View Full Version : Sony DRU500AX: info su firmware
gianluca50
06-04-2003, 13:18
Ho già postato questo argomento in un altra discussione ma forse è passato inosservato perchè non c' entrava molto con il titolo.
Vorrei chiarimenti da qualcuno sull' up/downgrade del F/W per il Sony 500AX, ce l' ho da un giorno e sono già confuso perchè ho letto di tutto.
Siccome non mi riconosce dei DVD+R che ho preso e non so di che marca sono, volevo aggiornare il F/W dal 2.0c al 2.0e ma non vorrei rimanere inchiodato all' ultima versione nel caso che non funzioni bene.
Spero che qualcuno mi possa chiarire le idee. Grazie ciao.
gianluca50
06-04-2003, 16:50
up!
delvo_69
06-04-2003, 21:04
allora, provo a risponderti io per quel che posso.
Ho il sony drx-500ulx, praticamente la versione esterna uguale al tuo.
se ho capito bene, il 2.0e migliora la compatibilità con i + R ma "toglie" il supporto a piena velocità a qualche marca (ritek) dei -R pare per problemi di royalties. Io ho fatto l'aggiornamento senza sapere tutto ciò.
sappi che se passi alla "e" non puoi tornare indietro.
decidi tu cosa fare, se ti interessa il supporto ai "tuoi" +R allora aggiornalo pure. In futuro, spero molto prossimo, dovrebbe uscire un altro firm che rimetterà a posto tutto.
A propo anche io avrei la possibilità di comprare a buon prezzo dei +R: quale differenza rispetto ai -R?
Originally posted by "delvo_69"
allora, provo a risponderti io per quel che posso.
Ho il sony drx-500ulx, praticamente la versione esterna uguale al tuo.
se ho capito bene, il 2.0e migliora la compatibilità con i + R ma "toglie" il supporto a piena velocità a qualche marca (ritek) dei -R pare per problemi di royalties. Io ho fatto l'aggiornamento senza sapere tutto ciò.
sappi che se passi alla "e" non puoi tornare indietro.
decidi tu cosa fare, se ti interessa il supporto ai "tuoi" +R allora aggiornalo pure. In futuro, spero molto prossimo, dovrebbe uscire un altro firm che rimetterà a posto tutto.
A propo anche io avrei la possibilità di comprare a buon prezzo dei +R: quale differenza rispetto ai -R?
C'è gente che su forum usa ha downgradato il firmware... dru500ax con firmware 1.0d... ;)
per i firmware vecchi: www.sonydru500a.com
delvo_69
07-04-2003, 10:29
ok, questo l'avevo capito. ma se poi qualcosa va storto posso rimettere il 2.0e? e poi far girare il mio ulx con il 1.0d, non è che rovino il mio master che come saprai costa.... 'nacifra?
PS mi di puoi dire o mandare in pvt, vedi tu, il link del forum o dei forum su cui leggere e casomai scrivere, su auesto argomento? io ho già dato un occhiata su forum.rpc1.org. Ce ne sono altri a cui ti riferisci?Grazie!
Coyote74
07-04-2003, 11:18
Il Sony non è come il Pioneer che dà problemi se si vuole downgradare i firmware. Nei vari forum è pieno di gente che fa avanti indietro. Personalmente però non l'ho mai fatto, quindi non garantisco.
delvo_69
07-04-2003, 11:31
Originally posted by "Coyote74"
Il Sony non è come il Pioneer che dà problemi se si vuole downgradare i firmware. Nei vari forum è pieno di gente che fa avanti indietro. Personalmente però non l'ho mai fatto, quindi non garantisco.
E' per questo che vorrei sentire qualcuno che lo ha fatto, anche se non qui, su altri forum.
e soprattutto se lo ha fatto con il mio modello!
sai com'è, un milione di vecchie lire non si può rischiare così su due piedi solo per verificare che riesco a fare i ritek a 4x!
A proposito avrei la possibilità di comprare dei princo e thatswrite a 4x, che faccio provo? dopotutto se vanno bene o se sono simili ai ritek, che differenza fa?
Coyote74
07-04-2003, 11:40
That's Write 4x? Questa si che è una novità.....dove li trovi? (magari in privato).
gianluca50
07-04-2003, 11:51
Su questo sito:
http://www.dvdrhelp.com/dvdmedia.php?order=manufacturer
nelle specifiche per la scrittura dei dvd Intenso, ho visto che questi dvd si possono scrivere con Sony dru500ax con Firmware 2.0h (!!!). O è un errore oppure, dove trovarlo?
Buona ricerca!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.