PDA

View Full Version : pricipiante... voglio installare linux mandrake 9 sul pc

mix1977
05-04-2003, 18:45
ma mi mancano i driver di parecchia roba, (in particolare ho un celly 800@1200; msi 6163+(intel 440bx); creative live!1024(sò che questa i driver sono già in linux); siluro gf4mx440; e modem usb isdn (draytek minivigor128)) ma non sò se i driver sono presenti sul cd di installazione di linux e nemmeno dove posso procurarmeli...(non me ne sono mai scritto nemmeno uno indi non sò come si fà...)e sopratutto per il modem non ho la + pallida idea di cosa fare per farlo funzionare....
aspetto qualche chicca da un guru di linux....
anche perchè sono stufo di stò....... c.....e di winzozz.....

Paolo-82
05-04-2003, 22:38
per la Gforce li puoi trovare qui
http://www.nvidia.com/view.asp?IO=linux

ANDY CAPS
05-04-2003, 23:13
inizialmente non hai bisogno di tanti driver
la scheda nvidia all' inizio puoi farla andare tranquillamente con i driver presenti sulla distribuzione o con i vesa e gli fbdev poi per l'accelerazione grafica potrai provvedere dopo
quella audio dovrebbe andare tranquillamente e probabilmente anche il tuo modem è uno dei pochi fotunati che ha sul sito del produttore dei driver per linux anche se per il momento il sito non vada un gran che
naturalmente non è cosi semplice installarli
linux va benissimo con i modem seriali isdn che non hanno bisogno di driver
fai delle ricerche in rete per maggiori approfondimenti

http://www.google.com/linux?hl=en&lr=&ie=ISO-8859-1&q=draytek+minivigor128&btnG=Google+Search

spk
05-04-2003, 23:26
Scusate se mi intrometto.......secondo voi esistono i driver linux per il modem Ericcson hp120dp?e per una Sound Blaster ISA?

PS: un'altra curiosità (che non centra niente col topic).......a parità di configurazione, facendo girare quake 3 su winzozz o su linux, ci sono effettive differenze in termini di prestazioni? (scusate se la domanda è un po' troppo generalizzata)

Qual'è la versione che consigliate per un "total niubbo" come me?
c'è sempre una prima volta :D :D

ANDY CAPS
05-04-2003, 23:41
http://eciadsl.flashtux.org/modems.php

al limite puoi usare questi per l'ericsson pel sb isa credo che non ci siano problemi

quake ho solo una demo installata dai siti di debian non so moltissimo
io ho wolfenstein che piu o meno ha lo stesso motore grafico e non ci trovo differenze
forse perde qualche punto in definizione dettagli ma guadagna diversi punti nelle gestione della scheda che scalda molto meno ed è piu' fluida

spk
06-04-2003, 00:03
Originally posted by "ANDY CAPS"

scalda molto meno ed è piu' fluida

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

ANDY CAPS
06-04-2003, 00:22
:rolleyes: non ti convince molto ????
non so a te ma io quando ci giocavo da windows dopo un oretta
cominciava a dare in escandescenze e il disco cominciava a diventare rumoroso come se sforzasse

con linux sta li tranquillo e non fa una piega
credo che molto dipenda dall'uso della memoria e dalla cache sul disco

io ho una geffo 4 4200 128mb

con 512di ram

mix1977
11-04-2003, 00:27
hai pvt comunque thank's1000 per l'aiuto