PDA

View Full Version : 2 domande in 1, MOBO ECS&MODEM ADSL :)

magomerlinopaolo
06-04-2003, 10:14
Dunque, ho una mobo ecs k7s6a che da quando l' ho comprata, 9 mesi fa, non è mai riuscita a far andare il mio athlon XP 1900+ bene. dopo 2 min che il PC è sotto sforzo, vuoi che sia un video di windows media player, vuoi che sia un benchmark o un gioco 3d,si blocca.Non è un problema software, l' ha sempre fatto sia con windows XP che con il 98.ho provato ad aggiornare il bios, ma niente.la cosa strana è che, a 100mhz di bus il pc va benissimo, ma pure a 124mhz!!è ROCK SOLID non si blocca x settimane intere, pur essendo il downclock piuttosto piccolo...
non dovrebbe essere un problema di surriscaldamento,la temperatura è buona e il dissi ben montato.
porto il PC in assistenza, mi sparano cavolate una sull' altra: "è un problema software, hai windows XP pieno di scemate" ma penso io:"saranno @zzi miei se ci voglio mettere programmi scemi/inutili, intanto il PC ha sempre fatto così"; "hai aggiornato il bios QUINDI LA GARANZIA NON E' + VALIDA": questa mi sembra una incredibile scemata, x quanto ne so io un bios aggiornato correttamente non invalida la garanzia!!!fra l' altro sul sito della ecs non dice proprio nulla riguardo la garanzia nella sezione aggiornamento bios... vabbè poi altre cazzate tipo "hai polvere sul dissipatore,ecc ecc"
insomma ho il diritto di mandare a quel paese il rivenditore?^^
2° domanda: ho il modem atlantis ADSL PCI e la flat F5 NGI che mi devono attivare, dal sito NGI sconsigliano l' uso dei driver inclusi sul CD xchè obsoleti e mi rimandano al sito dell' atlantis, lì scarico gli ultimi driver ma non me li riconosce assolutamente, forzando l' installazione dei file .inf non succede niente,BOH!

magomerlinopaolo
06-04-2003, 17:36
up, è importante :D