PDA

View Full Version : Meglio 8rda+ o NF7-S 2.0?

bruckino
06-04-2003, 13:35
Quale delle 2 è migliore?

Quale sale di più?

Dwayne
06-04-2003, 13:50
bravo bruckino, volevo proporre anch'io un sondaggio così ;)

sono indeciso fra l'acquisto di queste due e vorrei chiarirmi un pò le idee

come dotazione mi pare migliore la nf7-s che ha anche il controller raid s-ata e firewire, come prezzo mi pare che siamo lì, l'unico dubbio è sulle possibilità di overclock

P.S. ma la nf7-s ha solo 2 porte usb? :eek:

bruckino
06-04-2003, 13:54
Originally posted by "Dwayne"

come dotazione mi pare migliore la nf7-s che ha anche il controller raid s-ata e firewire, come prezzo mi pare che siamo lì, l'unico dubbio è sulle possibilità di overclock

Qui (http://www.swzonesystem.it/product_info.php?manufacturers_id=4&products_id=855) ci sono tutte le specifiche. :sofico: :sofico:

deathss
06-04-2003, 14:11
Originally posted by "Dwayne"

Il fire-wire,l'ha pure 8rda+ e io comq con questa scheda mi trovo molto bene....

deathss
06-04-2003, 14:13
Originally posted by "bruckino"

Qui (http://www.swzonesystem.it/product_info.php?manufacturers_id=4&products_id=855) ci sono tutte le specifiche. :sofico: :sofico:

e qui per la epox 8rda+:
http://www.swzonesystem.it/product_info.php?manufacturers_id=56&products_id=840

alexis1980
06-04-2003, 14:30
8rda+ rulezzzzzzzzzzz

biagimax 101
06-04-2003, 14:34
Secondo me quella leggermente migliore e la abit ( ci tengo a precisare che credo siano le 2 mobo x soket a migliori i circolazione ed anche circa a parimerito)Ha qualche opsioncina in piu nel bios e ho l'impressione che abbia un leggerissimo vantaggio in tema di performance.Ottime entrambe come stabilita operativa.
Girando nel forum ho notato che le epox in media salgono qualche mhz in piu delle abit a pari processore e v core.

disumano
06-04-2003, 16:56
pro abit:
se prendete la rev.2.0 avete la certezza del crush 18d (con la epox c'è sempre e solo la rev.1.1 che può capitare con chip A2, A3 o A1);

ha il SATA;

ha l'uscita otiica e le uscite audio per il 5.1 sono 5 (con la epox sono 3, quindi se si usano casse 5.1 non si possono usare mic e line-in);

da bios il vdd si può portare fino a 1,7v, il vcore fino a 2,3v;

ci montate la ram che volete.

pro epox:
ha il bios anti corruzione;

ha il display sul pcb;

non ha problemi di calo sui 12v (presenti sulla abit rev. 1.2, non so se anche sulla 2.0);

si possono montare tutti i dissi che volete (sulle abit non si possono montare gli slk800/900 perché un chip impedisce l'aggancio di una vite di fissaggio).

i mosfet sono disposti in maniera tale che ci si può applicare un dissi per tutta la lunghezza della zona (sulla abit i mosfet sono sfalzati e intervallati da condensatori, quindi non ci si può mettere un solo dissi che li copra tutti);

ha 6 porte usb2.0 (la abit ne ha 4).

penso sia tutto

nanix78
06-04-2003, 18:18
scusate la domanda :rolleyes: ..non sarebbe meglio confrontare la epox 8rga con la abit? :rolleyes: ho saputo che la 8rga e' l'evoluzione della 8rda...e' vero?
quindi mi non sarebbe meglio acquistare una 8rga che una 8rda?
ha pure una scheda video integrata ottima....vero?ed inoltre nonnbisogna + fare modifiche visto che la 8rga ce le ha integrate nel bios.....

se ho detto c@zz@te non fatemi brutto e'... :D :D :D

disumano
06-04-2003, 18:21
il confronto allora si sposterebbe tra 8rga+ e NF7-M...

nanix78
06-04-2003, 18:25
NF7-M????
xke' ne e' uscita un'altra?? non lo sapevo....

disumano
06-04-2003, 18:30
la nf7-m è quella con nforce2 igp, cioé quella con chip video integrato, come la 8rga+

nanix78
06-04-2003, 18:32
Originally posted by "disumano"

la nf7-m è quella con nforce2 igp, cioé quella con chip video integrato, come la 8rga+

ah...ho capito..non sapevo... :D

bruckino
06-04-2003, 22:47
ho fasto questo sondaggio perché ho la possibilità di cambiare la mia Epox con la Abit e volovo sapere se mi conveniva cambiarla o tenermi la Epox!!!!

:p :p

bruckino
07-04-2003, 12:02
Nessuno da' più la propria opinione?

XP1700+@2400+
07-04-2003, 12:18
Originally posted by "bruckino"

ho fasto questo sondaggio perché ho la possibilità di cambiare la mia Epox con la Abit e volovo sapere se mi conveniva cambiarla o tenermi la Epox!!!!

:p :p

Scusa, ma sulla epox hai il crush18d? Se no sicuramente ti conviene cambiare e già che ci sei passi ad abit se t'interessa il controller SATA (RAID) oltre all'uscita SPDIF (nell'epox è a pagamento) e a 5connettori audio invece dei 3 di epox.

