PDA

View Full Version : bios...help me

anna|isa
05-04-2003, 19:52
da poche settimane ho cambiato computer, ora ho un pentium 4 2.53 ghz e la scheda madre si chiama asus p4pe black pearl (è scritto proprio così).
sul cd c'era un programma per aggiornare il bios direttamente da internet, ma non riesco a fargli effettuare l'aggiornamento :confused:
sembra che scarichi una versione aggiornata ma alla fine dice che non può decomprimere il file

è utile che aggiorni il bios oppure lascio perdere se non serve ad alcun miglioramento?

Ufobobo
05-04-2003, 19:56
Originally posted by "anna|isa"

da poche settimane ho cambiato computer, ora ho un pentium 4 2.53 ghz e la scheda madre si chiama asus p4pe black pearl (è scritto proprio così).
sul cd c'era un programma per aggiornare il bios direttamente da internet, ma non riesco a fargli effettuare l'aggiornamento :confused:
sembra che scarichi una versione aggiornata ma alla fine dice che non può decomprimere il file

è utile che aggiorni il bios oppure lascio perdere se non serve ad alcun miglioramento?
Ma, aggiornare il bios nn mi sembra poi così utile, ammeno che tu non ti voglia divertire con l'overclock.
Prova a scaricare manualmente il file dal sito internet, e flashalo con un floppy al boot.
Cmq questa nn è la sezione adatta, penso te la spostino.. :D

Ufobobo
05-04-2003, 20:08
Hum, sono stato sul sito della asus ma nn trovo nessun bios per la tua mobo.
Ma la Black pearl è la nuova uscita?
Forse è per questo che nn te lo apre, nn trova nessun bios dal database Asus.

anna|isa
05-04-2003, 21:52
Sì, almeno credo. Me l'ha consigliata qualche settimana fa il prof. dell'università, in quel momento mi ha detto che era la migliore :)

LuPellox85
05-04-2003, 21:53
Originally posted by "Ufobobo"

Hum, sono stato sul sito della asus ma nn trovo nessun bios per la tua mobo.
Ma la Black pearl è la nuova uscita?
Forse è per questo che nn te lo apre, nn trova nessun bios dal database Asus.

la Black Pearl è quella specifica per l'overclock :eek: :eek:

ma tu col pc cosa ci fai??

anna|isa
05-04-2003, 21:59
Originally posted by "LuPellox85"

la Black Pearl è quella specifica per l'overclock :eek: :eek:

ma tu col pc cosa ci fai??Sviluppo web principalmente ;)
cosa intendi per specifica per l'overclock? in che senso?

LuPellox85
05-04-2003, 22:00

Sviluppo web principalmente ;)
cosa intendi per specifica per l'overclock? in che senso?

che è concepita per smanettoni e per reggere alte frequenze di fsb :) ma perchè vuoi aggiornare il bios?? ti da qualche problema?? se ti funziona tutto bene non lo fare, c'è il rischio di mandare a donnine la scheda madre senza possibilità di recupero..

anna|isa
05-04-2003, 22:24
no, funziona benissimo, pensavo cmq che fosse meglio aggiornarlo di tanto in tanto

come si fa overclock per farlo andare più veloce? :D

LuPellox85
05-04-2003, 22:26

no, funziona benissimo, pensavo cmq che fosse meglio aggiornarlo di tanto in tanto

quì http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=417503 puoi informarti meglio e farti le ossa, la prima cosa da fare x overcloccare cmq è conoscere in modo approfondito il proprio hardware

Jaguar64bit
06-04-2003, 12:26

Ti do' un consiglio , se non hai problemi non aggiornare il bios...... :)

Ufobobo
06-04-2003, 12:56
Originally posted by "Jaguar64bit"

Ti do' un consiglio , se non hai problemi non aggiornare il bios...... :)

concordo

Er Paulus
06-04-2003, 13:05
basta che non ti caschi dell'acqua sul pc per evitare uno spiacevole deja-vù! :D :D

cmq per quanto riguarda il bios....... chiamami che te lo aggiorno io! :D :D :sofico: ;) :mc: :mc:

bluelake
06-04-2003, 13:07
Spostato in Generale :)

FreeMan
06-04-2003, 18:13
:confused: e perchè non in MOTHERBOARD??? :D

spostato in MOTHERBOARD..

>bYeZ<