View Full Version : HPT372 e RAID su MDK 9.1
jumperless
05-04-2003, 18:45
Ho acquistato la distro in questione (mandrake 9.1) dato che montava il kernel 2.4.21 e sperando di trovare integrato il supporto per hpt372, ma nulla da fare... :muro:
Vede il disco ma non formatta!
Boh??? Qualcuno ha idea di come montare la mdk 9.1 su una macchina raid con hpt327?
Grazie.-
ANDY CAPS
05-04-2003, 23:45
guarda sul sito del controller ci dovrebbero essere driver e spigazioni
guarda anche tra le opzioni di boot dell'installazione di mandrake perche non escludo che si possa risolvere anche da li
Stesso problema. Per mia fortuna non uso il RAID e quindi riesco a installare/usare il linux solo che mi riconosce il controller come un HPT366 :( Ho controllato il sito della HighPoint e purtroppo ci sono driver per la RH 7.3 ed altre distro ma non per la MDK. Qualcuno ha esperienze dirette con questi drivers? http://www.highpoint-tech.com/372drivers_down.htm
Black imp
07-04-2003, 01:17
io sono rimasto inchiodato a suse 8.0 proprio per far funzionare l'hpt 372 in raid 0 con i driver dedicati. posso dire che alla fine funge ma per mandrake non saprei proprio. Io ho scritto una mail sollecitando la scrittura dei driver per mandrake. se c'è un po' di gente che gli rompe le balle magari si muovono.
qweasdzxc
07-04-2003, 01:33
loro i driver per mandrake li hanno scritti. sono sul sito. bisogna compilarseli, sostituire il driver hpt370.o con questo appena compilato, e in teoria funziona. per poter usare il raid come unita di boot, immagino si possa usare initrd. quindi si tratta solo di smanettare (molto e in modo frustrante anche per un utente esperto).
loro non vogliono saperne di supportare tutte le distribuzioni possibili e immaginabili in tutte le versioni possibili e immaginabili. capiscono solo redhat e suse. e se hanno capito come fare per supportare tutte le distribuzioni possibili e immaginabili dovrebbero spingere per integrare nel kernel i driver (e magari lo stanno facendo), o se non ci riescono o non vogliono almeno rilasciare sul sito delle patch per il kernel corredate da licenza adeguata. non lo fanno, peccato per tutti i loro clienti e per loro stessi visto che sti clienti ci penseranno 2 volte prima di ricomprare hpt dopo la prima scottatura.
ma quello che veramente dovrebbe fare uscire dai gangheri, e' la scritta "hpt3xx-opensource-v131.tgz" sul sito, nome del collegamento a un file compresso contenente un file binario, a testimonianza del fatto che non sanno manco cosa vuol dire opensource.... avessero un minimo di pudore correggerebbero lo spudorato errore.
rega io ho risolto, raid 0 su hto 372 :)
preparo un help e posto datemi una manciata di minuti
Slipknot78
07-04-2003, 10:27
manna dal cielo ti aspettiamo!!!
intanto.....
mi serve un posto dove uppare dei file, non ho spazio web mio
Slipknot78
07-04-2003, 10:38
a me servirebbero i driver per debian!!
tu che cosa monti?
io ho la mdk9....spe che avevo pure per debian....
Slipknot78
07-04-2003, 10:49
quanto è grande? puoi mandarmelo per mail m3lko@yahoo.it?
per la debian non ho trovato niente, mi spiace...pero' sono sicuro di aver letto qualcosa mentre cercavo per mdk, prova qui http://www.linuxquestions.org/questions/forumdisplay.php?s=a6256848b350483d49660caa24662f90&forumid=18
per quanto riguarda la mdk9 se qualcuno vuole i 2 floppy e la guida posti l'email qui thx
Slipknot78
07-04-2003, 11:08
tenchs
Originally posted by "ilmanu"
per la debian non ho trovato niente, mi spiace...pero' sono sicuro di aver letto qualcosa mentre cercavo per mdk, prova qui http://www.linuxquestions.org/questions/forumdisplay.php?s=a6256848b350483d49660caa24662f90&forumid=18
per quanto riguarda la mdk9 se qualcuno vuole i 2 floppy e la guida posti l'email qui thx
mirus@libero.it
Mandami tutti quelli che hai così li metto sul mio sito e li rendiamo disponibili a tutti.
non e' il massimo ma e' bello lo stesso www.linuxhpt37x.da.ru :)
spero di essere stato d'aiuto
Black imp
07-04-2003, 14:52
bello bello! però ci sono 2 link non implementati :)
Come faccio ad installarli su una MDK9.1 già funzionante?
Originally posted by "Black imp"
bello bello! però ci sono 2 link non implementati :)
cosa intendi?
Originally posted by "Black imp"
Come faccio ad installarli su una MDK9.1 già funzionante?
prova a fare la stessa procedura durante l'installazione dovrebbe chiederti se aggiornare o installare da zero tu dagli aggiorna....non garantisco pero'
jumperless
07-04-2003, 16:01
nulla sono solo per mandrake 9! nella 9.1 non fungono!
Garantito!
Originally posted by "jumperless"
nulla sono solo per mandrake 9! nella 9.1 non fungono!
Garantito!
penso sia un problema di versioni di kernel....dovresti cercare la versione aggiornata o scaricare i sorgenti e compilarli
jumperless
08-04-2003, 08:26
si ma come si fa?
Dove trovo i sorgenti...
Come faccio a creare un disco di boot?
CiaozZ
i sorgenti stanno sul sito ufficiale della hpt, nel tar ci sono i sorgenti, leggi il readme per utilizzarli.
cmq penso sia una procedura che e' meglio che venga fatta a livello di installazione, installa la 9 con la procedura che ho postato e poi aggiornala alla 9.1.
jumperless
08-04-2003, 16:42
Già provato! Non mi consente di aggiornare l'installazione!
Boh, chi mi aiuta?
Originally posted by "jumperless"
Già provato! Non mi consente di aggiornare l'installazione!
Boh, chi mi aiuta?
dalla 9 alla 9.1??? sei sicuro?
jumperless
09-04-2003, 10:26
sicuro, l'installazione da cd, parte tutto in automatico...
non è come le precedenti che ti fa selezionare se installare una nuova copia o aggiornare la precedente! Riprovo, ma sono 5-6 giorni che non ottengo nulla!
CiaozZ
jumperless
27-04-2003, 17:27
nessuno ha ancora risolto?
Help su mdk 9.1!
:confused: :confused: :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.