View Full Version : WIN XP e partizione FAT 32
DaveHawk
05-04-2003, 20:40
Ciao!!
Volevo sapere se installando XP su un HD partizionato in FAT 32 si perde in velocità,perchè a me sembra proprio di sì.
Prima riuscivo a far girare tranquillamente dei programmi(in NTFS),ora girano ma + lenti!
CIAO e grazie
FlyByNight
05-04-2003, 21:19
Io non l'ho sperimentato, ma ho letto che con la FAT32 winxp è più veloce ed è meno stabile.
Cia :eek:
Io ho winXP pro su fat32 e non ho problemi..
char6676
06-04-2003, 09:45
io ho provato su molti pc dei miei amici a lasciarlo in fat32, perkè volevano ancora compatibilita giochi e driver.....inizilamente tutto a posto ,ma dopo un po di tempo il sistema ha subito forti rallentamenti e problemi a nn finire....tant'è che sn stato costretto a re-installarli tutti i ntfs e di li in poi zero problemi
Originally posted by "FlyByNight"
Io non l'ho sperimentato, ma ho letto che con la FAT32 winxp è più veloce ed è meno stabile.
Cia :eek:
Infatti.
Da test effettuati:
fat32 maggiore velocità nell'ordine del 2%
MA CON SISTEMA NUOVO!!!
dopo un po' di utilizzo, si sporca maggiormente e diventa più instabile, ergo più lento.
Originally posted by "DaveHawk"
Ciao!!
Volevo sapere se installando XP su un HD partizionato in FAT 32 si perde in velocità,perchè a me sembra proprio di sì.
Prima riuscivo a far girare tranquillamente dei programmi(in NTFS),ora girano ma + lenti!
CIAO e grazie
Prima avevo winxp pro in ntfs adesso winxp pro fat32....tutti e due con lo stesso hd da 27gb.....non ho notato nessuna differenza anche se l'NTFS è molto + affidabile,infatti non ho mai dovuto fare lo scandisck per alcune catene di file si sono rotte o perdute mentre col fat si!!!
DaveHawk
06-04-2003, 12:51
Grazie a tutti!
Però io vi dico che,almeno con CUBASE(il famoso sequencer audio)
Win XP con la FAT32 va + lento,perlomeno sul mio PC!!
+CIAO+
Originally posted by "DaveHawk"
Grazie a tutti!
Però io vi dico che,almeno con CUBASE(il famoso sequencer audio)
Win XP con la FAT32 va + lento,perlomeno sul mio PC!!
+CIAO+
cosa è un sequencer audio???
DaveHawk
06-04-2003, 13:53
http://www.cubase.it/cubase/cubase.html
CIAO!!! ; )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.