View Full Version : Doom III sarà un'esclusiva x-box???
"The latest issue of the Wired print magazine has a new article on the development of Doom III, id Software's upcoming and latest game in their celebrated first person shooter series. Among the more interesting tidbits in the article: Microsoft is offering lots of money to id to make an exclusive Doom III Xbox port (id hasn't decided yet if they will do so) and in addition to the already announced multiplayer add-on there will also be a single player mission pack for Doom III."
http://www.homelanfed.com/index.php?id=13306
:muro:
superfranz
06-04-2003, 12:25
Nooooooooooo dai........ :rolleyes: :pig: :cry:
naa,è impossibile,Carmack ha programmato su pc...poi avrebbe convertito doom per xbox
Ma sai che risate??? :D
Tutti quelli che si sono scaricati la famosa alfa rubata, alla fine saranno gli unici ad aver provato davvero Doom3 su pc... :p
Cmq se un titolo grosso esce per X-Box è matematicamente certo che poi uscirà pure per pc.
Non credo proprio.
Ci ha fatto venire du p@lle grosse come uova con la la Radeon 9700 che è super anzi Geffo FX va meglio... :rolleyes:
Sorvolando sul fatto che "realmente" è una news vecchia ('sta cosa risale a ottobre 2002)... a quanto pare la contro offerta di id Software fa pensare "forse" ad una conversione di Doom III per XBox dato che, a detta loro, è l'unica console che "potrebbe" gestire un gioco con la grafica complessa di Doom III.
Promuovere l'esclusiva mi sembra difficile... al massimo faranno ucire (come per Quake IV) prima la versione console e poi quella PC... anche se, considerando che fino ad ora hanno lavorato solo su PC (per quello che si sa), mi sembra difficile che si possa ripetere la stessa situazione.
Cmq... tutto può cambiare, vedremo se ci sarà una risposta ufficiale di id :)
Un'ultima cosa: Psiche se mi spieghi cos'hai deto forse ci capiamo
Originally posted by "PaRRoT"
Un'ultima cosa: Psiche se mi spieghi cos'hai deto forse ci capiamo
Credo si riferisca alle dichiarazioni sempre contrastanti di Carmack circa le ultime schede video. Una votla diceva che con la Radeon9700 era il non-plus ultra, un'altra diceva che con la GeForceFX Doom sarebbe andato una scheggia.
Se è per questo, diceva le stesse cose pure con la GF3, all'epoca. :rolleyes:
an exclusive Doom III Xbox port prima lo fanno sul PC, poi se accettano i soldi di microzozz potranno fare una coversione SOLO x X-box, e non per altre console.
Almeno così ho inteso io....mi pare assurdo se non uscisse sul PC :rolleyes:
Originally posted by "Grem"
Credo si riferisca alle dichiarazioni sempre contrastanti di Carmack circa le ultime schede video. Una votla diceva che con la Radeon9700 era il non-plus ultra, un'altra diceva che con la GeForceFX Doom sarebbe andato una scheggia.
Se è per questo, diceva le stesse cose pure con la GF3, all'epoca. :rolleyes:
In effetti è così :D
Scusa ma credevo che la storia fosse nota a tutti :)
Cmq dopo GF3-8500, GF FX-9700 può benissimo esserci un seguito :p
ora è uscita la 9800 di Ati, può darsi che riprenda a martellarci sui maroni oppure stà aspettando l'NV35 di nVidia per ricominciare il TAM-TAM sui due tamburi ed intanto il giochino non esce... :rolleyes:
Originally posted by "Psiche"
ed intanto il giochino non esce... :rolleyes:
Dale ultime indiscrezioni, pare che Carmack abbia intenzione di cambiare il nome del gioco.
Lo chiamerà: Doom Forever http://forum.ngi.it/smiles/roargh.gif
Originally posted by "Psiche"
In effetti è così :D
Scusa ma credevo che la storia fosse nota a tutti :)
Si si è notissima :)
Solo che la frase Ci ha fatto venire du p@lle grosse come uova con la la Radeon 9700 che è super anzi Geffo FX va meglio... era un tantino ostica da comprendere :)
Cmq sul fatto della GeForce 3 diceva che sarebbe stata la richiesta minima per gustarsi le complete caratteristiche di Doom III e che sarebbe stato, comunque, fruibile anche dalle GeForce 256 e 2...
