adattatore composito/scart che con il semplice composito...
Il video si vede ma in bianco e nero... Però ci potrebbero essere delle regolazioni che mi sfuggono... Purtroppo in questo portatile non ho modo di accede al bios, ne alle proprietà della scheda di video perchè è un portatile "strano" aziendale...

Portaitle 2: uscita S-VIDEO provo con cavo svideo e provo con cavoSvideo+adattatore scart, anche qui si vede solo in bianco e nero, in entrambi i tv che ho porvato, sia usando gli ingressi diretti svideo che scart....

Fisso con matrox g400max Dual head: tutto fila liscio, si vede a colori, usando il composito... su entrambi i televisori: questo prova che il problema ce l'ha il portatile e non il televisore....

Ora, come faccio a vedere i divx sul tv usando il portatile 2??

Grazie a chi ha avuto tmepo e voglia di leggere fino a qui!
STRAGrazie a chi avrà voglia di aiutarmi.

Scusase se, involontariamente sono sceso nell'OT!
Probabilmente i portatili hanno settato il TvOut come NTSC o SECAM o un PAL strano, e il televisore prende correttamente solo il PAL B/G ... Puoi provare usando un Cavo RGB o Svideo, se il portatile ha le uscite compatibili con questi standard... Altrimenti potrebbe essere un problema di macrovision, ma mi sembra strano... esistono Box in grado di convertire i segnali Video da un tipo all'altro, ve ne sono di due tipi: quelli economici per console, che garantiscono una qualità discreta, o quelli professionali...
Ciao

Parsifal
13-05-2003, 02:15
Con la G400 non hai usato la Scart perchè è un Dual Head: le nostre scart non sono tutte compatibili con il formato s-video; al 90% vanno modificati gli attacchi interni; se sai lavorare di saldatore posso mandarti lo schema

jolly_82
22-06-2003, 13:19
Originally posted by "Parsifal"

le nostre scart non sono tutte compatibili con il formato s-video; al 90% vanno modificati gli attacchi interni; se sai lavorare di saldatore posso mandarti lo schema

Mi faresti un enorme piacere:

jolly_82@libero.it