Cmq è in vendita anche la epox con crush18d ... PVT per ulteriori info

Saluti

Ciesko
07-04-2003, 12:23

pro epox:
ha il bios anti corruzione ->ce l'ha anche l'abit

non ha problemi di calo sui 12v (presenti sulla abit rev. 1.2, non so se anche sulla 2.0) ->Casomai sarà il contrario :rolleyes:

XP1700+@2400+
07-04-2003, 12:36

pro abit:
se prendete la rev.2.0 avete la certezza del crush 18d (con la epox c'è sempre e solo la rev.1.1 che può capitare con chip A2, A3 o A1);

Ci sono negozi che le vendono differenziate per SPP le epox quindi no problem!

ha il SATA
Il controller SATA ha anche il RAID embedded

ha l'uscita otiica e le uscite audio per il 5.1 sono 5 (con la epox sono 3, quindi se si usano casse 5.1 non si possono usare mic e line-in);
Verissimo

da bios il vdd si può portare fino a 1,7v, il vcore fino a 2,3v;

Sì, ma avere 1.7V sull'SPP equivale a 1.6V su epox...salgono all'incirca uguali ... sicuramente epox sale di più a parità di Vdd

ci montate la ram che volete.
Questo non lo so :D

Cmq ti sei dimenticato che abit ha la dissipazione attiva su SPP epox no

pro epox:
ha il bios anti corruzione;

Come già detto anche Abit con l'ultima rev

ha il display sul pcb;...pecca di abit

non ha problemi di calo sui 12v (presenti sulla abit rev. 1.2, non so se anche sulla 2.0);

Non solo è risaputo che epox ciuccia i +5 in maniera mostruosa, ma è anche notevole il fatto che impostando da Vdimm i 2.9V su abit sono in realtà stabili sopra i 3V...quindi la modifica al Vdimm si può quasi lasciar perdere.

si possono montare tutti i dissi che volete (sulle abit non si possono montare gli slk800/900 perché un chip impedisce l'aggancio di una vite di fissaggio).
Questa mi giunge nuova...l'SLK800 si può montare anche perchè non servono viti...per il 900 invece non saprei, ma penso che sia un problema aggirabile

i mosfet sono disposti in maniera tale che ci si può applicare un dissi per tutta la lunghezza della zona (sulla abit i mosfet sono sfalzati e intervallati da condensatori, quindi non ci si può mettere un solo dissi che li copra tutti);

Una bella ventola sopra e risolvi i tutti i tuoi problemi...altro che dissy!

ha 6 porte usb2.0 (la abit ne ha 4). pecca di abit

penso sia tutto

Penso anch'io ehehehheh

Saluti

Robyuri22
07-04-2003, 12:40
Mi confermate che sulle Abit non posso montare l'SLK800? Quello vecchio per intenderci col classico attacco a tre punti sui dentini del socket...

spaceboy
07-04-2003, 12:44
solito thread
solite risposte..
guardate avanti ragazzi :p

XP1700+@2400+
07-04-2003, 12:55
Originally posted by "Robyuri22"

Mi confermate che sulle Abit non posso montare l'SLK800? Quello vecchio per intenderci col classico attacco a tre punti sui dentini del socket...

Io obiettivamente credo si possa montare...ma non ho ancora potuto provare quindi aspetto notizie!

Saluti

nanix78
07-04-2003, 13:36
alcuni dicono ABIT altri EPOX. :rolleyes: ...si puo' avere un consiglio obbiettivo :) ???
io tra poco devo assolutamente scegliere o la abit nf7/m oppure una epox 8rga :rolleyes: ....che cosa acquisto :confused: ? non so proprio che consigli seguire e non vorrei fare un acquisto sbagliato :( ....
in poche righe...qualcuno di voi potrebbe dirmi le caratteristiche precise ed i pro e i contro di tutte e due le mobo????

grazie

XP1700+@2400+
07-04-2003, 14:51
Originally posted by "nanix78"

alcuni dicono ABIT altri EPOX. :rolleyes: ...si puo' avere un consiglio obbiettivo :) ???
io tra poco devo assolutamente scegliere o la abit nf7/m oppure una epox 8rga :rolleyes: ....che cosa acquisto :confused: ? non so proprio che consigli seguire e non vorrei fare un acquisto sbagliato :( ....
in poche righe...qualcuno di voi potrebbe dirmi le caratteristiche precise ed i pro e i contro di tutte e due le mobo????

grazie

La epox 8RGA+ è già in vendita...la NF7-M non l'ho ancora vista in giro e quindi non potrei manco dirti come va!

Saluti

bruckino
08-04-2003, 08:33
:mc:

bruckino
08-04-2003, 09:46
Postate ancora, Vi prego!!! :( :( :cry: :cry: :cry:

XP1700+@2400+
08-04-2003, 11:22
Allora a mio avviso così di default sale leggermente di più abit, ma in virtù di un Vdd più elevato...quindi se intendi moddare il Vdd io mi orienterei su EPOX

Saluti

marco_pina
12-04-2003, 20:29
scusate se mi intrometto,ma sulla abit ci posso montare il dissipatore volcano 9?
se ci monto un amd 2200+ lo posso overcloccare?
le ram migliori per il dual channel sono le a-data?
Con un modulo solo sfrutto il dual channel?
come scheda video posso montare una "vecchia"asus 7100 deluxe?
scusate ancora,ma mi sembra che siano tutte domande coerenti,ciao!!!

XP1700+@2400+
12-04-2003, 22:09
Originally posted by "marco_pina"

scusate se mi intrometto,ma sulla abit ci posso montare il dissipatore volcano 9? SI'
se ci monto un amd 2200+ lo posso overcloccare? SI' le ram migliori per il dual channel sono le a-data? SI' (rapporto prezzo/prestazioni)

Con un modulo solo sfrutto il dual channel? NO
come scheda video posso montare una "vecchia"asus 7100 deluxe? SI'
scusate ancora,ma mi sembra che siano tutte domande coerenti,ciao!!! SI'

Saluti

marco_pina
13-04-2003, 01:01
grazie!!!