Dopo aver provato la alpha a 10fps su una GeForce 2... mi sembra molto difficile... anche se, proprio perchè alpha, mi sa che ci saranno notevoli margini di miglioramento all'uscita del gioco...
L'unica cosa che non mi ispira, rimarcando la tua osservazione, è il pensiero che tutte le cose che ha detto fino ad oggi il caro portavoce id si riveleranno stronzate...
Ho paura che girerà lento anche sul mio attuale sistema...
Aiuto :cry:
Miciomiao
06-04-2003, 15:04
Dall'articolo si capisce che si parla di una possibile conversione("port") per x-box, in esclusiva sì... ma cmq una conversione, dalla versione PC per l'appunto!
Se uscisse davvero in esclusiva per x-box già mi immagino i pcisti armati di spranghe ad aspettare carmack sotto casa :p O armati di geffoFX/raddy 9700 a testare quale sia la migliore per menarlo :D
JENA PLISSKEN
06-04-2003, 15:06
Doom3 su XBOX girerà a 2fps :sofico: :sofico: :sofico:
Adrian II
06-04-2003, 16:06
Originally posted by "JENA PLISSKEN"
Doom3 su XBOX girerà a 2fps :sofico: :sofico: :sofico:
nella programmazione di un gioco c'è una cosetta chiamata ottimizzazione... :D
cmq mi pare sicuro un doom3 per pc, le altre console forse sono un po' col culo all'aria, ma il pc è tranquillo...
Credo sia una banfa mostruosa...
Carmack sta cercando di adattare il motore di Doom 3 alle caratteristiche delle nuove Radeon e Geforce, quindi... escludo sia un' esclusiva XBOX.
L' ho sentito più volte parlare di shaders programmabili...
Anzi, direi che un eventuale Doom 3 farebbe molta fatica a girare su un' XBOX (praticamente un pentium 3 a 733 Mhz con una geforce 3).
Adrian II
06-04-2003, 16:26
vabbè, probabilmente l'articolo intendeva dire che l'xbox otterrà l'esclusiva per le console, di solito il pc è considerato al di fuori di queste trattative...
Originally posted by "Adrian II"
vabbè, probabilmente l'articolo intendeva dire che l'xbox otterrà l'esclusiva per le console, di solito il pc è considerato al di fuori di queste trattative...
Ehm... credo che per portare Doom 3 su XBOX dovranno fare un lavoraccio, elimineranno un sacco di effetti e robe varie... e forse ce la faranno.
Play 2 e Gamecube... s' attaccano, non hanno potenza di calcolo sufficiente a far girare neanche uno zombie di Doom 3 :D
Adrian II
06-04-2003, 16:36
Originally posted by "Xilema"
Ehm... credo che per portare Doom 3 su XBOX dovranno fare un lavoraccio, elimineranno un sacco di effetti e robe varie... e forse ce la faranno.
Play 2 e Gamecube... s' attaccano, non hanno potenza di calcolo sufficiente a far girare neanche uno zombie di Doom 3 :D
:D
per xbox spero che in qualche modo riescano a farlo girare... col pc che mi ritrovo non è che posso fare molto...
beh, tenendo conto di tutto quello che sta facendo vedere l'xbox in questo periodo magari non dovranno eliminare poi molti effetti...
(in ogni caso non credo che comprerò questo gioco :D )
:D
per xbox spero che in qualche modo riescano a farlo girare... col pc che mi ritrovo non è che posso fare molto...
beh, tenendo conto di tutto quello che sta facendo vedere l'xbox in questo periodo magari non dovranno eliminare poi molti effetti...
(in ogni caso non credo che comprerò questo gioco :D )
Purtroppo credo che col tuo PC Doom 3 farà 5 FPS se sono tanti :(
Sto mettendo via i soldini per accalappiarmi una Radeon 9800...
