View Full Version : Avvolgicavi x alimentazione
Hey ragazzi, cercavo un avvolgicavo (x l'alimentazione) tipo quello nella foto: è stato adattato da qualche tubo o si vende così?
OOops ecco l'allegato :rolleyes:
sinceramente a me fa un po schifo
quei cosi ce li ho.... servono per avvolgere i cavi da dietro al pc o dove ci sono grovigli.. cmq non e' roba da negozio di elettronica.. piu che altro da ipermercato.. cmq sono aperti da un lato e devi chiuderli con le fascette in plastica.. non puoi piegarli troppo
meglio le spiraline normali un po piu grosse di quelle che vedi in giro..
Cosa potrei usare al posto delle solite spirali trasparenti? Pensavo ad un tubo in alluminio o cromato tipo quelli della doccia. Qualche consiglio?
Originally posted by "acse"
sinceramente a me fa un po schifo
Ehm, grazie, sei molto gentile :cry:
Cmq sono tubi corrugati di plastica color alluminio.
Eliver
Quei "AVVOLGI CAVI" che vedete nella foto di Lantony, non sono altro che banalissime cannette (quelle che vengono usate per fare gli impianti elettrici alle abitazioni, dove dentro ci fanno passare i cavi della corrente). Voi ora vi chiedete, ma come faccio a farci andare i cavi dell'ALI dentro? Semplice basta fare un taglio lungo tutta la "cannetta" e farci andare dentro i cavi! Ma cosa sono quelle striscie rosse? E' semplicemente nastro isolante che e stato usato per mantener chiusa la "cannetta"!! :eek: :eek: :D
Questa roba la trovate nei negozi Tipo "Eurolux" o negozi che vendono cavi per la corrente!! Basta che chidete " Scusi mica avete le cannette per il passaggio dei cavi elettrici? " Poi l'addetto vi dirà "Che misura vi serve?" Beh io questo non ve lo so dire perchè tocca a voi stabilire che misura vi occorre, in base a quanti cavi dovete farci passare!! :)
N.B. Ora non so se queste cannette vengono vendute al metro o a rotoli. Cmq non costa molto. Poi basta che vi procurate del nastro isolante (che potete acquistare sempre al negozio dove comprate le "cannette" ) di un colore che piaccia a voi, ed il gioco e fatto!!!
SPERO VI SIA STATO D'AIUTO!! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.