PDA

View Full Version : ho tolto il dissi dal Maya2 9700pro e.....

fabianfolle
06-04-2003, 11:00
ho tolto il dissi dalla gigabyte Maya2 9700pro e ho trovato della pasta silver in elevata quantità sia sul dissi e sulla VPU,quindi ho detto bene allora tocca,ma guardo meglio e vedo che la cornicetta è attacata con della colla ma ne hanno messa cosi tanta(almeno penso) che se guardo contro luce tra dissi e VPU non passa luce,ma tra cornicetta e VPU passa luce in due punti e lo spazio è tale da farci passare un foglio.

Che dite è tutto Ok o devo staccare la cornicetta e riattaccarla meglio???

Non pratico Overclock e non ho nessun problema per ora

seccio
06-04-2003, 11:58
Originally posted by "fabianfolle"

beh questa è la frase che ti dà già la risposta, metti tutto come prima, c'è chi c'ha lasciato una scheda video per smanettare con la cornice.ma erano persone che praticavano overvlock molto tirati.

Se te nn lo pratichi e nn hai avuto mai problemi nn rischiare.

fabianfolle
06-04-2003, 14:48
In effetti non hai torto,ma leggendo vari post su questo mi preoccupavo che si potesse rompere questa estate se non toccava il dissi sulla VPU.
Ma visto che ho giocato a sof2 tutto al max a 1280x1024x32 con antialiasing 4x e af8x per 3ore e nessun problem,rimetto tutto come prima

Fabbro76
06-04-2003, 14:50
Originally posted by "fabianfolle"

Allora dice bene seccio..........lascia stare altrimenti fotti la VPU.....cavare la cornicetta è facilissimo ma ancor più facile è combinare un pasticcio......se proprio vuoi fare un OC "pesante" fatti assistere da uno che ci ha smanettato.....

Ciao

Legolas84
06-04-2003, 15:38
Io l'ho tolta, ma ora la gpu viaggia a 390Mhz anzichè 325..... ;)

seccio
06-04-2003, 22:47
Originally posted by "Legolas84"

Io l'ho tolta, ma ora la gpu viaggia a 390Mhz anzichè 325..... ;)

nessuno mette in dubbio che ci siano vantaggi nel togliere la cornice, intendiamoci, ma nel caso in questione è inutile .
Al limite per chi nn pratica l'overclock è consigliato togliere la cornice se dopo un po' di tempo di scheda video sotto sforzo apparivano artefatti perchè il dissi era troppo alzato dal chip.....ma nn è questo il caso....

Legolas84
07-04-2003, 13:41
Originally posted by "seccio"

nessuno mette in dubbio che ci siano vantaggi nel togliere la cornice, intendiamoci, ma nel caso in questione è inutile .
Al limite per chi nn pratica l'overclock è consigliato togliere la cornice se dopo un po' di tempo di scheda video sotto sforzo apparivano artefatti perchè il dissi era troppo alzato dal chip.....ma nn è questo il caso....

Sono perfettamente daccordo! ;)

Solo che tenevo a dire che levare la cornice porta vantaggi....
Ne avevo già discusso in un altro 3d, forse proprio con te anche se ora non riscordo!
Se non si applica overclock la cornice va tolta solo se si hanno problemi di surriscaldamento....

seccio
07-04-2003, 13:52
Originally posted by "Legolas84"

Sono perfettamente daccordo! ;)

Solo che tenevo a dire che levare la cornice porta vantaggi....
Ne avevo già discusso in un altro 3d, forse proprio con te anche se ora non riscordo!
Se non si applica overclock la cornice va tolta solo se si hanno problemi di surriscaldamento....

si si ero io ;) per questo anch'io per ora mi tengo la cornice, grazie anche al tuo consiglio del resto , se un giorno overclockerò forse lo farò semplicemente portandola a frequenze di una PRO.....quindi poco o niente.... :p ma solo se avrò problemi smanetterò la cornice, e sicuramente con qualcuno che l'avrà belle fatto perchè da solo sicuramente farei danni. :D

OverClocK79®
07-04-2003, 14:09
bhe che dire
mi sembra che abbiano già risposto gli altri......

io se fossi stato in te nn avrei nemmeno smontato il dissy se nn avevi problemi prima.......e nn vuoi OC

lascia tutto così com'è ;)

BYEZZZZZZZZZZz