E mi sa che farò anche un piccolo upgrade di CPU... che ne so... magari un XP 2400+ o un 2600+ :cry:
Adrian II
06-04-2003, 16:53
Originally posted by "Xilema"
Purtroppo credo che col tuo PC Doom 3 farà 5 FPS se sono tanti :(
Sto mettendo via i soldini per accalappiarmi una Radeon 9800...
E mi sa che farò anche un piccolo upgrade di CPU... che ne so... magari un XP 2400+ o un 2600+ :cry:
vabbè, tanto ormai lo sanno tutti che l'ho provato, quindi posso dire che con tutto al minimo a me non superava i 20-24 fps quando ero solo, appena veniva uno zombie andava tutto a rallentarsi in un modo spavantoso!
ed ora viene il bello :D : l'ho fatto provare ad un mio amico che ha un 2ghz, 256mb di ram DDR ecc. insomma il suo pc è il doppio del mio in potenza, ma con le mie stesse impostazioni il gioco andava ad 1fps :D
una piccola vittoria per la geforce2
francist
06-04-2003, 22:34
eh, vedo che si parla ancora di doom3, bene bene, ma sto gioco quando esce? Come mai carmak non spara ?§°ç*=?^ come suo solito? E' appena uscita la 9800. Ci faccia almeno sapere se questa scheda è in grado di farlo girare...
Secondo quanto riportato anche da HomeLan, l'ultimo numero di Wired Magazine dovrebbe proporre un interessante articolo ricco di notizie, novità e rivelazioni inattese per DOOM III, prossimo e attteso capitolo della saga di FPS più famosa della storia videoludica.
Secondo l'articolo citato - comunque non ancora confermato o smentito ufficialmente - Microsoft avrebbe offerto a Id Software una ragguardevole somma di denaro per rendere il gioco un'esclusiva Xbox e, pur non essendo orientata a questo tipo di politica, la software house non avrebbe ancora comunicato una risposta definitiva. Sul lato prettamente giocoso, oltre al già pre-annunciato add-on multiplayer, sembra proprio che il futuro di DOOM III preveda anche un single player mission pack.
:D:D:D
francist
06-04-2003, 23:23
bhe, esclusiva? Se fosse veramente così bisognerebbe sicuramente riadattare il gioco, e questo richiederebbe tempo, forse è per questo motivo che non si hanno più news sul gioco: questo farebbe senzaltro imbestialire tutti i PCisti. Carmack non cedere alle avance di bill
Miciomiao
06-04-2003, 23:50
Originally posted by "francist"
bhe, esclusiva? Se fosse veramente così bisognerebbe sicuramente riadattare il gioco, e questo richiederebbe tempo, forse è per questo motivo che non si hanno più news sul gioco: questo farebbe senzaltro imbestialire tutti i PCisti. Carmack non cedere alle avance di bill
Stai pensando ad una uscita in esclusiva su x-box in anticipo rispetto all'uscita PC? (tipo splinter cell insomma) Naaaaah, secondo me non è possibile! (e cmq non ci voglio credere!), non si rallenta così un progetto che va avanti da anni per un'esclusiva... o forse sì? :confused: :cry: Cmq in questo caso carmack dovrebbe sempre scontrarsi (fisicamente :D ) coi pcisti scontenti!
Certo se è vero che gates sta spingendo per un'anteprima su x-box quell'uomo mi repelle! Se vuole che ci compriamo tutti l'x-box e lasciamo perdere il SUO sistema operativo per giocare lo dicesse chiaramente... Cmq secondo me si tratta solo di un esclusiva ristretta al mondo delle consolle!
PSYCOMANTIS
07-04-2003, 00:29
Sul mio pc disattivando le ombre dinamiche doom3 rulla a 60 frames, con le ombre a 30.
o.t.
Nintendo sopravvive creando dei capolavori, Microsoft tenta di spuntarla semplicemente comprando tutti. Continuate a dare soldi a Gates....
