PDA

View Full Version : WIN XP e partizione FAT 32

DaveHawk
05-04-2003, 20:40
Ciao!!

Volevo sapere se installando XP su un HD partizionato in FAT 32 si perde in velocità,perchè a me sembra proprio di sì.
Prima riuscivo a far girare tranquillamente dei programmi(in NTFS),ora girano ma + lenti!

CIAO e grazie

FlyByNight
05-04-2003, 21:19
Io non l'ho sperimentato, ma ho letto che con la FAT32 winxp è più veloce ed è meno stabile.

Cia :eek:

cajenna
06-04-2003, 01:52
Io ho winXP pro su fat32 e non ho problemi..

char6676
06-04-2003, 09:45
io ho provato su molti pc dei miei amici a lasciarlo in fat32, perkè volevano ancora compatibilita giochi e driver.....inizilamente tutto a posto ,ma dopo un po di tempo il sistema ha subito forti rallentamenti e problemi a nn finire....tant'è che sn stato costretto a re-installarli tutti i ntfs e di li in poi zero problemi

Dardalo
06-04-2003, 11:20
Originally posted by "FlyByNight"

Io non l'ho sperimentato, ma ho letto che con la FAT32 winxp è più veloce ed è meno stabile.

Cia :eek:
Infatti.

Da test effettuati:

fat32 maggiore velocità nell'ordine del 2%

MA CON SISTEMA NUOVO!!!
dopo un po' di utilizzo, si sporca maggiormente e diventa più instabile, ergo più lento.

deathss
06-04-2003, 12:44
Originally posted by "DaveHawk"

Ciao!!

Volevo sapere se installando XP su un HD partizionato in FAT 32 si perde in velocità,perchè a me sembra proprio di sì.
Prima riuscivo a far girare tranquillamente dei programmi(in NTFS),ora girano ma + lenti!

CIAO e grazie

Prima avevo winxp pro in ntfs adesso winxp pro fat32....tutti e due con lo stesso hd da 27gb.....non ho notato nessuna differenza anche se l'NTFS è molto + affidabile,infatti non ho mai dovuto fare lo scandisck per alcune catene di file si sono rotte o perdute mentre col fat si!!!

DaveHawk
06-04-2003, 12:51
Grazie a tutti!

Però io vi dico che,almeno con CUBASE(il famoso sequencer audio)
Win XP con la FAT32 va + lento,perlomeno sul mio PC!!

+CIAO+

deathss
06-04-2003, 12:57
Originally posted by "DaveHawk"

Grazie a tutti!

Però io vi dico che,almeno con CUBASE(il famoso sequencer audio)
Win XP con la FAT32 va + lento,perlomeno sul mio PC!!

+CIAO+

cosa è un sequencer audio???

DaveHawk
06-04-2003, 13:53
http://www.cubase.it/cubase/cubase.html

CIAO!!! ; )