PDA

View Full Version : Parliamo di MacOS.....

energy+
06-04-2003, 10:46
Ciao a tutti,oggi volevo cambiare un pò argomento e parlare di MacOs dato che ho la possibilità di usare la versione 9.1 su iMac e iBook presso l'azienda in cui faccio lo stage universitario........

Devo dire una cosa prima di tutto,sfatiamo il mito che Mac è difficile!
Nn è assolutamente vero! A parte le prime indecisioni,una volta presa la mano,cioè dopo un paio d'ore di utilizzo ci si ritrova come ad usare win!

Tra l'altro è sempre stato così xchè ho testato un PowerBook cha ha qlche annetto e devo dire che il sistema 7.5.1 era assolutamente identico al 9.1!

Tanto di cappello a Mac,secondo me oggi è veramente l'unico sistema che si può paragonare a winzozz come facilità di utilizzo x nn parlare dell' installazione dei programmi!

Ora sarei curioso di vedere la versione X (v10) xò mi han detto i miei capi che è fallato,molto instabile e problematico e che è assolutamnete meglio il 9.1, qlcuno sa qlcosa in merito?

Oggi ho dato la mia testimonianza x far si che la cultura generale si espanda su nuovi orizzonti................(??????? BOH! ???????)

Cmq sappiate che sono un linuxista convinto e quindi nn sono di parte infatti a casa ho solo pc!

Ciao

McTony
06-04-2003, 11:08
Scusa ma sono un neofita del mondo mac e mi piacerebbe saperne di più. Per esempio un mioco ha un Ilamp da 2 settimane ma ha dei problemi con le estensioni dei programmi, perchè abituato da anni al facile ed immediato setup.exe del Win. Ora vorrei sapere ad esempio cos'è un file con estensione .img (immagino che sia un'immagine) ma come si installa nel MacOSX?

Ciao e grazie.

energy+
06-04-2003, 11:33
Mi dispiace ma ancora nn ho potuto testarlo appieno,le installazioni che ho fatto finora o erano .bin o un'altro formato che dovrebbe essere un pò + compresso che dovrebbe anche essere un pochino + difficile da usare.

Detto questo cmq sia posso dirti che almeno i prog che ho installato io avevano tutti un file di installazione proprio come winz chiamati nelle maniere + strane ma che sono assolutamente equiparabili al caro vecchio setup.exe o install.exe! Infatti appena li lanci parte la procedura e fa quasi tutto da solo al max ti chiede dove installare.

Purtroppo quel formato nn l'ho ancora provato cmq appena rimango un pò da solo faccio una prova,xò nn ti garantisco niente xchè son tutto tranne che esperto in Mac,+ che altro lo so usare nella maniera corretta......

PS L'unica cosa che mi sta sul culo è che abbiamo le tastiere americane mi pare che sono parecchio diverse dalle nostre e abiutato a scrivere veloce con quelle tastiere sbafli 2 lettere su 3!

Ciao e scusa se nn ti son stato molto d'aiuto!

McTony
06-04-2003, 12:42
Grazie comunque. Adesso vado a vedere sul sito www.tevac.com

Buon Mac :D

vincenzo m.
11-04-2003, 02:03
ragazzi siete impazziti?!?!?! MAc che ricorda Winsozz???? ma dove vivete?
1) Mac OS è nato nel 1984 ... Uin nel 1995 .. dove Mac ricorda quella GUI?
2) Mac OS con numerazione araba (dall'1 al 9) è un sistema progressivo, uguale a se stesso è razionale, Mac OS X (il mio preferito) ne evolve la concezione ed è rivoluzionario!
3) più che su tevac vi conviene andare prima su www.apple.it, poi su http://www.macitynet.it/ e si cerchi la sezione più appropriata
4) dubbi sul Mac OS è bene postarli su forum dediti a Mac (http://www.macitynet.it/forum.shtml)
5) i file .bin sono file eseguibili da Mac OS ... per fortuna non abbiamo i .exe
6) img=IMaGe ossia immagine in inglese, sai quella lingua piuttosto diffusa nel globo ...
7) come si installa? provato a fare doppio clic?

vincenzo m.
11-04-2003, 02:59
nego assolutamente! è solo diverso da OS 9 ... io ci lavoro ininterrottamente da circa 20 mesi ...

McTony
11-04-2003, 08:25
Originally posted by "vincenzo m."

6) img=IMaGe ossia immagine in inglese, sai quella lingua piuttosto diffusa nel globo ...
7) come si installa? provato a fare doppio clic?

Molto spiritoso... volevo sapere come metterle in un CD, ma mi sono arrangiato cmq... pensavo fossero come le ISO

CMQ su Tevac ho trovato già quello che mi serviva. E io pensavo che fare le copie dei DVD su Mac fosse più facile... Mah. :rolleyes:

AnonimoVeneziano
11-04-2003, 14:13
Originally posted by "energy+"

Ciao a tutti,oggi volevo cambiare un pò argomento e parlare di MacOs dato che ho la possibilità di usare la versione 9.1 su iMac e iBook presso l'azienda in cui faccio lo stage universitario........

Devo dire una cosa prima di tutto,sfatiamo il mito che Mac è difficile!
Nn è assolutamente vero! A parte le prime indecisioni,una volta presa la mano,cioè dopo un paio d'ore di utilizzo ci si ritrova come ad usare win!

Tra l'altro è sempre stato così xchè ho testato un PowerBook cha ha qlche annetto e devo dire che il sistema 7.5.1 era assolutamente identico al 9.1!

Tanto di cappello a Mac,secondo me oggi è veramente l'unico sistema che si può paragonare a winzozz come facilità di utilizzo x nn parlare dell' installazione dei programmi!

Ora sarei curioso di vedere la versione X (v10) xò mi han detto i miei capi che è fallato,molto instabile e problematico e che è assolutamnete meglio il 9.1, qlcuno sa qlcosa in merito?

Oggi ho dato la mia testimonianza x far si che la cultura generale si espanda su nuovi orizzonti................(??????? BOH! ???????)

Cmq sappiate che sono un linuxista convinto e quindi nn sono di parte infatti a casa ho solo pc!

Ciao

Scusa, ma chi è che ha mai messo in giro il mito del Mac difficile?

Comunque non è assolutamente vero che OS X è fallato, lo uso io ed è stabilissimo

Ciao