Adrian II
07-04-2003, 11:15
Originally posted by "PSYCOMANTIS"
Continuate a dare soldi a Gates....
hmmm...daccordo! :D
Il mio timore è che il diabolico zio Bill stia pensando non solo di ottenere l'esclusiva nell'ambito console, ma anche di anticiparne l'uscita della versione x-box (e temo che non si accontenterà dei tre mesi com'è successo per Splinter Cell) rispetto a quella per pc. Se consideriamo il tempo necessario per adattare il gioco a x-box, quando cavolo uscirebbe la versione pc? Se fosse un nuovo caso Halo (a proposito, esce in estate? Ne siamo davvero sicuri?), come minimo mi girerebbero i cosiddetti... :mad:
Ecco perchè l'X box mi sta antipatica da quando è uscita sul mercato.....non è la console in sè,che è anche buona,è la politica commerciale americana che mi fa schifo e in particolar modo quella di Bill Gates.....
Non sono capaci di creare contenuti validi per la loro console e stanno depredando il mondo dei giochi per PC già povero di Bei giochi.....
Non ci siamo proprio.....
Il progetto è già multipiattaforma....un'esclusiva per tirare le vendite
della console mi sembra triste....tanto non comprerò mai la X proprio perchè Microsft...e Microsoft non ha mai avuto una lira da me da quando sto in informatica proprio per la politica commerciale che ha.
Già questi merdoni ci hanno tolto Halo che aspettavo da ANNI :mad:
E chissà quanti altri giochi....
Bah..
Tranquilli... Doom 3 uscirà per PC, è quasi tutto pronto! Non possono mandare tutto a puttane ORA e fare il porting per farlo andare su Xbox...
Io mi auguro che Doom 3 esca su DVD, altrimenti si rischia di avere un gioco su 6 CD della durata di 5 ore. Unreal 2 non dura un cazzo e sono 3 CD, MEtal Gear Solid è un DVD pieno zeppo e sono 20 ore che ci sto giocando
Adrian II
07-04-2003, 13:11
Originally posted by "Besk"
Tranquilli... Doom 3 uscirà per PC, è quasi tutto pronto! Non possono mandare tutto a puttane ORA e fare il porting per farlo andare su Xbox...
Io mi auguro che Doom 3 esca su DVD, altrimenti si rischia di avere un gioco su 6 CD della durata di 5 ore. Unreal 2 non dura un cazzo e sono 3 CD, MEtal Gear Solid è un DVD pieno zeppo e sono 20 ore che ci sto giocando
grande invenzione il dvd, eh? :D
X-ICEMAN
07-04-2003, 13:29
Originally posted by "R@nda"
Ecco perchè l'X box mi sta antipatica da quando è uscita sul mercato.....non è la console in sè,che è anche buona,è la politica commerciale americana che mi fa schifo e in particolar modo quella di Bill Gates.....
Non sono capaci di creare contenuti validi per la loro console e stanno depredando il mondo dei giochi per PC già povero di Bei giochi.....
Non ci siamo proprio.....
Il progetto è già multipiattaforma....un'esclusiva per tirare le vendite
della console mi sembra triste....tanto non comprerò mai la X proprio perchè Microsft...e Microsoft non ha mai avuto una lira da me da quando sto in informatica proprio per la politica commerciale che ha.
Già questi merdoni ci hanno tolto Halo che aspettavo da ANNI :mad:
E chissà quanti altri giochi....
Bah..
uno dei discorsi piu stupidi che si possa mai fare ...
Microsoft non è capace di creare contenuti validi e va a depredare il mondo dei giochi pc ?
primo il mondo dei giochi su pc è un ramo del settore pc non la sua principale funzione
secondo se microsoft vuole entrare nel mondo dei giochi per forza di cose deve acquisire personale e risorse perchè non credo proprio che i programmatori che fino al giorno prima hanno lavorato su office passino a fare giochi... sai che esperienza ...
quindi è INEVITABILE che si vengano acquisite risorse
appurato questo ... microsoft incapace ? guarda ogni prodotto che esce pubblicato microsoft è un prodotto di microsoft a tutti gli effetti
sony è uguale ... mica ha messo i tizi che programmavano il menu del televidio dei suoi prodotti a fare gran turismo o altri ... assolutamente no, ha acquisito risorse e sviluppatori ne piu ne meno . " GT" è un gioco sony come " Halo " è un gioco Microsoft
la politica commerciale americana ti fa schifo ?
bha probabilmente non sai bene quella di nintendo a inizio / meta degli anni 80 ...
