PDA

View Full Version : HELP !!!! Su notebook Fujitsu Amilo

Ultramax
05-04-2003, 22:15
Ho acquistato oggi questo che ritengo un ottimo notebook, ma ho due grossi problemi:

1)Non riesco ad oaggiornare i drivers della sk video (mi danno sempre l'errore "impossibile trovare il file inf";

2)Collegandolo alla TV via s-video (con o senza l'adattatore incluso), continuo a vedere in bianco e nero, anche se precedentemente vedevo a colori....quali impostazioni ho sputtanato....ho già provato a reinstallare i drivers ed il control panel, ma non cambia nulla...
(sempre in merito a questo probl. che diff. c'è tra PAL A_B......ecc)

HELPATEMI PLEASE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :confused:

Fioccobello
05-04-2003, 23:53
Purtroppo anche io ho constatato questo tipo di problema ma non credo che sia un difetto. Ho pensato che sia qualche settaggio male impostato. Il fatto che anche tu hai notato le stesse "anomalie" mi conforta.
Comunque: ho provato a collegare il portatile tramite adattatore SCART al VCR e successivamente al TV (vecchiotto). Vedendo in BN ho pensato che il percorso del segnale è troppo lungo e sarebbe stato meglio collegare direttamente il cavetto SUPER VHS al TV.
Analogo problema con i driver.
Piuttosto noto una strana instabilità quando funziona la connessione internet. Saltuariamente si impalla e riparte automaticamente. Non ho capito perche. La ventolina è un pò rumorosa ma tutto sommato accettabile. Possiedo la versione AMILO D 6800 con PIV 1800 - 256 RAM - 20 Giga HD. ;)

Ultramax
06-04-2003, 08:43
io possiedo un D7820 con hd 40 gb ram 256 cpu p4 2.5 ghz sk video radeon 9000 m 64 mb......

Nessuno ha idea di come si risolva il problema!!?!?

icest0rm
06-04-2003, 09:19
Originally posted by "Ultramax"

Ho acquistato oggi questo che ritengo un ottimo notebook, ma ho due grossi problemi:

1)Non riesco ad oaggiornare i drivers della sk video (mi danno sempre l'errore "impossibile trovare il file inf";

se vuoi mettere i catalyst 3.2 nuovi ti serve l'inf modificato da Piolino, te lo allego qui sotto (sperando non se la prenda....è tutto frutto del suo lavoro :) )..in pratica avvii l'installazione dei Catalyst...poi quando ti dice inf non trovato esci, vai su C:\ATI\support\wxp-w2k-radeon-7-84-030228a1-008041c e copi il file dello zip alelgato sovrascrivendo quelli presenti...dopodichè lanci l'aggiornamento driver da pannello di controllo (sai come si fa no?) e gli dai come locazione dell'inf la cartella dove lo hai messo...e finish!

2)Collegandolo alla TV via s-video (con o senza l'adattatore incluso), continuo a vedere in bianco e nero, anche se precedentemente vedevo a colori....quali impostazioni ho sputtanato....ho già provato a reinstallare i drivers ed il control panel, ma non cambia nulla...
(sempre in merito a questo probl. che diff. c'è tra PAL A_B......ecc

controlla di non aver settato su impostazioni il formato NTSC (è uno standard non supportato dai nostri televisori) devi mettere in PAL

matrizoo
06-04-2003, 14:10
azz,rispetto ai driver originali con i 3.2 il 3dmark da 7245, non male... ;)

Ecio
06-04-2003, 15:00
non vorrei dire boiate MA
se ti colleghi col cavetto S-VHS e la tv non supporta il svhs, vedi in b/n xche' le tv senza supporto svhs non riescono a utilizzare i dati che passano su uno dei canali (mi pare si chiami crominanza, vabbe' non e' importante).

ergo o lo attacchi a una tv decente oppure devi usare uno di quei cavetti che da svhs passano in composito (la presa gialla). chiaramente la qualita' peggiora

icest0rm
06-04-2003, 15:05
Originally posted by "Ecio"

non vorrei dire boiate MA
se ti colleghi col cavetto S-VHS e la tv non supporta il svhs

ma come fa a collegarsi in s-vhs a una tv che non lo supporta? :confused:

Ecio
06-04-2003, 15:08
prima di tutto una correzione, mi sono accorto solo ora che dice che prima gli andava, quindi non penso sia la tv :D

cque un mio amico mi diceva questa cosa, xo' effettivamente se la tv non supporta svhs tantomeno avra' una presa di quel tipo e quindi non riusciresti manco a collegare il cavetto.

scusate per l'errore :muro:

ThE cX MaN
06-04-2003, 15:35
Attenzione che potete collegare il cavo s-video ad un adattatore scart e poi collegarlo appunto ad una scart.

Le scart compatibili s-video si riconoscono da un simbolino stampigliato sulla scart stessa, -> S dentro un tondo.

Se invece ci sono 3 pallini, quella è un altra storia (RGB)

;)