JENA PLISSKEN
07-04-2003, 13:29
nella programmazione di un gioco c'è una cosetta chiamata ottimizzazione... :D
cmq mi pare sicuro un doom3 per pc, le altre console forse sono un po' col culo all'aria, ma il pc è tranquillo...
Si vabbè....come UNREAL CHAMPIONSHIP su XBOX.... :sofico: :sofico: :sofico:
Adrian II
07-04-2003, 13:44
Originally posted by "JENA PLISSKEN"
Si vabbè....come UNREAL CHAMPIONSHIP su XBOX.... :sofico: :sofico: :sofico:
beh, quello è un caso... comunque ho notato che ad alcuni va bane ad altri va male... io se gioco ad un giocatore non posso lamentarmi, poi potremo renderci conto delle possibilità dell'xbox con il genere di grafica utilizzato da doom con un gioco che uscirà tra poco con stile simile(di cui non ricordo il nome :D )
Iceman lo sai come la penso :D
Non cambio idea....l'X-Box è una console valida ma antipatica.
Sony fa uguale?Potrà anche essere vero...anzi è vero,compra titoli e sviluppatori o almeno...la Psx è nata così,però non mi sembra che la PS2 vada a rubare titoli al mondo PC per restare a galla tutt'altro i titoli che escono per questa piattaforma o escono insieme o addirittura vengono portati su PC giochi che non sono mai nati per questa piattaforma (vedi MGS e Silent Hill).
Non se ne viene fuori con le pretese di esclusive su giochi già destinati e attesi dall'utenza PC che si vede RUBARE titoli attesi da molto tempo :(
Scusa ma è proprio più forte di me....non ho mai voluto Microsoft nel mondo Console e adesso meno di prima.
francist
07-04-2003, 13:51
vero, speriamo che esca su DVD, ho notato che i video di splinter cell sono orribili, poco chiari e pixellosi al max (1024*768, tutto a manetta), secondo me la causa è lo spazio che avrebbero occcupato video ad alta definizione. Basta guardare la qualità dei video su PS2, di gran lunga migliori del pc, già al tempo della psx.
Basta guardare la qualità dei video su PS2, di gran lunga migliori del pc, già al tempo della psx.
prova a vedere i video del pc sul televisore e vedrai che la qualità è identica (almeno rispetto a quelli psx,ps2 non so)
Originally posted by "Besk"
sai quanti cd è morrowind?1 da meno di 650mb.Sai quante ore dura completare quest e sottoquest?Alcuni dicono circa 200...Non è una questione di cd
Originally posted by "Deuced"
sai quanti cd è morrowind?1 da meno di 650mb.Sai quante ore dura completare quest e sottoquest?Alcuni dicono circa 200...Non è una questione di cd
Lo è eccome, stiamo parlando di FPS non di GDR! negli FPS mica ti fai le quest!
francist
07-04-2003, 15:39
Io mi riferivo ai video, che occupano diverse centinaia di mega...Non credo cge la televisione migliori la qualitò, anzi...il problema è che, per ridurre al minimo lo spazio occupato, hanno compresso troppo i filmati, ottenendo una qualitò pessima. Infatti MG2 esce su 7 cd...
Io mi riferivo ai video, che occupano diverse centinaia di mega...Non credo cge la televisione migliori la qualitò, anzi...il problema è che, per ridurre al minimo lo spazio occupato, hanno compresso troppo i filmati, ottenendo una qualitò pessima. Infatti MG2 esce su 7 cd...
appunto,i video sul monitor del pc li vedi cubettosi,lo stesso video lo vedi bene su una tv in quanto la tv è meno "precisa" e risoluta del monitor.Prova ad attaccare la tv alla scheda video e vedrai stesso tu.MGS è su dvd...ma è senza audio compresso nè video compresso...tutte cose che si potevano risparmiare,dato che moltissima gente non sente differenza tra un wav ed un mp3 a 192
francist
07-04-2003, 15:59
bhe quindi secondo te i video in splinter cell sono buoni? Forse perchè non hai mai visto altri video...audio digitale? guarda che sono le immagini ad occupare la maggior parte dello spazio e non l'audio...
PSYCOMANTIS
07-04-2003, 17:07
Originally posted by "X-ICEMAN"
uno dei discorsi piu stupidi che si possa mai fare ...
Microsoft non è capace di creare contenuti validi e va a depredare il mondo dei giochi pc ?
primo il mondo dei giochi su pc è un ramo del settore pc non la sua principale funzione
secondo se microsoft vuole entrare nel mondo dei giochi per forza di cose deve acquisire personale e risorse perchè non credo proprio che i programmatori che fino al giorno prima hanno lavorato su office passino a fare giochi... sai che esperienza ...
quindi è INEVITABILE che si vengano acquisite risorse
appurato questo ... microsoft incapace ? guarda ogni prodotto che esce pubblicato microsoft è un prodotto di microsoft a tutti gli effetti
sony è uguale ... mica ha messo i tizi che programmavano il menu del televidio dei suoi prodotti a fare gran turismo o altri ... assolutamente no, ha acquisito risorse e sviluppatori ne piu ne meno . " GT" è un gioco sony come " Halo " è un gioco Microsoft
la politica commerciale americana ti fa schifo ?
bha probabilmente non sai bene quella di nintendo a inizio / meta degli anni 80 ...
Nintendo guadagnerebbe molto di piu' abbandonando il supporto hardware e dedicandosi solamente allo sviluppo software multipiattaforma. Mi piace immaginare che questo non avvenga perche'
all'interno dello staff Nintendo ci sono uomini realmente appassionati al marchio leggendario che rappresentano. Microsoft nelle stesse condizioni farebbe altrettanto?
Ai posteri l'ardua sentenza.....
Dio salvi la regina e la Nintendo.
Miciomiao
07-04-2003, 17:35
Io sono con randa per la campagna antix-box!
Pure la sony ha fregato, tutti fregano, e le software house si vendono, ma microsoft sta tradendo MIJONI di pcisti colle sue esclusive! E' come se io avessi due figli e li trattassi in maniera differente a seconda di come mi fa più comodo!
BILL NOI SIAMO I TUOI PRIMOGENITI!!!
FACCI ALLATTARE DALLE BONONE DI DOA!!! :pig: :D
Cmq riguardo i video è vero, la TV fa magicamente scomparire spixellamenti ed effetti di compressione che è un piacere! Un video piuttosto compresso come quello di un qualunque videogioco si vede meglio sulla tv che sul monitor!
Originally posted by "Deuced"
Non è la stessa cosa. Allora, secondo questo discorso, Unreal 2 dovrebbe stare su un floppy.
La complessità di Morrowind è molto attenuata, in termini di occupazione fisica del supporto, dal fatto che il motore grafico è ridotto all'osso, non ha effetti speciali (a parte l'acqua) e le texture non sono così dettagliate.
Aggiungi il fatto importantissimo che non usa mappe compilate, ma un unico modulo che contiene tutto il mondo e vedi un po' tu.
Morrowind usa un modulo che è di 296 mega, ma è solo quello. Unreal 2 ha tante mappe compilate e se sommi il peso di ognuna di loro hai più o meno le stesse dimensioni del modulo di Morrowind, ma a questo poi ci devi aggiungere le texture, che da sole occupano (su hard disk) la bellezza di 662MB.
E' logico che se vuoi mettere più missioni, e rendere più longevo un gioco, ci devi aggiungere materiale che va ad occupare spazio su cd, ma questo dipende dal tipo di gioco e dal motore grafico utilizzato, non da una questione di ottimizzazione o meno.
Potrei farti l'esempio contrario a Morrowind citandoti Baldur's Gate2, che stava su 4 cd e non era manco un gioco 3D.
L'ottimizzazione c'entra poco, qui si parla di architetture software distinte che richiedono risorse in maniera diversa. :)
bhe quindi secondo te i video in splinter cell sono buoni? Forse perchè non hai mai visto altri video...audio digitale? guarda che sono le immagini ad occupare la maggior parte dello spazio e non l'audio...
non mi pare di aver detto questo,ma di certo i video che vedi sulla ps2 non saranno mai uguali proprio per questo,collega la ps2 al monitor e poi vedi che la qualità è uguale a quella pc
francist
08-04-2003, 11:51
lo ribadisco, il problema secondo me è che hanno compresso eccessivamente i filmati per occupare poco spazio, altrimenti splinter lo avremmo comprato su 7 cd. La PS2 ovviamente non ha questi problemi, in quanto usa come supporti i DVD. Comunque il fatto della superiore qualità dei filmati dei giochi su psx, rispetto alla controparte su PC , credevo fosse palese, e se ne è tra l'altro parlato in diverse occasioni su TGM.
Miciomiao
08-04-2003, 12:34
lo ribadisco, il problema secondo me è che hanno compresso eccessivamente i filmati per occupare poco spazio, altrimenti splinter lo avremmo comprato su 7 cd.
Su splinter tra l'altro i video hanno una risoluzione bassissima, tipo 320x240 :eek: poi può essere che ce li vediamo a 640x480, ma la risoluzione nativa è quella! Non so com'era sulla x-box...
La PS2 ovviamente non ha questi problemi, in quanto usa come supporti i DVD. Comunque il fatto della superiore qualità dei filmati dei giochi su psx, rispetto alla controparte su PC , credevo fosse palese, e se ne è tra l'altro parlato in diverse occasioni su TGM.
Sì ma in passato dipendeva cmq dalla televisione! Non dal video o dai codec! (almeno credo :p ), ovvio che ultimamente le consolle col grande salto al dvd possono permettersi qualsiasi cosa in termini di filmati!
Sono anni che sostengo la campagna a favore dei dvd per i giochi su pc :muro: :muro: :muro:
Ma ve li immaginate i videi (:D) di warcraft 3 con un po' di qualità video in più e l'audio ac3? (tanto i filtri sono gratis)
francist
08-04-2003, 12:52
un conto è la risoluzione , un conto la definizione
chris redfield
08-04-2003, 23:51
beh, quello è un caso... comunque ho notato che ad alcuni va bane ad altri va male... io se gioco ad un giocatore non posso lamentarmi, poi potremo renderci conto delle possibilità dell'xbox con il genere di grafica utilizzato da doom con un gioco che uscirà tra poco con stile simile(di cui non ricordo il nome :D )
Per caso stai parlando di Brute force? Se è così non credo proprio che arrivi ai livelli di Doom III anche se ha una grafica parecchio sopra la norma. Cmq se vogliamo mettere sul piatto la grafica X-box con quella PC e sapere se Doom III girerà sulla console microsoft andate a vedere DOAX, TOCA: PRO RACE DRIVER e PANZER DRAGON ORTA. Questi sono i 3 giochi graficamente più elevati della console microsoft attualmente(e può fare di meglio) dateci un occhio e poi ne riparliamo ;)
sono dell'idea che chi vuole una bella grafica non compra console ma pc...risoluzione più elevata,maggior numero di poligoni mossi etc.Io comprerei la consolle soprattutto per giochi sportivi,picchiaduro et similia (che sul pc sono pochi e se ci sono fanno schifo).Comunque anch'io sono certo che doom 3 girerà senza problemi su xbox,contate che non dovrà girare a 1600x1200
Adrian II
09-04-2003, 15:05
Originally posted by "chris redfield"
Per caso stai parlando di Brute force? Se è così non credo proprio che arrivi ai livelli di Doom III anche se ha una grafica parecchio sopra la norma. Cmq se vogliamo mettere sul piatto la grafica X-box con quella PC e sapere se Doom III girerà sulla console microsoft andate a vedere DOAX, TOCA: PRO RACE DRIVER e PANZER DRAGON ORTA. Questi sono i 3 giochi graficamente più elevati della console microsoft attualmente(e può fare di meglio) dateci un occhio e poi ne riparliamo ;)
no, non intendevo brute force(comunque strabiliante), ma parlavo di un altro gioco fps ambientato nello spazio con alcune sezioni di sparatutto e alcune di esplorazione... non ricordo minimamente il titolo, ma ricordo che faceva uso di effetti grafici che mi ricordavano molto quelli di doom3
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.